Fuoco e Acqua
di Homu

12/02/14, ore 23:03

La la la la! *entra canticchiando*
Persia: Come mai tanto allegra a quest'ora?
Io: Ho appena ricevuto un messaggio... in cui mi dicono che forse aggiornano entro oggi!!!!!!!!!!!!
Persia: ... ah.
Io: Ma mi capisci!? Stanno per pubblicare il capitolo 7 *lo dice così forte che il numero 7 riecheggia nell'aria*
Persia: Bene, piuttosto guarda qua *porge la fan fiction alla ragazza, che la rilegge* Noti niente?
Io: Mmm.... ecco... Ah! Si si! I verbi! ... Giusto?
Persia: No. Ma che problema hai!? Certo che te l'italiano te lo inventi.
Io: Ma cosa! E' solo che io con i verbi ci faccio a pugni da quando ci hanno chiesto di studiarli.
Persia: Rassicurante. Fammi capire, se io non ricontrollassi ogni volta i tuoi capitoli... tu li posteresti in quella lingua abominevole che ti inventi di sana pianta in certi momenti?!
Io: Se vogliamo metterla così... si.
Persia: Demoni e diavoli.
Io: Non insultare i miei genitori! Comunque... di che errori parlavi prima?
Persia: I verbi.
Io: ...........................................................Parliamone..................................... l'avevo già detto io!
Persia: Appunto, lo volevo dire io. "Salgo in camera mia e poso nel cassetto la maglietta che mi ero comprata quel pomeriggio, poi mi stendo sul letto e chiudo gli occhi." Questa frase è tutta al presente, mentre prima parlavi sempre al passato.
Io: Sei odiosa...
Persia. *sorride superba* lo so *se ne va*
Credo che prima o poi tenterà di uccidermi nel sonno oppure mi butterà giù dalla terrazza -.- la mia allegria è andata via.... fa rima! I'm the best! Yeahhh! Ma forse, forse, forse.... se tu aggiornassi... io tornerei felice. Oppure l'hai già fatto e io non me ne sono ancora accorta, visto che sto commento è eterno come la Divina Commedia. Complimenti e viva il riso alle verdure -dopo il riso con le fragole non mi sorprendo più di niente- a presto! Ciao ciao XD
PS: Correggi quelle piccole e birichine sviste, okay ;) ?

12/02/14, ore 22:26

Visto che sono scema e stanca -la gita mi ha uccisa!- inizierò a commentare da questo capitolo! Ho anche notato che non è male perdersi dei capitoli, visto che poi hai più roba da leggere... ma forse è una cosa malata che capisco solo io. Meglio parlare del capitolo, sono troppo dolci quelle due *.* Vai col NanoFate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma diamo anche il via ai sensi di colpa XD Povera Fate la stai maltrattando più di Persia!
Persia: Io che centro?
Io: Niente, piuttosto hai finito di svuotare la valigia?
Persia: Si si, è tutto in lavatrice. Sai, dovresti asciugarti i capelli.
Io: E per quale mistico motivo?
Persia: Ti prenderai un malanno.
Io: Ma così non mi vengono i boccoli! E poi tu non sei una madre fredda e sadica? Che te ne importa se mi bagno i capelli o se mi rapo a zero?
Persia: C'è un motivo per tutto.
Io: Illuminami allora.
Persia: Se ti viene la tosse non mi fai dormire.
Io: ... Okay è accettabile come risposta. Allora perchè meni Fate? Insomma, è colpa tua se Alisia è morta.
Persia: Mia!? E' lei che voleva andare a quello stupido corso! Poteva saltare una fottuta lezione!
Io: E' una ragazza con una perseveranza costante, dovresti essere fiera di questo. E comunque sei tu che non l'hai accompagnata. A proposito, dove stavi andando?
Persia: Non ricordo... a pagare le bollette forse.
Io: Ah... beh, ormai indietro non si torna. Vai ha farti la doccia che su quel dannato treno c'era mezza Italia e abbiamo sudato come dei maiali in calore.
Persia: *apre la porta* viva la finezza!
Io: Parla la signora Perfezione *la donna chiude la porta*
Diavoli incalliti! Sono rimasta indietro con un bordello di cose. Vado a recuperare XD Tu aggiorna presto che io sono in astinenza a causa di questi tre giorni di totale assenza. Complimenti per il capitolo! Ciao ciao XD

12/02/14, ore 18:57

Ed eccomi che faccio il salto dei capitoli! YEAHHH! Non potevo rimanere indietro rispetto al Diavolo Bianco e a Neko-chan.
Capitolo bellissimo, sopratutto perché si comincia a emergere l'elemento yuri... :3
Mia cara Nanoha, so io cosa ti sta succedendo... Questo è quello che tutti chiamano AMORE! Amore, che bellissima parola di 5 lettere, parola che può esprimere tutto il bene della persona che te la dedica...
me medesima: Cosa diavolo ti sta succedendo!
io: Perché? Non capisco a cosa ti stai riferendo...
me medesima: Dove è andata a finire la tua personalità sadica?!
io: ....
me stessa: Di solito tu ti saresti messa a girare per la stanza come una cretina a fare la danza della violenza!
io: Sono cambiata, non sono più la sadica di una volta *parla come un monaco tibetano*
me stessa: Muori! *lancia qualcosa ad io* Tornando a noi... Continua così devi essere più cattiva! Abbraccia la forza e la potenza del male! MUAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Ciao e alla prossima
Kanade_Tsuki

12/02/14, ore 18:16

Eccomi di nuovo a recensire la tua storia! Infatti l'ho messa tra le preferite (tutto ciò che riguarda Magical girl Nanoha è tra i miei preferiti). Ti devo fare i complimenti, sopratutto per la scena del tetto *-*
Nanoha è chiaroveggente o qualcosa del genere?! Cribbio, tutto quello che pensa o dice poi diventa verità... Mi mette paura quella ragazza. *si nasconde da qualche parte*
Adoro Alisa e Suzuka, ma anche Nanoha e Fate!
Due elementi che si "distruggono" a vicenda, però destinate a stare insieme *-*
comunque si vede lontano un miglio che tra Testarossa e Takamachi c'è un certo feeling... E non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire! E' deciso si! *lo dice alla Nozomi*
Ah! Quasi mi dimenticavo... Qunato è pucciosa Fate, adoro tutto di lei. Sopratutto la timidezza e l'insicurezza :3
ciao e alla prossima
Kanade_Tsuki

12/02/14, ore 17:40

Wow! Dal primo capitolo sembra interessante la storia! Non vedo l'ora di continuare a leggere! *-* Hai descritto alla perfezzione Fate! I suoi capelli, i suoi occhi rossi e mi piacciono sopratutto le similitudini *-*
Devo solo correggere una cosa... Fate non sembra perfetta... LO E' PUNTO!
E comunque benvenuta tra di noi, spero che ti troverai bene in questa sezione, adesso mi vado a leggere il secondo capitolo a dopo! *saluta*
Comunque io sono Kanade_Tsuki piacere!

11/02/14, ore 23:48

Ciao complimenti un ottimo capitolo dove già si intravede il legame tra le due ... Povera Fate spero riuscirà a raccontare tutto a Nanoha ... Che tenerezza hanno ... Nanoha è sempre fantastica !!! Mi piace molto la tua storia brava, continuerò a seguirti !!! L'unica cosa cerca di far capire meglio se a parlare o pensare sia Nanoha oppure Fate perché a volte è davvero difficoltoso capirlo !!! ;) Ciao Vale

11/02/14, ore 17:20

Ow, che carine *^* si, ok, è la mia battuta d'inizio ormai.
Syz: è la tua unica battuta, questa.
io: Zitta te. Te la presento, lei è Syz, uno degli OC che ho creato da più tempo e al quale sono più affezionata.
Non ho notato errori particolari, ma tanto raramente noto gli errori grammaticali xD Il flashback e l'incontro con la famiglia di Nanoha è fatto bene. Povera fate. Spero di leggere presto il prossimo capitolo! alla prossima!
- Nezuchan
Ps: sono la seconda a recensire!
PSS: Diavolo bianco ha scritto di peggio, Madoka. Un bacio innocente è cosa di poco al confronto.

11/02/14, ore 16:37

HOMURA AKEMI! Ma allora tu vuoi proprio botte!!
Non ti aveva detto la chihuahua che non dovevi più aggiornare finchè lei era via?!
Perchè c'è scritto "capitolo 6", PERCHE'??
*Inspira* Diamoci una calmata...

Non sei con le Arisa-chan e Suzuka-chan? --> Con chi? Qualche parola è fuggita di prigione xD
Non sembrava neanche la stessa persona con la quale avevo trascorso il pomeriggio di ieri. --> Mi sono persa qualcosa? :D___ ah, no, sono solo andate a fare un giretto con quelle due, hmf  =3=
Se solo avessi avuto sotto tiro quella persona --> Starlight Breaker? LOL
Mi chinai su di lei e le bacia la guancia --> Chi la bacia, CHIIII???
le dissi quasi piangendo. --> Naaaah :'3 dai Nanoha, siamo tutte con te u.u
Ma Madoka... hanno 9 anni perdinci! --> Scusa, Madoka, ma tu quanti anni hai di preciso? xD

Adesso basta aggiornare. Seriamente! Comunque bello questo capitolo, Homu(ra), ti meriti una medaglia neko per la scena NanoFate U.U Comunque... quoto Madoka! *aishiteru, Fate! Ah... Nanoha...* :D__

NYAHH :3

10/02/14, ore 19:17

- già sono sicura che saremo amiche anche tra 20 anni! --> Nanoha! La vuoi smettere con questi spoiler?!
- Tornai a casa quasi saltellando e mia madre se ne accorse. --> Da Diavolo Bianco a Bianconiglio LOOOL
- incominciò a pettinarmi i capelli. --> "Ti piacciono stile afro?" ... Momoko -.-"
- Che sorellona inaffidabile, si prenderà un malanno! --> Tranquilla, ci pensa Onii- CHE NESSUNO OSI SHIPPARE QUEI DUE!!
- Non l'avessi mai fatto! Mi ritrovai a pensare a Fate-chan. --> Toh, le casualità della vita!
- Mi bastò sentire la sua luce perché mi ricordasse ancora la mia nuova amica. --> No, senti, ora stai un po' esagerando...
- Mi guardai allo specchio e mi sembro di vederci anche la sua immagine riflessa. --> Tiro finale anche tu?! Mi deludi, Nanoha-mama.
- dalla quale proveniva un buon profumo di riso saltato con le verdure. --> In tutta la mia ignoranza, ho letto "riso SALATO" .... Ma il riso non è sempre salato? O esiste anche dolce?? Devo provarlo :3
- A cosa stavo pensando? --> A pensieri puliti, pulitissimi O:)
- Per un mio capriccio avevo distrutto la mia famiglia. --> Qui si poteva togliere il secondo o il primo "mia" (cioè, non entrambi, o l'uno oppure l'altro xD)
- La mia giornata incominciò normalmente, per poi continuare in modo orribile.  -->Incredibile, succede anche a me! Specialmente al lunedì .-.
- disse preoccupata la mia amica dai capelli viola; dissi in un sussurro. --> cerca di variare i verbi ^-^
Detto queste quattro cavolate -no, in realtà erano ben 12 O.o- aggiungo che l'ultima frase era bellissima e tolgo il disturbo!!
Al prossimo (non tanto prossimo xD) aggiornamento!
Nyahho :3

ps: credevi mi fossi dimenticata di farti i complimenti? Sbagliato :P

10/02/14, ore 18:02

Ah, che bella la friendz... l'amicizia. Sono curiosa di sapere ora cosa si inventa Fate per il livido. Comunque sono capitoli carini, ed entrambe hanno una bella testa.
Mi chiedo come mai Precia le faccia tenere un telefonino D: Certo che quella donna è strana forte.
Arf *^* la adoro, è troppo carina da cucciolo! Grazie per i ringraziamenti. Alla prossima!
PS: sono la prima!
(Recensione modificata il 10/02/2014 - 06:03 pm)

09/02/14, ore 21:27

Povera Fate. Pensa che almeno non è una frusta (?). Certo che Precia l'hai caratterizzata bene: una madre ubriacona che picchia la figlia per ogni cosa che fa xD Sei uscita con le amiche? PUNITA! Hai fatto i compiti? PUNITA! Hai respirato? PUNITA! ok, la smetto con il mio sclero xD
E fate alla fine è troppo pucciosa *^* e già immagino che Precia li scopre e li brucia xD Comunque bel (?) capitolo. Alla prossima!

09/02/14, ore 21:19

Wow! Sono arrivata seconda! E l'argento è mio! Muahahahah! Chi è arrivato prima? *sbircia nella lista dei commenti di questo capitolo* Wanna be a neko! Quella gatta dev'essere metà ghepardo.
Persia: *entra nella stanza sfondando la porta* Finalmente ci sono io!
Io: Non me n'ero mica accorta, hai solo urlato per tutto il capitolo.
Persia: *si mette gli occhiali sexy con la montatura viola e rilegge la fan fiction* Ma non è mica vero. All'inizio sono calmissima.
Io: No, cara. Sei semplicemente inquietante. Oh! Facciamo una prova!
Persia: Di che tipo?
Io: *prende una mano della donna e se la poggia sulla spalla* spingi.
Persia: Perchè?
Io: Voglio vedere quanto sei forte.
Persia: *inizia a spingere sempre più forte* come andiamo?
Io: *annaspa per l'aria, ma si sforza di sorridere con strafottenza* alla grande!
Persia: *sorride sadicamente* benissimo. *spinge ancora più forte, la ragazza urla*
Io: Basta! Mi arrendo! Hai vinto! *si allontana dalla pazza*
Persia: Volevo lussarti una spalla, dai mancava poco.
Io: Ho una gita! Mi dici come faccio senza spalla?!
Persia: *si siede comodamente* ne hai un altra.
Io: Ufff... piuttosto, da quand'è che fai fare alle tue figlie scherma?
Persia: Non so se l'hai notato, ma Barodiche diventa anche una spada e se Fate non avesse fato dei corsi non saprebbe nemmeno brandirlo.
Io: Prontooo? Siamo in un "universo alternativo" non credo ci sia Barodiche.
Persia: Che pignola che sei.
Io: Se lo fossi stata anche tu avresti ricreato Alisia, invece che fare Fate, mongola madre sadica di merda.
Persia: *sfodera la sua frusta con lo sguardo infuocato* come mi hai chiamata?!
Io: Piccola donzelletta, buona, dolce, amorevole e simpatica. Ti manderei sui monti con Heide così le caprette ti farebbero... ciao! *corre via*
Persia: Se ne andana? Peccato, frustare Fate non mi è bastato. Volevo frustare anche il Diavolo Bianco. *le corre dietro*
Io: *rientra sbirciando silenziosamente nella stanza* E' andata via? Bene, bene. Adesso domino io! Muahaha!
Bel capitolo Homu, anche se breve, ma va bene così visto che ne hai caricati due in una sola giornata. Ci vediamo giovedì! Ciao ciao XD
PS: Se non hai aggiornato quando torno... ti mando Persia! Muahahah!
PPS: Salutami Madoka!

09/02/14, ore 20:56

Eccola... dai che sono la prima... ci sono quasi... SEEEEH *-*
Cominciamo dal titolo: oh ma che carinooo :3
Quando chiusi la porta la luce si accese. Sussultai e mi girai. --> Buon compleanno, Fate!! ^-^ Ah, no... ho sbagliato giorno T.T
Mia madre era vicino all'interruttore della luce. --> Ecco a voi, Precia Testarossa, la nuova testimonial di Enel energia!
Ero... con delle ragazze... --> Dai, Fate, potevi essere un po' più vaga, tipo "ero con delle cose di forma umanoide non identificate e con due occhi -begli occhi *_* - un naso ed una bocca"
trascinandomi in camera mia --> qui nessuna battuta, manca solo il "." finale
colpa mia, Lo faceva sempre --> lettera maiuscola random?

Basta... non ho più... *sniff* non aggiungo più niente, tranne che... Homura Akemi... sei crudele ç_ç
E ora scusami, ma adesso vado a piangere in un angolo della mia stanza T.T
Spera per la tua vita che il prossimo capitolo sia più allegro, altrimenti... >:3

nya... aaaaaah Fate!!! :C

ps: Me Medesima voleva comunque complimentarsi con lei, cara signora, per l'ottimicità (?) di questo capitolo. Come al solito, ci hai preso in pieno, Homu. E come al solito io uso parole che non esistono .-.
(Recensione modificata il 09/02/2014 - 08:57 pm)

09/02/14, ore 15:02

Ohhh *.* Che bel capitolo! Ehi Persia, l'ho detto che sei cattiva.
Persia: Cattivi si nasce.
Io: Non era: "Cattivi si diventa"?
Persia: Io sono nata cattiva.
Io: Aspetta! Tu non eri così, una volta -tanti anni fa- eri buona, gentile e premurosa. Ti stai contraddicendo da sola.
Persia: Quando ho ricevuto la mia frusta sono rinata cattiva.
Io: Tipo le fenici?
Persia: Ma che Diavolo Bianco centrano le fenici!?
Io: Non pronunciare il mio nome invano! E poi non sono le fenici che muoio e rinascono?
Persia: *la guarda male* hai battuto di nuovo la testa?
Io: Penso che sia la tristezza di essere arrivata nuovamente terza.
Persia: Sei tu la lumaca.
Io: Va beh, torniamo alla fan fiction ora. Sta volta non hai fatto nessuna confusione Homu. Toh guarda! C'è anche Arf!
Persia: Quella cagna svitata.
Io: E' una pezzo d'anima di Fate.
Persia: Voi dire che quella ha il daimon di un cane?!
Io: Non stiamo parlando della Bussola d'oro. Ahhh... finiamola qua prima di diventare sceme entrambe.
Persia: Tu lo sei già, mentre io sono nevrotica. Siamo fuori di testa da un pò.
Io: Grazie per avermelo ricordato.
Corri Fate! Corri pure tu Homu! Vi copro io da quella pazza di Persia Testarossa!
Comunque bel capitolo e alla prossima! Ciao ciao XD
PS: Mi piacciono i paragoni che fai tra l'acqua e il fuoco.
PPS: Non so quando potrò commentare di nuovo. Domani parto per una gita e torno giovedì! Quindi, fino ad allora. Buon pomeriggio, buona sera e buona notte!

09/02/14, ore 12:27

Sono arrivata anche stavolta!! Yeee :3
Comincio col dire che: porco furetto, scrivi troppo! Fra poco non riesco neanche a starti dietro :O
E ora via alla pazzia più sfrenata (non illuderti, non ho intenzione di recensire normalmente u.u)

Arrivammo in classe e Fate-chan, fu salvata da altre domande grazie all'arrivo dell'insegnante.--> qui la virgola non andrebbe messa (secondo me)
Le lezioni finirono e Arisa-chan venne da noi per invitarci ad uscire fuori per divertirci.--> ci sono due "per" molto vicini... forse si poteva scrivere "fuori a divertirci"? Mah xD
sentii qualcosa di peloso e caldo strofinarsi sulla mia gamba sinistra.--> Non so perchè, ma ho pensato "AAAH, UN BRUCO!!" Sì... molto logico e sensato.
Forse la mia punizione a casa non avrebbe fatto troppo male, se mi fossi ricordata di quel sorriso.--> D'aaaaw, kawaii!! *-* mi farai venire il diabete, Homura Akemi. E detto a te, è un gran bel complimento LOL
il Fuoco che cade nell'Acqua.--> Oddio, il Sole si sta spegnendo!! Moriremo tuttiiii *si butta dalla finestra del primo piano* Ow, che botta ç_ç

Tirando le somme... Fate, sposamiii >-< bellissimo capitolo, ora non ti rimane altro che aggiornare CON CALMA E LENTAMENTE. Dai, i neko sono con te xD
Non ho intenzione di pubblicare quella sottospecie di ff rossa sulla MadoHomu, quindi per stavolta sei salva ;3
Fate/Zero non lo ho ancora visto... ma mi sono innamorata di Saber *-* cioè, ho solo visto un' immagine su Zerochan e ciao, il mio cervello è andato alle Bahamas xD è destino!
Alla prossima, NYANIII :3