Recensioni per
Le mirabolanti avventure di Shashee
di miriel67

Questa storia ha ottenuto 50 recensioni.
Positive : 50
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
07/04/10, ore 22:03

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali')
Ho già recensito più e più volte questa storia. L'ho adorata perché inserire un personaggio originale in un manga come Inuyasha è sempre un rischio: rischio di cadere nella banalità, di sconvolgere i personaggi originari... Shashee però ti entra sotto la pelle: partendo da un'ambientazione nostrana (la Serenissima Venezia) ci porta nei luoghi del manga e ce li fa rivivere. Con gli occhi di uomo e con gli occhi di demone. La trama è originale senza essere sublime, l'introspezione dei personaggi - tutti - è però impagabile.

Recensore Veterano
15/06/08, ore 00:49

Bella bella bella. Non so che aggiungere! E poi mi è sempre stato simpatico chi riesce a fuggire dalle grinfie dell'Inquisizione! "Cerca Inuyasha... è come te..." Riesci a far chiudere il cerchio con i dettagli della storia precedente... la visita a Inuyasha era stata decisiva anche per Sesshomaru... Bravissima!

Recensore Master
13/06/08, ore 21:06

Brava, mi ha davvero fatto felice. Ho immaginato Shashee, deve essere la cpia del bel Sesshomaru, ma con i capelli neri...oddio come sbavo...però il nipotino di Sessho è davvero carino ^^...bravissima.

Recensore Veterano
13/06/08, ore 19:41

interessante la storia....voglio sapere di più!!!e poi che fine ha fatto sesshomaru? è scomparso?? aggiorna presto un kiss

Recensore Master
13/06/08, ore 18:21

Ciao! Vedo che hai fatto in fretta a postare un'altra storia! Non ho mai commentato i capitoli dell'altra, ma li leggevo (chiedo venia, la voglia mi mancava!). Questo primo capitolo è molto bello, conciso ma che trasmette tante sensazioni. La sensazione del ritorno, ad esempio, a casa dopo così tanto tempo! Mi sbaglio o Alvise è un piccolo Leopardi? Sapere in greco l'Iliade e l'Odissea a dodici anni è una cosa degna del grande Giacomo Leopardi :D Aggiorna presto!

Recensore Veterano
13/06/08, ore 18:02

Mitica mitica mitica!! Sei tornata prestissimo!! Bellissimo inizio, all'altezza della fic precedente! Il che è tutto un dire... complimenti e grazie per regalarci un altra meravigliosa avventura nella Serenissima... Un bacio!!