les fleurs du mal
di chemical_kira

13/08/10, ore 21:47

Ed eccomi qui, puntuale come la morte, come diceva la mia prof di italiano!XD
Billie Joe: 'Azz, circondata da bella gente...
Meno male che hai aggiornato, ci spero sempre!*^^*
Anyway, oh oh oh... Mi piace molto il rapporto che c'è tra Brian e Jared (Ma chissà perchè!XD), ma sono curiosa di sapere cosa lega lo stesso Jared a Billie Joe, e non vedrò l'ora di scoprirlo!
Matt non mi piace moltissimo, anche perchè effettivamente so pochissimo di lui come persona, ma comunque è ben infilato in questa storia, e ciò che accadrà sarà tutto da vedere.
Quindi attendo con ansia il prossimo capitolo, sperando che lo posti prestissimo! >////////////<
P.S.OT, attendo con ansia anche la tua ultima Just for Fun in cui naturalmente ci sarà Billie!** Attendo attendo!

15/03/10, ore 11:32

Macciaooooo!!!^__^ Scusa se recensisco in ritardo, ma ho dei problemi vari... Anyway!
Mi iace questo capitolo, yes yes, non è troppo lungo, è bello così!XD Matt non capisce un'emerita mazza. Va beh che io non sono una grande fan di Damon, però diamine, quanto gli ci vuole per accorgersi che Brian vuole lui?! E' un po' tardo...
Sapere che Jared e Billie hanno avuto un randez-vouz mi intriga molto... Eheh, spero che approfondirai questo punto!XD Eppoi... E' tornato Jared! Ah, è riuscito a scamparla, alla fine, bene, vediamo adesso quali danni sarà in grado di fare a Parigi!
Ok, ho finito, scusa se ho eventualmente dimenticato qualcosa!
Continua presto, non vedo l'ora di sapere cosa accadrà tra tutti quanti loro!;)

27/12/09, ore 14:18

"Scrittrice brava quanto te"... *Si guarda intorno* Chi, io?! Credo di essere maledetta quanto loro, troppo presa dai paradisi artificiali per essere davvero una scrittrice, ma grazie comunque.U_U Comunque...
Io sono pazza di Billie (Se non si fosse capito prima), spero andando avanti approfondirai la psiche di ognuno, e anche di lui ovviamente!! Matt è... poveretto, Matt è travolto!!XD Eheheh, chissà se trovera il suo posto in quella bolgia, potrebbe anche trovarcisi bene! E chissà se questa storia avrà un lieto fine...
Beh, non mi resta che continuare a leggere per scoprirlo!:) Io penso che tu scriva molto bene, l'ambientazione è adatta al periodo, un periodo che è sempre in subbuglio perchè evoluzioni e involuzioni si rincorrono velocemente, guerra e arte si muovono un po' all'unisono, e di conseguenza nessuno riesce a sfuggire alla malinconia per un motivo o per l'altro, che ha segnato la vita... Quindi per me va molto bene!^_^
Alla prossimaaaaa!!!

16/12/09, ore 14:53

Ma ciaooooooo!^_^
Finalmente sono riuscita a leggere la tua FF (Non che fosse lunga, ma il tempo va un po' a random in casa mia...-.-), e... Wow, mi piaceeeeeeee!!!
C'è da dire che Baudelaire è uno dei personaggi migliori che io abbia mai incontrato (In senso metaforico, ovviamente), e I Fiori del Male è una racconolta che anche io ho usato spesso per i miei scritti. La tua storia riesce a incastonare le vicende esattamente nel periodo, le giuste atmosfere, le giuste riflessioni, le correnti di pensiero che si ritrovano studiando il simbolismo, quell'aria di romantico e maledetto, di paradisi artificiali senza mai raggiungere una vera felicità, insomma, credo che tu abbia azzeccato perfettamente il contesto!
Inoltre tutti questi intrighi, affetto, amore, sesso, e quall'altra sconfinata miriade di intermezzi che neanche i protagonisti riescono bene a capire, lo trovo intrigante, interessante. Ammetto che ogni tanto mi perdo qualche personaggio per strada, essendo fan dei Green Day e basta (^^") ma credo sia una cosa secondaria, la storia non perde nulla.
Eh, mi dispiace solo che tra un capitolo e l'altro corra molto tempo!XD Beh, poi ognuno si prende i suoi spazi, l'ho sempre detto!:D
Beh, in attesa del prossimo capitolo, io ti ripeto di nuovo che questa storia mi piace un sacco!^_^

12/12/09, ore 21:13

Ooooh! Se questo è il risultato dell'attesa nel continuare una fic...ho qualche speranza per qualcuna delle mie che ho lasciato incomplete <3 Beh, Damon è AMORE *//////////////* Frank è un personaggio tragico, sono così triste per lui ç_ç Gerard e Billie sono una coppia "teeee-heeee *u*" vediamo come va avanti! °V°

22/10/08, ore 21:45

Ciao... in uno dei miei soliti schizzi astrusi ho letto quattro capitoli filati oggi pomeriggio mentre cercavo ispirazione per disegnare e... WOOW!!! Questa storia è bellissima... L'ambientazione, la descrizione,le riprese delle poesie... E poi il modo in cui scrivi... è divino! Sublime... Complimentarsi è poco, ma non so cos'altro fare! Stupendo... Ma mi chiedoFrank ora che farà, se Gee e Billie... ç__ç Aspetterò! Ottima pure la coppietta Matthew (aah, Dio!) e Brian... Ciao ciao!!!! (questa recensione è lunga, ma vale per quattro!!!!) <3

22/10/08, ore 00:13

ma che capitolo... mozzafiato.
prima brian e matt, e già lì ero col fiato sospeso -e, diamine!, peccato che hanno dovuto interrompere! xD i 'pensieri' di brian, quando crede che al mondo non esista niente di puro e per questo vuole corrompere matt... bellissimo, sul serio, fantastico.
quindi gerard. gerard e billie. ho amato il pezzo in cui billie pensa che, dalla prima volta che ha visto gerard, ha creduto che parigi fosse stata disegnata per lui. è poetico, e dolce.
gerard... lo ama? sul serio? e frank, dove lo mettiamo?!
mi pare che ultimamente tu ti stia specializzando in tradimenti, cara xD
ma ogni tua storia mi piace, e anche se non posso ancora capire bene i caratteri dei vari personaggi mi piacciono. credo che siano giusto un tantino più complessi di quanto appaiano a prima vista.
che dire, attendo il seguito! ovviamente non avere fretta, le cose scritte di fretta spesso risultano forzate. quindi vai tranquilla, goditi il viaggio e stai attenta alle mobilitazioni dell'università, che al momento sono importantissime.
bacioni e tanti complimenti, a presto! B

28/09/08, ore 18:10

wiiii c'è Billie *-* Che bello il chappy, Gee è così dolce *-*

24/09/08, ore 19:05

carino anche questo capitolo però cerca di aggiornare un pò prima! anche perchè ora sn curiosa di vedere se Gee farà le corna a Frank! ciao a presto

24/09/08, ore 15:14

matthew e frank sono adorabili, la poesia è stupenda, gerard lo amo sempre di più (ho un'adorazione per quell'uomo, che posso farci?), billi ancora non lo odio ma ci son vicina... poi, conoscendoti, tremo già adesso... *lady of sadism* *coughcough*
allora... l'introduzione del nuovo personaggio è bellissima, hai lasciato intravedere qualcosa ma niente di più, incuriosendo tantissimo il lettore (ma io ti conosco, ormai, e forse ho capito dove andrai a parare xD).
la descrizione del disegno e della bambina... una parte toccante. soprattutto quella del sorriso e della realtà. brava!
come al solito, sei fantastica. il capitolo, anche se cortino, è perfetto così com'è, nulla da ridire.
alla prossima, e complimenti ancora. bacioni! <33

24/09/08, ore 13:02

Non recensisco molto, lo ammetto, ma questa ff merita sul serio! Ho letto tutti e tre i capitoli tutti d'un fiato e ne sono rimasta a dir poco ammaliata. Adoro il modo in cui hai inserito e caratterizzato i personaggi, sono a dir poco perfetti e adorabili! L'amore che lega Gerard e Frank è dolcissimo e al contempo trasmette anche un'incredibile malinconia, inoltre Gerard pittore ce lo vedo benissimo! Così tenero e perso in una città tanto bella quanto crudele come poteva essere la Parigi dell'800. Stesura sensuale ed affascinante, contornata dall'inserimento delle poesie che trovo assolutamente azzeccate! Beh, che altro dire se non che ora finisce direttamente fra i miei preferiti e che spero che aggiorni presto? Un bacione! Meryl ^^

24/09/08, ore 00:57

Ok... Devo ammetterlo. Ho messo questa storia fra i preferiti per seguirla, ma non ero del tutto sicura che potesse piacermi davvero ( ho un rapporto un po' "così" con le AU )... Però questo capitolo mi ha convinto del tutto. Non so perchè, sarà stata la poesia scelta, o Gerard che mi sembra così... Dolce e perso ( quella cosa del "perchè rappresentare la realtà quando diventa dolorosa" - o era "fastidiosa" O_o ? Perdona l'eventuale errore ^^" ).
Non so. Ma ho scoperto che questa storia mi piace, e che spero che tu riesca a continuarla aggiornando il più presto possibile ^_^!
Baci :******!

18/07/08, ore 21:37

ovvio che mi ha portato fortuna ^^ è piaciuta molto la tesina poi con lui ci si può collegare a molte cose XD...comunque continua pur così che la fic sta prendendo una bella piega interessante ^^ molto bello! ciauuu

15/07/08, ore 22:50

punto primo: perdono!!!
lo so che avrei dovuto leggere prima, e mi sto ancora fustigando per questo. ma, per un motivo o per un altro, mi è mancato il tempo. lo so, sono un'idiota.
quindi...poeti dall'inferno, uno dei miei film preferiti in assoluto. quando l'ho visto per la prima volta,circa un anno fa, me ne sono innamorata perdutamente. mi è sembrato abbastanza fedele alla realtà, e poi gli attori sono eccezionali. ma non sono qui per parlare di questo.
la storia. è una cosa nuova, per te e per noi che leggiamo. un esperimento che mi sembra riuscire più che bene. ambientarla in un periodo storico come l'Ottocento non è semplice, più che altro perchè non è semplice ricreare quelle stesse atmosfere o stati d'animo. ma tu ci sei riuscita alla perfezione.
come hai descritto parigi e i suoi salotti... mi sembrava quasi di esserci, sul serio. fantastico.
le emozioni dei personaggi, poi, sono quasi palpabili, è come se ti si cucissero addosso impedendoti di provare altro se non esse. perfetto.
i personaggi. vari, ben costruiti. a partire dal "piccolo" matt, così ingenuo, così ammaliato dalla bellezza di parigi e da brian, tanto da dimenticare le buone maniere (allora coì importanti) in sua presenza. la sua anima è così dolce e pura da risultare praticamente perfetta, angelica.
brian. un uomo dalla doppia vita. non può lasciarsi alle spalle ciò che è, la sua famiglia e il suo titolo, ma allo stesso tempo le rifiuta, vivendo realmente la notte insieme agli altri "maledetti". un'anima divisa in due, uno strano caso di doppia personalità, se così lo si può chiamare.
frank. assolutamente adorabile. innamorato di gerard, vive solo per lui e senza di lui sarebbe perso. insieme vivono in un mondo di trasgressione, andando controcorrente e infischiandosene del resto del mondo. un amore assolutamente speciale.
gerard, il prototipo perfetto dell'artista maledetto. la sua personalità è fragile e forte al tempo stesso. è sensibile, e particolare. un vero e proprio artista, insomma.
jared. in questa storia il cattivo. ma si può davvero parlare di cattivo, di antagonista? ancora non lo so, aspetterò gli altri capitoli per pronunciarmi su di lui. in fondo, mi sembra che lui serva napoleone perchè crede davvero in ciò che fa, si fida di lui ed esegue gli ordini. la "storia" con brian, poi, mi fa riflettere molto. è evidente che brian non prova nulla per lui, o quasi. ma jared... se ne va senza una parola, ma cosa pensa realmente? mi sembra un personaggio intrigante, ma aspetterò a dare un giudizio più analitico, anche perchè vorrei saperne di più.
ecco, mi sembra di aver detto tutto. in definitiva, complimenti, davvero una bellissima storia (le poesie, poi, sono un tocco di classe!). aspetto con ansia il seguito. complimenti!
baci, carla.

15/07/08, ore 22:03

nessuno può importi di aggiornare mai! fallo quando ti piace quello che hai scritto a fanculo il resto! non preoccuparti non è poi passato troppo tempo, c'è chi fa di peggio!! e poi merita!!! bello bello bello!! io odio il francese e tutto quello che lo riguarda... eccetto la poesia!!! e questa ff è perfetta!! si si!!!un bacione a presto!