Lo spirito delle parole
di Sabriel Schermann

27/10/15, ore 10:23

Cara Sabriel,
Eccomi di nuovo qui!
Innanzitutto esordisco dicendo di essermi confusa sulla natura dei ragazzi invitati alla festa di Musa, dall'espressione che avevano alla fine del capitolo scorso, credevo avessero cattive intenzioni (a livello bellicoso, intendo).
Dunque, escludendo questa premessa- Qui ci troviamo in un capitolo di passaggio, in cui Musa deve fare i conti con la realtà e con i postumi di quell'evento traumatico.
Un padre -in un certo senso- egoista, che preme sul fatto che la figlia sposi un buon partitoper evitare i problemi che hanno avuto in passato lui e la moglie, credo che pedagogicamente sia la scelta più sbagliata, per lo più se la ragazza in questione ha già un ragazzo che ama. Va beh, inutile rivangare il tutto: quando faranno pace, diventeranno una coppia più forte.
In questo capitolo, inoltre, abbiamo avuto l'occasione di rendere più nitido l'ambiente che circonda la protagonista: Le Winx, gli Specialisti, Alfea, le Pixies, eccetera.
Dunque, ora ci aspetta un'uscita fra coppie! L'esito -sento che- sarà drastico! Un osso duro come Riven, anche se le crederà, aspetterà la quaresima del 2020 per far pace con Musa; così, solo per orgoglio!
Detto ciò ti saluto e proseguo nella lettura (dopo una sana sigaretta, però!).
Anzi, mi sono dimenticata di complimentarmi con lo stile scorrevole, semplice e piacevole: i capitoli scorrono rapidamente sotto i miei occhi. Brava! (Per fortuna che la storia è già stata scritta tutta, sennò mi sarei mangiata le mani!)

Un abbraccio,
Daphne

13/02/14, ore 16:04

Ciao Sabriel. Povera Musa, non vorrei essere nei suoi panni. Chissà se riuscirà a chiarire con Riven. Certo che suo padre è stato molto scorretto! Passo al prossimo capitolo.
Tressa.