Effetto Placebo
di Minuialwen

30/05/16, ore 02:35

Ahahah la parte in cui Thorin e Bilbo parlano è esilerante fa morire dalla risate xD
Sopratutto questa frase:
No, fermi tutti! Gli aveva davvero dato uno scappellotto in testa?! E…seriamente: testone?!? Ma come osava!
“Tu! Insolente che non sei altro! Se non…” – ti amassi – “provassi qualcosa per te, ti lascerei volentieri qui alla mercé degli Orchi! Saprebbero loro darti la lezione che meriti!”
Ahaha qui non sono più riuscita a trattenermi troppo divertente ahahah xD
Comunque complimenti sei bravissima a scrivere *^*
Fuji

30/05/16, ore 02:29

Ciao, ho letto fino a qui, la tu FF non puoi lasciarla così sto morendo dalla curiosità di sapere cosa gli dirà Thorin U.U
Sono troppo curiosa *ok ora devo riprendermi*, comunque bellissima fino a desso mi sta piacendo moltissimo complimenti *w*
Spero che poi pubblicherai il prossimo capitolo *^*
Ribadisco e non mi stancherò mai di dirlo che Thorin e Bilbo formano una coppia favolosa **
Fuji

15/12/15, ore 00:07

Allora, allora... ciao! Ho iniziato a leggere la tua fanfiction ieri pomeriggio, e non sono riuscita a smettere di leggere fin qui. *^*
Partendo dalla faccenda di PJ e tutto. . . Condivido appieno il tuo pensiero, sorella. D:
Premetto che io ho guardato prima i film (un mesetto fa) prima di gettarmi sul libro (sì, perché tra uno e l'altro, complice la mia indole curiosa e impaziente all'inverosimile, mi sono fatta un giretto sul web. E ho visto parecchie fan art sulla morte di Fili e Kili, davvero bellissime per di più, mi hanno fatto amare ancor di più quei due. Poi ho guardato il secondo film, ho visto Tauriel ed ero tipo: «È lei è...? Oh, vabbé---», che non si valso anche per il terzo, in cui sono stata più: «Mmmamamamama--- Perché?! *Inserire termini poco fini ed educati* E FILI 'NDO STA?» perché, oui, non negherò di avere una certa predilezione per lui e quel bel biondino che lo interpreta <3). Cambiano da così a cosà!
PJ è stato sublime, davvero, ma di tutti e tre l'unico‎ film che non mi abbia lasciata con l'amaro in bocca e che adoro é il primo. Più qualche scena del secondo e del terzo (del tipo quelle di Pontelagolungo, in cui traspare - come in ogni scena senza Tauriel di mezzo; Dean ed Aidan sono stati così bravi e risultano così convincenti che shippo sia Fili e Kili che loro <3).
Anyways, mi piace un botto la tua storia, sappilo.
La adoro.
Hai un modo di scrivere molto travolgente ed il fatto che tu approfondisca i vari personaggi creando dei collegamenti significativi con il loro passato (e prendendo spunto in maniera incredibilmente ingegnosa da dettagli che, per chi ha visto solo i film e pure poche volte, potrebbero sembrare meri dettagli caratteriali; vedi ad esempio -ma proprio perché è uno dei primi che ho letto e ricordo di aver gradito- il fatto su Fili e le lame) e quindi approfondendoli, avvicinandosi in un certo senso al lettore. Perché sì, dare l'idea di esperienze vissute a chi legge vuol dire di conseguenza rendere più vero, più umano, meno irraggiungibile il personaggio!
Quindi, davvero, sei impeccabile. Ed attenderò con trepidazione il continuo, puoi starne certa! <3

A presto, spero,
Soleil‎

15/10/15, ore 18:11

Ciao! Ho appena letto il tuo (...nuovo? non direi) ultimo capitolo! Ti ringrazio moltissimo per la cortesia riguardo l'ultimo commento e appoggio in pieno condividendo le opinioni che hai avuto vedendo l'ultimo film del quale aspettiamo con trepidazione l'extended!
Ho però trovato molto molto bella l'interpretazione magistrale di Armitage in questo capitolo, relativa agli stati d'animo di Thorin; Sfiziosissimo anche Dàin Piediferro, ovviamente Bilbo, mentre ho trovato molto meno interessante la parte della morte di Azog (che non giungeva mai) mentre quella di Thorin è stata straziante così come mi aspettavo fosse.
Ora, tornando alla tua bella storia, come precedentemente non vedo l'ora di leggere il prossimo promettentissimo, succoso capitolo, sempre lungo al punto giusto!
Grazie ancora per condividere le tue storie con noi: di tutti gli hobby che amo, la scrittura è sopra ogni altro, perchè è il solo in cui ne si condivide la bellezza con quelli che amano la buona lettura.
Ti aspetto! A presto spero :)

28/01/15, ore 14:17

No, no e ancora no!!!! Come puoi lasciarmi cosi?! Ahah devo assolutamente sapere come continua la vicenda!!!!
OK, riprendiamo il controllo un attimo: prima cosa, scrivi da dio!! Sei veramente bravissima, i personaggi sono proprio come vengono ritratti nel film e nel libro... Io... Penso di adorati XD secondariamente... Che dire, adoro il modo in cui hai descritto la scena dell'abbraccio di Thorin e Bilbo e dei flashback (non solo quest'ultimo ma anche degli altri presenti nella storia)... Mi sono emozionata!!
Spero continuerai presto a scrivere.. Attendo con trepidazione la quinta parte!!! :-)

14/01/15, ore 01:55

Eh no però non mi puoi bloccare così la narrazione!!! Ho iniziato a leggere i tuo racconto ora e mi sono incantata :) non vedo l'ora di leggere il seguito!! Brava continua così ;)

12/01/15, ore 22:45

OMG sei tornata!!!!!!!
Avevo perso le speranze çç
Tu non hai idea di che salti io abbia fatto quando ho visto il tuo aggiornamento, ho pensato fosse un'allucinazione XDXD
Ma certo che non ho dimenticato la tua storia u.u! Lo dimostra spero questa mia reazione da pazza, ma non preoccuparti, non sono sempre così ;)
Dunque dopo il bentornata passo subito a risponderti riguardo al film:
Posso dire di condividere praticamente al 100% ogni tua parola -.-! Frettoloso, mai parola fu più giusta. Del povero Fili quasi preferirei non parlarne o scoppio a piangere di nuovo, ma giuro che il tuo sfogo mi ha fatto troppo piacere! NON E' GIUSTO.
Spero tantissimo anche io nella extended edition... dicono che i funerali dovrebbero esserci.
Il capitolo è come sempre bellissimo ma..ma...ma... come osi lasciarci di nuovo così çç??
Sissi dovete proprio parlare caro il mio Thorin xD... aiuto, ma io come faccio a resistere? Ti prego non sparire di nuovo per così tanto çç
deliri a parte sono davvero felice di vedere finalmente tutti sani e salvi..
e adesso però arriva il bello, altro che il peggio è ormai passato!!
si avvicina un certo Re Elfico...
ahiahi!
Spero davvero di rileggerti 'presto', mi hai illuminato la giornata ^^
Grazie infinite per la tua storia, un bacio!

Leila

12/01/15, ore 21:05

Ohhh wow! L'attesa si é fatta sentire ma é stata ricompensata! E son più che d'accordo con te:il povero Fili é stato trascurato! Quando é sempre stato lui a proteggere il fratello fino allora ultimo! E dai tutti si dimenticano di lui! Per lui ho pianto davvero tantissimo! Anche io aspetto la versione estesa per dargli un po' più di spazio. E tu gliene hai dato tanto in questa parte. Grazie. E mi é piaciuto quando hai ricordato la frase che Gandalf dirà a Frodo, quando Bilbo non uccide Gollum. Geazie davvero tanto per questo capitolo.

08/08/14, ore 18:44

Ciao, non so se ti ho già lasciato un commento ma probabilmente si. volevo dirti che la tua storia mi piace da morire, perché è ben scritta e non lo dico tanto per dire. La lunghezza dei tuoi capitoli è soddisfacente quasi come quella di un libro, e mitiga un poco l'attesa a cui ci sottoponi nel pubblicarli! Per questo ti chiedo di continuare a scrivere, per te che sei così brava e anche per noi, che siamo qui a fremere nell'attesa. Se è la convinzione che ti frena o ti manca, ricorda che tutti i tuoi lettori attendono con ansia di leggere ciò che scrivi, e che se ti necessiterà di qualche appoggio, aiuto o consiglio, noi saremo qua. Aggiorna presto, ti aspettiamo

15/05/14, ore 21:19

Come mi sembra di averti già scritto, amo molto il tuo Thorin, perché lo rendi luminoso e fiero, ma con altrettanta convinzione lo gravi di ombre, e questo lo rende più vero. Questa volta tra l'altro mi hai riservato una sorpresa, trattando anche il mio adorato Thranduil. Intenso e perfetto. Sono molto intrigata dalla tua ipotesi, e cioè che l'odio di Thranduil nasca da un rifiuto, da un amore non corrisposto (anche se, come sai, gioco nell'altro team, eheh). Ma, ship o non ship, ho trovato la tua parentesi thorinduil davvero sensuale. E, anche questa volta, tenero e toccante il tuo Bilbo. Immagino che ben presto ne leggeremo delle belle su questo triangolo amoroso!

12/04/14, ore 00:32

Wow che bella questa tua fanfict :-) oltre al fatto che adoro le bagginshield è scritta benissimo con delle descrizioni stupende sia dei personaggi che dei loro stato d'animo che delle situazioni.Non vedo l'ora di sapere cosa succederà ora che finalmente Thorin e Bilbo si sono "dichiarati"e sono molto curiosa riguardo la tua versione di Gollum :-) Ti prego aggiorna il prima possibile sono troppo sulle spine XDXD no scherzo vista la lunghezza (più che apprezzabile sia chiaro) dei capitoli capisco che ci stia dietro un bel pó di lavoro!
A presto spero cmq :)
(Recensione modificata il 14/04/2014 - 12:24 am)

09/04/14, ore 11:04

Wow wow wow! Davvero un luuuuungo capitolo ma ben fatto! Fili e kili che dolci gelosi l uno dell' altro! Ma spiacente ho un debole per dori nori e ori.... sono dei grandi.... e Nori così preoccupato per la sorte dei fratelli quando c'è stato lo scontro tra i giganti di roccia che carino.... e anche Thorin si preoccupa (anche se solo per Dori e Ori e non Nori)..... ahhhhh vedi Thorin, testone fino all' ultimo! Però ha fatto qualche passo in avanti..... nooooo povero Bilbo! Finalmente era riuscito a parlare con Thorin e poi cade! Per incontrare Gollum!? Ce vedi che é l unico che può permettersi di dire certe cose al Re.... grande molto bello

22/02/14, ore 15:45

Ciao! Scopro con grande piacere un nuovo capitolo, sempre molto bello e accurato. Il tuo Thorin è di una fragilità davvero struggente, e mi piace che esca proprio questo lato, insieme alla consueta, "maestosa" fierezza. E aggiungerei una nota speciale per il tuo bellissimo Elrond, malinconico, tormentato. Mi piace molto questa attenzione ai sentimenti più difficili e nascosti, oltre che all'epica.
Complimenti, e alla prossima!

22/02/14, ore 14:41

Bene bene bene. Tu hai scritto cose meravigliose sulle mie storie e mi hai fatto moltissimi complimenti stupendi. Ora, come posso io eguagliarti? Non so per quale motivo, ma la prima volta che ho visitato la tua pagina mi ero fatta l'idea che le tue storie fossero sospese, quindi ho pensato che non sarebbe stato educato cominciare a leggere e commmentare tutto, perché magari era un periodo un po' così... invece poi ha scritto di avere aggiornato, quindi, ora che ho tempo, eccomi qua :D
Il primo capitolo mi ha commossa e mi ha fatto sorridere molto. Mi sono spesso immaginata come Bilbo abbia ricordato i suoi compagni durante la sua lunga vita, se poi li avrebbe ritrovati dopo la morte *___* so many feels. E ADORO il secondo capitolo, mi piace moltissimo come hai inserito i figli di Elrond e, soprattutto, Estel! E la storia di Elrond e del fratello, volevo strapparmi gli occhi. E mi ha fatto riflettere sul fatto che nelle oper del professore appaiono spesso figure di fratelli o che hanno un legame simile a quello fraterno, eho deciso che scriverò qualcosa su questo tema! Gh :)
E non vedo l'ora di scoprire come si evolverà il rapporto fra Thorin e Bilbo. L'altro giorno ho riguardato "Lo Hobbit"; nella scena in cui Thorin abbraccia BIlbo, dopo il salvataggio da parte delle grandi aquile, se togli l'audio e guardi le reazioni della compagnia, sembra che gli abbia appena chiesto di sposarlo e che Bilbo abbia risposto sì (ovviamente, Fíli e Kíli sorridono e si guardano). Vabbeh, vabbeh, meglio che smetta di scrivere cose incoerenti e che vada a fare qualcosa di utile. A prestissimissimo, spero! :D

21/02/14, ore 15:50

ok lo dico, Thorin sa essere un vero idiota... dai stiamo parlando si Bilbo, del dolce e a volte un po' impacciato e del più meraviglioso scassinatore di tutte le storie possibili! Ah valli a capire i nani... anche se si potrebbe dire uomini e basta! E grazie per i chiarimenti rispetto la storia antica dell'universo di Tolkien... alcune cose non mi erano chiare, sulla caduta di Numenor e sull'inizio dei raminghi ma adesso è molto più chiaro... Grande