Il nostro destino è stare insieme
di alhena83

10/03/14, ore 09:19

Ciao Alhena! Che bello! Hai aggiornato! Come ti ho già detto, adoro la coppia Ukyo/Ryoga! Ho sempre pensato fossero anime gemelle! Questo capitolo in cui i due per una volta riescono a nin pensare a due persone chiaramente non interessate a loro in quel senso, iniziano davvero a percepire il piacere derivante dalla reciproca vicinanze. Iniziano a capire quanto sono simili e a sentire che tra loro si sta creando un bel legame. Carinissimo Ryoga che rievoca il sogno di una vita con Ucchan (di solito quel tipo di sogni dell'eterno disperso era popolato da Akane)... Ukyo dal canto suo comincia a sentirsi trattata come una vera donna e so gode l'attimo pensando che sarebbe bello prolungarlo all'infinito! Così i due decidono di tentare, una volta risolto il problema della sparizione di Akane, a frequentarsi ufficialmente. Bravi ragazzi! È ora di voltare pagina ed essere felici! Aggiorna presto che sono curiosa di assistere all'incontro tra i due zucconi! E ci sono pure i nostri cinesini in giro! Un abbraccio. A presto. ;)

08/03/14, ore 00:00

Ciao!! Giorno di aggiornamenti oggi eh! Bene! Allora, ecco ritrovata Akanuccia! Mi mancava!! È lo sapevo io che era andata alle sorgenti quella furbona! Ma che carina che è! Bellissimo il momento in cui dice che vorrebbe avere una famiglia e dei figli, con lui!!
Insomma adesso lei è li, lui sta arrivando, Ukyo e Ryoga pure! quella sciagurata di Shan pu anche...bene, le cose si faranno interessanti mi sa XD
Attendo sviluppi! Nel frattempo brava! :)

07/03/14, ore 15:21

Ciao Alhena! Sono contenta tu abbia aggiornato ;)! Sai, immaginavo che Akane Ranma si sarebbero incontrati, ma non pensavo che Akane fosse andata in Cina per recuperare l'acqua magica delle sorgenti! Che ragazza dolce e determinata! Pensa sempre al meglio per il suo fidanzato. Spero che quell'imbranato cronico arrivi presto e si renda conto quanto è speciale la ragazza che ha accanto. Ovviamente sono anche curiosa di sapere cosa succede a tutti gli altri matti! Il gruppo di Nerima attira i guai come una calamita! Spero in un tuo aggiornamento in tempi brevi! ;) a presto carissima!

03/03/14, ore 11:09

Ciao!! Perdona il ritardo, ho visto il tuo aggiornamento ieri sera ma ero distrutta! E adesso eccomi qui... Prima solo un piccolo appunto... Ma dove sono Ranma e Akane??? Cominciano a mancarmi!! Ahaha
Però, questo capitolo è molto bello! Ho sempre tifato per la coppia Ukyo Ryoga! Sono molto simili, entrambi amici dei loro innamorati, entrambi consapevoli che il loro è un amore vano, ed entrambi così gentili e belli da poter meritare sicuramente di più!!
Il pensiero del braccialetto è stato dolcissimo, così come il fatto che Ukyo si senta tanto empatica nei confronti del nostro maialino preferito, da non aver bisogno di parole per capirlo!!
la scena della tenda, dell' abbraccio nel sonno e del bacio rubato poi.... Ma che carini, davvero!!! Se ne sarà accorto Ryoga che nel cuore della bella cuoca qualcosa è cambiato?!
Ps, Ranma geloso è fantastico!!!
Insomma, sono sempre più curiosa! Ti rinnovo i miei soliti complimenti! Brava!!!!
ah, ultima cosa...ho visto che hai cambiato il rating... Cosa ci attende?! :)
Alla prossima!!

03/03/14, ore 09:37

Ciao cara! Questo capitolo è davvero bello e delicato. Forse non solo Ranma e Akane stanno facendo un po' di chiarezza nelle loro vite... Ukyo e Ryoga: entrambi leali e generosi, ma impacciati e con la tendenza a scegliere amori sbagliati. La vicinanza l'uno dell'altro sembra avere il potere di portare a galla sensazioni inaspettate. Carinissima la storia del souvenir dell'eterno disperso alla bella cuoca. E ancora più tenera Ukyo che accoglie Ryoga nella tenda per stare all'asciutto. .. immancabile la scena di imbarazzo quando Ryoga torna uomo, nudo come mamma l'ha fatto. .. sì sono davvero dolci questi due! La vicinanza inaspettata sembra poi rendere Ukyo particolarmente audace. .. inoltre nei sogni di Ryoga inizia a far capolino una certa ragazza con la spatola... cosa succederà tra questi due durante il viaggio. .. troveranno Akane o troveranno quslcosa che nessuno dei due si aspettava? Brava! Il capitolo è davvero bello. Continua così e aggiorna presto!
(Recensione modificata il 03/03/2014 - 05:40 pm)

02/03/14, ore 19:35

Scusami, non ho più scritto nulla sulla tua storia, ma credimi ho letto tutti i capitoli!
Questo devo dirtelo è il mio preferito! (Per il momento....)
Adoro la coppia Ryoga Ukyo e qui li hai descritti benissimo! Il modo in cui si parlano, i loro taciti sguardi e la consapevolezza di non essere ricambiati da chi credono di amare. Bello anche il ciondolo con le iniziali della dolce cuoca, Ryoga è fantastico....ce ne fossero di più in giro di uomini come lui! Merce in via di estinzione...
Dolcissimo quando lui sogna Ukyo e non la Tendo......il bacio ci sta alla grande!
Che dirti.....continua così. Ora aspetto l'incontro tra i due piccioncini di Nerima. A presto. Ciao

26/02/14, ore 21:33

Eccomi, eccomi! In un ritardo vergognosissimo, lo so, ma credimi se ti dico che non mi sono mai persa nemmeno un tuo aggiornamento! Se il primo capitolo prometteva bene, devo proprio dirtelo, anche nei successivi non ti sei smentita! Mi piace tanto la tua storia e sono certa che hai in mente di riservarci ancora tante sorprese e questo...mi piace tantissimo! Che testacce dure che sono Ranma e Akane...lui che parte per la Cina, per tornare uomo solo per lei e lei, che parte e guarda caso anche lei per la Cina per prendersi una pausa in santa pace (e come darle torto?)...oh, ma me li farai incontrare spero, sì? :D Sorrisone a ottanta denti! Al di là delle vicende amorose, in questa storia anche l'amicizia trova la sua giusta collocazione. Nel capitolo precedente il ritorno di Ryoga e il modo in cui si è approcciato a Ukyo e l'ha convinta a seguirlo alla ricerca di Akane mi è piaciuto moltissimo. Non solo i due condividono la passione per gli amori non corrisposti (ma questo potrebbe anche rivelarsi un punto a loro favore se la smettessero di ambire ad amori impossibili), ma anche il senso di colpa che dal mancato (per colpa loro) matrimonio non fa che tormentare le loro coscienze giorno e notte. Chissà...
Ma se proprio nello scorso capitolo mi stavo chiedendo che fine avesse fatto la componente cinese eccomi accontentata! E qui hai introdotto un elemento del tutto nuovo che mi ha fatto impazzire. Un piccolo dialogo, di fondamentale importanza, avvenuto tra Shampoo e Ranma proprio il giorno del mancato matrimonio. Ranma non solo ha ammesso di non volere Shampoo tra i piedi, ma ha fatto di più. Le ha intimato di lasciarli perdere per non far soffrire né lui né Akane. WOW! Ma perché la piccola Tendo è sempre altrove quando lui dice queste cose? Uffa! Fatto sta che la vecchia Obaba ha avuto un'idea: rispedire momentaneamente Shampoo al villaggio per continuare il suo addestramento da amazzone e, nel frattempo, provvedere lei stessa all'addestramento di Mousse (chissà perché...eheheh) e trascinarlo in una clinica. Cosa avrà mai in mente? Forse renderlo finalmente un paperotto in grado di distinguere un donna da un cinghiale? Sono curiosissima! Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo aggiornamento e intanto ne approfitto per farti tanti complimenti! Brava e alla prossima! :D

26/02/14, ore 16:59

Che sorpresa un capitolo dedicato anche al lato cinese della luna (cioè me le dico e me le rido da sola!)... beh direi che è stata un'ottima idea dato che avevamo dato un'occhiata anche a Ukyo e Ryoga. Sembra davvero periodo di cambiamento per tutti e mi piace davvero tanto come stai facendo evolvere la storia... il mio sesto senso mi suggerisce che Obaba stia pensando di aiutare Mousse per riuscire nell'impresa di sconfiggere Shampoo! E il primo passo potrebbe essere un'operazione agli occhi per guarire dalla sua ormai leggendaria miopia! Faccio un passo indietro per una riflessione sul benservito di Ranma a Shampoo: però quando vuole il codinato non le manda certo a dire! Era ora cavolo!! Sono curiosa di sapere cosa hai in serbo per noi! A prestissimo! Brava!;)

26/02/14, ore 15:33

Beh ciao!! Ma quando hai aggiornato? Me l' ero persa! Beh, che dire, bellissimo capitolo dedicato a Shan pu! Alla fine insomma si è messa il cuore in pace! Hai scritto così bene che mi faceva quasi pena! e se ne ritorna in Cina... Bellissimo l' epiteto guerriera sconfitta!
E poi c'è Obaba, che ne sa una più del diavolo... E mi sa di aver capito che vuole allenare Mousse così che lui possa sconfiggere la nipote e sposarla! Giusto?!
Quindi adesso tre dei nostri sono in Cina, due ci stanno per arrivare,... E che succederà?! Si vedranno? Si incontreranno? Capiteranno gli stessi casini al solito? Staremo a vedere!!
Nel frattempo brava! A presto :)

25/02/14, ore 10:58

Ciao! Sono contenta che tu abbia aggiornato!! Allora vediamo, trovo adorabile Ryoga! Sarà che a me in verità è sempre piaciuto! Fra i disturbatori della coppia lui è il migliore! Forse perché è l'unico che è innamorato di Akane per il giusto motivo.. Infondo lui desidera solo ricevere calore umano e gentilezza! È stato molto dolce il modo in cui ha riflettuto sui suoi errori e deciso di anteporre il bene della sua amata al suo... Poi chissà, magari stando solo con Ukyo per tanto tempo.... :)
Mi è piaciuto anche molto quello che lui ha detto alla bella cuoca! Sei diventato saggio eh?
Sei stata molto brava! Spero in un tuo rapidissimo aggiornamento!! A presto :)

25/02/14, ore 09:27

Buongiorno! Ho visto subito il capitolo stamattina e non ho resistito! Cavolo, quanto mi piace sto Ryoga! Come prende in mano la situazione, come una volta accettato l'inevitabile decide di partire alla ricerca di Akane per amicizia senza aspettarsi nulla! E soprattutto per come parla a Ukyo: sincero e diretto! In fondo lo sanno entrambi che i due testoni sono inseparabili (bella la citazione del titolo nelle parole di Ryoga!)... e poi c'è quella sensazione a cui ancora il ragazzo con la bandana non sa dare un nome e che forsw ha qualcosa a che fare con il passare del tempo da soli lui e la dolce cuoca... perché Ukyo e Ryoga si assomigliano davvero tanto e oltre ad essere entrambi considerati i migliori amici dall'oggetto del loro desiderio, tutti e due sono schietti e sensibili. Oserei dire anime affini... chissà cosa li porterà a scoprire questo viaggio... forse troveranno più di quanto cercano? Mi è piaciuto parecchio questo capitolo dedicato a Ukyo e Ryoga. Spero di leggere presto un tuo aggiornamento ;) brava! Un abbraccio.

17/02/14, ore 14:01

Ciao! Ho letto ieri sera il tuo aggiornamento, ma ero così cotta che non riuscivo a scrivere una riga! Aha, lo avevo detto io che i due testoni si sarebbero trovati entrambi in Cina! Bene bene! Però ora mi viene un altro dubbio: Ranma sappiamo benissimo che è in Cina per tornare uomo, ma cosa ci è andata a fare la sua violenta fidanzata? Si incontreranno? E cosa succederà? Aspetto a breve un'entrata in scena di Ryoga, disperso come al solito! E forse anche qualcun altro della folle banda di Nerima... spero aggiornerai prestissimo. Kisses.

16/02/14, ore 17:33

Hey ciao!!! Ci avrei scommesso che quei due si sarebbero trovati nello stesso posto!!!  Anche Akane in Cina eh?! Non sarà mica che vuole andare alle sorgenti per portare l'acqua a Ranma? No, non me lo dire, non voglio sapere niente!! Amo le sorprese!!
l'immagine di Ranma marinaio è bellissima!!!
insomma, con questo capitolo mi lasci a bocca asciutta! Aspetto con ansia il prossimo!!
Nel frattempo, brava! A presto :)

10/02/14, ore 19:34

Ehi là! Finalmente trovo due minuti per scriverti! Allora. .. sembra arrivato il momento per i nostri due Affezionatissimi di separarsi per un po'...Akane ha bisogno di stare da sola per riflettere, mentre Ranma vuole andare in Cina per tornare un uomo a tutti gli effetti e poter poi organizzare un matrimonio come si deve... anche se alla fine non esprime esplicitamente i suoi sentimenti alla sua fidanzata parlando più che altro di onore e dovere... eppure le promette che appena tornato uomo la sposerà... e riesce persino a chiederle scusa, anche se Akane rimane un po ' sulle sue perché lei lo ama così com'è... così entrambi decidono di finanziare i rispettivi viaggi chiedendo un prestito all'usuraia di famiglia, che accetta un po' a malincuore (anche se si sente in colpa con Akane)! La piccola Tendo decide di non comunicare alla famiglia dove ha intenzione di recarsi, così da evitare che qualcuno voglia immischiarsi... mi piace questa Akane che vuole stare a riflettere in santa pace... e mi piace anche questo Ranma più deciso del solito. .. ma... mi viene spontaneo chiedermi... non è che stanno andando entrambi in Cina? È il caso di dire che lo scopriremo solo leggendo! Aggiorna presto! Brava!

10/02/14, ore 15:57

Ciao!! Ben tornata.... Allora, comincio subito col dirti che la tua storia mi piace, ha una sola piccola pecca... I personaggi mi sembrano un po' 'OOC... Ranma è troppo dolce e remissivo... Non direbbe mai quelle cose ad Akane, piuttosto la lascerebbe da sola a disperarsi e scapperebbe...perché in fondo, quando si tratta del suo cuore, il nostro bel codinato è un codardo! Akane invece è molto lei, anche se tanto triste e malinconica.... Se ne va, parte per pensare... Approderà ad una decisione!? Dolcissima la scena in cui il ragazzo le lascia un biglietto ma lei non lo leggerà... Perché è già andata via!! Nel complesso, mi piace molto come scrivi...fluida e decisa!  Sono curiosa di sapere cosa succederà in seguito.... Molto probabilmente non filerà tutto liscio come l'olio vero?
Spero tu non te la prenda per ciò che ho detto, è solo la mia modesta opinione... Mi fa strano vedere Ranm a così docile e ben disposto nei confronti della sua metà... E poi, per nulla imbarazzato!! Però mi piace lo stesso la tua storia, ti trovo molto brava!
Aspettando il continuo... Ti saluto!! A presto :)