Kagome
di Antonella84

22/11/15, ore 12:03

Ciao! Kagome... mmm... immagino sia un nome preso totalmente a caso, giusto?! XD Simpatica e tenerissima come sempre, ho deciso di lasciare un commento al primo capitolo semplicemente perché preferisco il narratore esterno e il fatto che poi il pov cambi fa perdere un po' di organicità alla storia, sì, beh, si capisce che era nata come OS, ma è così divertente leggere altri sprazzi di vita quotidiana futura! Esattamente il tipo di storia che piace a me!! :D A presto, FatSalad

13/08/14, ore 00:24

Allora ciiiiiao:3 Incomincio col dire che l'idea di una raccolta di shot non mi ispira sesso ma continua cosi hha Bene, allora la storia mi piace troppo. Ho recensito anche l'altra storia che a mio parere è stupenda Per favore, utilizza HTML, ti prego, rende la lettura più scorrevole e non devia aggiungere gradi alle lenti degli occchiali! Solo questa era la piccola critica. Per il resto trovo che la tua scrittura sia semplicemente favolosa. Bene. Continua così. Se ti va passa anche nelle mie storie. Non vedo l'ora di un continuo. Ciiiao®

23/06/14, ore 19:10

solo il primo capitolo è meraviglioso, leggerò tutte le tue storie perchè sono sicura che saranno tutte fantastiche!!!!!!

10/02/14, ore 18:59

Ed eccomi anche qui. Incredibile la dolcezza e il calore che emana questa tua ff fin dal titolo! Senza scadere mai nel banale o nel melenso, sei riuscita a descrivere una piccolo momento in famiglia, nel modo più delicato e leggero possibile. Una one-shot in cui i protagonisti sono solo loro due, Ranma e Akane, ma in più c'è un nuovo personaggio, Kagome, che ha la particolarità di non essere ancora venuta al mondo. Ciononostante, il testo e i dialoghi sono semplicemente intrisi di questo esserino sconosciuto e tutto parla già di lei, com'è giusto e normale che sia per una casa in cui due giovani e prossimi genitori pregustano ogni istante di quella che sta per diventare a tutti gli effetti la loro famiglia.
Bella :)

10/02/14, ore 18:04

Una piccola dolce one - shot in prossimità di San Valentino, volta a descrivere solo un piccolo paragrafo della loro vita domestica quotidiana!
Ranma ed Akane ce li vedo come genitori, specialmente con il Signor IKEA che costruisce la culla per la sua principessina non ancora nata.
Alla prossima

08/02/14, ore 11:59

É una storia bellissima !! Assolutamente magnifica !! Sei riuscita a mettere Ranma e Akane in una situazione completamente diversa dal solito pur facendoli rimanere se stessi !! Sei un genio !!! *-* Io ti direi di farne una long-fiction con il periodo della gravidanza e magari un pezzettino con la bambina, perché sono sicura che con la tua abilità verrebbe fuori un capolavoro !! ^-^'E io sono curiosa di sapere come se la caveranno quei due XD
Spero che seguirai il mio consiglio, comunque ancora complimenti !!!
Ciao ciao Noa <3

07/02/14, ore 19:53

Hei, come hai osato non avvisarmi di aver pubblicato questa OS?
Scherzi a parte, dolcissima storia!
Sono andata in brodo di giuggiole.
La adoro.
^__^

06/02/14, ore 22:35

Ed eccomi qui!!! Ce l'ho fatta!!! Come già ti ho detto questa mattina, ho molto apprezzato questa tua oneshot di estrema dolcezza sui coniugi Saotome!!
Io adoro da matti quando Ranma entra in versione papà e vederlo come un classico uomo di casa tuttofare...mi ha fatto sorridere parecchio...quant'è tenero!!!! :D
Ahahahahahahahah...bellissimo il soprannome di Akane.."Signor Ikea"...ahahahahahah..è stato proprio divertentissimo!!! xD Me lo immagino mentre impreca perchè non ce ne viene fuori a montare la culla...se poi è davvero di IKEA allora posso capirlo..dicono che sono davvero esageratamente complicati i mobili da assemblare!! xD
Molto protettivo nei confronti della sua Akane, che appena cerca di fare il benchè minimo sforzo, subito lui la rimprovera dolcemente, ricordandole che ha "un carico importante" addosso...ossia la sua cucciola! Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ma che tenero!!!! :D
Poi il meglio di sè lo da in camera da letto, quando una volta messa a nanna la cara mogliettina, si mette al suo fianco e comincia a parlare con il pancione della mora, iniziando così un monologo diretto alla sua bambina alla quale dice cose tipiche di Ranma, ma anche cose molto dolci, come quando sottolinea le caratteristiche principali della sua amata e che spera un giorno la sua Kagome erediterà!! Ovviamente poi dentro di sè spera con tutto sè stesso che assomigli in modo esageratamente esagerato a lui..anche se questo Akane lo sa già, visto quanto si agita, da rendergli così la vita un pochino più movimentata!!! xD
Bellissima poi la parte finale, quando il codinato pronuncia ad alta voce il nome della sua bambina e Akane si mostra a lui sveglia e per niente assonnata, chiedendo qualche chiarimento sul nome!
All'inizio il povero Saotome sbianca, credendo che alla moglie il nome faccia pietà, poi invece rimane sorpreso nel sapere che lo appoggia in pieno!! Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah...e ditemi voi se non è amore questo!!! Mamma mia quanto sono dolci!! xD
Complimenti mia cara...bellissima one - shot...ricca di romanticismo e dolcezza..ogni tanto tra questi due proprio non guasta!!!!
Un abbraccio grande grande!!!
P.S. Se non mi addormento prima...provo a recensire anche l'altra...in caso contrario recupero domani!!! xD xD xD

06/02/14, ore 17:47

È tremendamente dolce questa one-shot! Sarebbe come dire un piccolo continuo di Corsi Prematrimoniali *-* ke dolshe ranmaa! Allora kagome lhanno chiamataa :D proprio come kagome higurashi! Non è ke sia lei? XD ahahah ke scemenze sparo! Stupendo quando si mette a parlare col pancione <3 la cosa degli anticorpi poi xD ahahahh oppure quando lo fa sembrare scemo davanti alla figlia prima ancora ke deve nascere x‘D bravissima come sempree *---* e logicamente come dico sempre di regola ogni qualvolta lascio una recensione Ù_U non vedo l‘ora che aggiorni *--* xD un abbraccio <3

06/02/14, ore 17:34

anche questa volta non posso che dirti quanto sei brava! Questa storia è davvero bella ed emozionante!*.* credo che hai centrato in pieno su come sarebbe il rapporto di Ranma e Akane da sposati. A parte che Ranma lo immagino sempre come un marito perfetto,premuroso,sempre iper protettivo nei confronti di Akane,(e poi sempre un gran bel ragazzo ahah), e Akane con il pancione è davvero dolce*.* quelle solitr battutine non possono mai mancare! Ma d'altronde,non sarebbero Ranma&Akane! Adoro troppo questa semplice e dolce storia e sei sempre brava! :) ciaooo

06/02/14, ore 14:38

Molto dolce questa shottina....Ranma papà è un tenerone. In fondo lo sono tutti i futuri papà. Descrizione molto realistica il modo in cui lui si rivolge e parla alla sua piccina! Leggere storie vuol dire fantasticare , ma anche ricordare dolci momenti passati e tu con me ci riesci benissimo. Anche mio marito si comportava più o meno come Ranma........
P.S. kagome è un nome bellissimo, forse perchè mi fa pensare ad Inuyasha? Altro manga che adoro.
Bravissima come sempre. A presto ciao P.

06/02/14, ore 09:16

Ehi! Ma che dolce questa one shot! Che tenerezza Ranma, futuro papà che monta la culla e parla alla figlia dentro al pancione di un'Akane che dorme serena! Mi è davvero piaciuta un sacco. E poi loro due sono sempre i soliti! Botta e risposta. Perché il loro è un amore profondo, di quelli da 'per sempre', ma con quella vena di ironia che non lascia spazio alle melensaggini... è un amore allegro e spensierato di quelli che solo il fatto di avere la persona giusta al proprio fianco, può far nascere! Per l'ennesima volta Brava! Sempre perfettamente IC, con uno stile pulito e coinvolgente. Continua a contarmi tra i tuoi lettori! Un abbraccio.

06/02/14, ore 07:51

Buongiorno!! Stamattina sono mattiniera, causa studio... Evvai! Beh comunque, non c'è niente di meglio che svegliarsi con una montagna di libri davanti e leggere di Ranma che diventa papà!!! Ma che cosa carina!! *.*
È fortemente OOC ma tu sei brava e riesci a farli essere dolci senza farli diventare stucchevoli e sdolcinati!
i miei complimenti!!
Vabbe, Saotome, qualunque cosa fai rimani un bel Figo :)
Grazie per questa carinissima shottina di prima mattina :)
Alla prossima :) baci :**
(Recensione modificata il 06/02/2014 - 07:52 am)