Secrets
di TwinkieFloatingBubbles

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]

Ciao, non so se leggerai questa recensione, perché sono passati anni da quando hai pubblicato questa storia.
Mi è capitata per caso in questi giorni e l'ho letta. Non ho davvero potuto fare a meno di esprimerti la mia opinione.
Ti spiego il motivo della recensione critica: al di là dello stile, di come vengono delineati i personaggi, della trama, tutti aspetti soggettivi, c'è un aspetto su cui proprio non riesco a transigere. Come è stato trattato l'argomento "stupro", che era chiaro sin dall'inizio, sin da quando Harry parla del suo passato con Louis la prima volta.
Un argomento scritto con leggerezza, senza approfondimenti. Tutti sanno che Harry è uno stupratore e a nessuno importa? Hannah la migliore amica di Louis e Liam il suo ragazzo credono Harry un mostro e lo lanciano tra le sue fauci? Louis non si fa domande? All'inizio quando Harry parla della "cosa preziosa" che lui rubava alle persone e della volta in cui l'ha fatto con la forza? Louis totalmente passivo con Liam e con Harry, solo preda degli ormoni.
Ho dei problemi con i personaggi di questa storia. Sono privi di coerenza, di umanità per certi versi, completamente superficiali ed inghiottiti da loro stessi (consideriamo anche che ora Harry ha 21 anni e non 15/16). A tratti Harry si percepisce un mostro a tratti definisce ciò che hanno fatto lui e Zyan (che non mi è chiaro) un "errore" o "sciocchezza", non ricordo.
E Niall? Niall che è stato stuprato e "rinchiuso" addirittura e il suo percorso in alcun modo viene approfondito. E tante altre cose.
Non so quanti anni avessi quando l'hai scritta. Però, sul serio, quando si toccano certi argomenti si deve usare il giusto rispetto.
Non so ora, anni dopo, se tu abbia mai riletto questa tua storia, ma mi ha lasciato davvero a bocca aperta per il modo in cui - sicuramente con ingenuità e molta giovinezza - hai articolato trama e personaggi.
Avrai avuto sicuramente modo di rifletterci e sono certa che te ne sarai accorta da sola, ma sentivo il bisogno di esprimere il mio parere.
Ho la curiosità di andare a vedere se scrivi ancora e cosa scrivi, andrò a curiosare sicuramente ;) Ciao!
(Recensione modificata il 04/11/2019 - 01:53 pm)

SONO.IN.LACRIME
tanto che mi è piaciuta l'ho letta tutta in tipo 1 ora.

Non puó essere finita..Mi rifiuto di crederci. Ho amato questa Fan Fiction, sappi che sei fantastica. Ho amato Louis e le sue insicurezze, ed Harry(non trovo un aggettivo per descriverlo). Ti rigrazio per aver pubblicato questa storia. É una delle mie preferite. -Lulu.(il nome "OliLolly69" fa schifo, ma il profilo non é mio)

Ti giuro questa storia é stupenda! L'ho amata dal primo capitolo. Sei una bravissima scrittrice, continua cosí. Spero di leggere un'altra tua ff. S xx.♥

Spero presto di avere tue notizie con un il continuo della storia o con un altra fan fiction, sei una scrittrice molto brava.
Arrivederci F. ❤️

19/07/14, ore 03:47

Questa storia è fantastica! Mi piace da pazzi, ti prego, comtinuala più spessoo

11/07/14, ore 18:17

Ce l'ho fatta. Inutile dire che ho dovuto fottere un computer per leggerla ma ce l'ho fatta. *applausi* inutile dirti anche che sto sclerando sul letto a rischio di far capitombolare giù il computer fuggiasco (come è già successo per il cellulare *cofh* *cofh*) e che ora ho tutto il tempo per pianificare la mia vendetta per avermi fatto aspettare così tanto. Sei una donna morta. Adesso quanto dovrò scalpitare per avere il prossimo capitolo?? Perché adesso devi spicciarti perché sono troppo impaziente e devo, ripeto, DEVO sapere come va avanti. E voglio rivedere Hazz e Nialler amici. Lo pretendo!! Non avevo capito che fossero anche amici!! Oddioooo lalalala ora sclero. Ma quand'è che Niall dice a Liam che è stato violentato?? Volevo vedere la reazione di Liam... tipo rosso come un peperone dalla rabbia, che si mette a scalciare come un cavallo per cercare di staccare la testa a Harold... e un Niall terrorizzato che cerca di trattenerlo ahahahah mi faccio ridere da sola.. :') ok adesso ti spicci o ti tormento io..!! No dai se devi studiare però tranqui vero?? Basta che non ci tieni tutti sulle spine! ;) rispondimi pure per messaggio :* <3

09/07/14, ore 13:13

Ohhhhh. Finalmente la verità è venuta fuori ed è tutta colpa di Zayn, quel bugiardo, manipolatore, stupratore, adorabile, cuccioloso, patatoso e incredibilmente bello. Il mio amore per lui è troppo forte, nemmeno i crimini dei quali si è macchiato riescono a renderlo meno fantastico ai miei occhi. Okay, detto questo. aw. amo il punto di vista di Niall, davvero bellissimo. E poi la domanda su il suicidio delle mosche è davvero sensata. i larry sono l'amore e hai reso benissimo il punto di vista di Harold quando ha scoperto di essere libero. La cosa più bella è che ha subito pensato a Lou e a cosa avrebbero potuto fare. Li amo. Fine. Lou che studia con il raffreddore è l'amore. E io mi chiedo per quale ragione Hazz si faccia i complessi sul suo fisico. Anche incompleto è stupendo e...okay. degenero. Spero che l'esame ti sia andato bene e che aggiorni presto altrimenti sclererò ed ammazzerò qualcuno. A PRESTO (notare che è in maiuscolo, quindi è più un ordine che altro, aw.)

09/07/14, ore 12:51

AH. Sapevo che Harry non potesse essere cattivo. (sto diventando snervante con tutti questi "sapevo", me ne rendo conto, ma pace) sono contentissima di questo anche se ciò rende inevitabile il fatto che Zayn, l'amore della mia vita (che vita triste, lo so) sia non solo uno stupratore di poveri Niall innocenti, ma pure un bugiardo manipolatore. Me ne farò una ragione, è comunque terribilmente sexy. ora. I larri si sono confessati il loro amore e io sclero. Tra l'altro la scena del sesso in palestra è terribilmente eccitante e davvero molto passionale. aw. Liam può essere il più bravo della scuola quanto gli pare, ma non è proprio brillante. Altrimenti si sarebbe reso conto della grande fregatura che Zayn gli aveva dato. Hanna mi pare sciocca e più invischiata di Liam nella faccenda Zayn. Ma, voglio dire, quale ragazza sana di mente non sarebbe pronta a tutto per uno come Zayn? Okay. Comincia il mio delirio. Mangio qualcosa e torno. A dopo!

09/07/14, ore 12:20

Oddio. Okay. Sono ufficialmente sconvolta. Sapevo che Hanna tramava qualcosa. Sapevo che facevo bene ad odiarla. E sapevo che la relazione di Liam con Niall puzzasse di bruciato. Oh mio Dio. Lavorano per Zayn. Zayn è cattivo. Ma io amo Zayn. Quindi sono assolutamente emozionata che venga ufficialmente anche lui nella ff. Sono pazza? si, lo sono. Questo era tutto un piano malvagio. Okay. Mi ricompongo. Amo il titolo, geniale. PLL. Amo quel telefilm e ti adoro perchè sei un genio. Adoro il rapporto che i Larry hanno instaurato. Amo (anche se lo odio profondamente, accidenti al latino) la frase di Catullo. Amo la frase di Harry che dice: “Lou saremo quello che vuoi: pirati, banditi, supereroi … l’importante è esserlo insieme”. Davvero. Stupenda. E così tremendamente alla Larry. Calza a pennello. Vado a scoprire cosa trama la tua mente malvagia proseguendo con la storia. Ciao. :)

09/07/14, ore 10:40

Allooora. Tu non mi puoi mettere i Niam e i Larry in un solo capitolo. Il mio povero cuore impazzisce. Harry e Lou sono tipo la dolcezza. Cioè: aw. Lou è rimasto e questa è forse la cosa più importante per Hazz. Aw. Ce la vedo Anne che sclera per i Larry. Ahaha. Liam è uno stronzo. Nemmeno si sente in colpa per Lou. Ma non lo posso biasimare. Quando hai un Niall pronto per te non puoi certo andare a pensare al senso di colpa. Ho amato il riferimento a Tolstoj, davvero geniale. Scappo.

09/07/14, ore 10:24

Oddio. Si. I miei Larry ce l'hanno fatta. E per questo devo ringraziare te, che hai reso questo attimo così perfetto. Aw. Sono così dolci. Son così innamorati. Sono così perfetti. Vogliamo poi parlare della parte iniziale del capitolo? Della descrizione dei sentimenti di Lou? RAGAZZA: PUBBLICA UN LIBRO, ORA. non sto scherzando, sei bravissima. Cioè, tutte quelle metafore, quelle similitudini, gli usi degli aggettivi (deo gratia, pensavo che fossero passati di moda)... Perfetto. Per poco non mi commuovevo. Liam è uno stronzo, poteva anche dire qualcosa come...non so..."mi dispiace se ti ho tradito per tutto questo tempo spacciandomi per il ragazzo perfetto che non sono. Scusami se ti ho fatto sentire una merda solo perché pensavi ad un altro ragazzo mentre io me la spassavo allegramente con il biondino." Ma in un certo senso lo devo ringraziare: senza l'incontro del bar Lou non si sarebbe convinto ad andare da Harry. Oddio. Sto sclerando. Sono così cuccioli. Okay, vado a fangarlizzare in un angolo della mia stanza. A presto!

09/07/14, ore 10:03

Aw. Questo capitolo è molto intenso. Louis è ferito. Mortalmente ferito. E Harry lo è altrettanto. Mi strazia il cuore vederli così. Accidenti ad Hanna! Se fosse stata zitta Harry avrebbe parlato a Lou di ciò che aveva fatto più avanti. Lou avrebbe capito e sarebbero vissuti insieme per il resto della vita. Accidenti, accidenti, accidenti! Niall e Liam mi piacciono tanto. Cosi diversi eppure così simili. E il loro modo di fare così scherzoso è l'amore, davvero. Liam si capisce che ne è innamorato anche se nutro ancora qualche sospetto riguardo a questa coppia. Non sono completamente sicura che Liam abbia dimenticato del tutto Lou. Mhh. Speriamo di si. Già c'è Hanna a rovinare tutto. Dio. La sto odiando. Ma sto amando te per questo bellissimo capitolo. La storia è sempre più intrigante e io credo che se non leggo il prossimo capitolo impazzirò, per cui...ciao, ciao!

09/07/14, ore 09:42

Nonono. Io non ci credo che Harry abbia stuprato Niall. Sicuramente c'è qualcosa sotto. Ma all'inizio Haz e Lou? Cioè sono una cosa troppo perfetta. Sposatevi e adottate tanti bambini. Ora. e sto odiando Hanna. Sta ostacolando i Larry e quando ostacolano la mia OTP io non sono felice. Affatto. Vado a vedere se Harry riuscirà a dare una spiegazione a tutto ciò. A dopo!

09/07/14, ore 09:10

Tu non puoi farmi questo. Sono certa che in qualche stato smarrito del mondo tutto ciò sia illegale. Okay. Riordiniamo le idee. Liam, quella patata dolcissima che aveva cantato Unconditionally a Lou se la fa con Niall? Così hai stroncato tutte le mie speranze sugli Ziam. Okay. A parte questo shock il capitolo mi è piaciuto un sacco. Lou è esilarante. Cioè prima si fa una sega pensando al culo di Hazz (certo che anche lui a piegarsi davanti alla finestra... È davvero un malandrino) e poi piange disperatamente quando Liam lo lascia. Non avrebbe dovuto desiderare che ciò accadesse? Okay scappo a leggere il prossimo. Bye, bue.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]