La ragazza dell'interno 23B
di OpunziaEspinosa

29/03/14, ore 20:59

Cara Opunzia,
sono emozionata da questa nuova avventura e tu non mi deludi mai, dato che ancora una volta hai cambiato tipologia di personaggi, tono e ritmo narrativo, senza però perdere la capacità di incuriosire ed attirare.
Cosa dire. Mi piace già questo Edward che ha il coraggio di fare delle scelte controcorrente, che cresciuto nel lusso si adatta a vivere nei bassifondi senza giudicare né disprezzare, ma cercando invece di capire la varia umanità con cui entra in contatto (De André?), che davanti alla fermezza dei genitori non si piange addosso né ritorna sui propri passi, ma raddrizza la schiena e cerca di cavarsela da solo, che per guadagnare del denaro è disposto a svolgere qualunque lavoro onesto e che non pregiudichi la sua dignità personale, che davanti ad una ragazzina spaventata e sfinita non urla, non impreca e non gira le spalle, ma offre il proprio aiuto. Sento gà di amarlo.
Isabella invece mi fa proprio tenerezza. Ricordo molto bene il senso di frustrazione e impotenza davanti al pianto disperato (e apparentemente immotivato) del pargolo, lo spasmodico desiderio di dormire per più di due ore consecutive e di fare una doccia, quindi capisco la ragazza. Così giovane poi, e senza nessuno che le dia una mano è un miracolo che non abbia sclerato. Il suo rannicchiarsi e dormire in presenza di un perfetto estraneo la dice lunga sul suo grado di sfinimento.
E...a proposito...Jake è sempre mister simpatia portami via!!!

24/03/14, ore 20:25

Dopo Anime Perse pensavo di non leggere più nulla di tuo... invece!
Mi piace già molto la storia, non vedo l'ora di sapere qualcosa di più su Bella e la sua storia.
Marie già sta dando del filo da torcere a Edward, ma credo che prima o poi glielo darà anche Bella!
Complimenti e bentornata!

03/03/14, ore 16:29

BENTORNATA!!!!
Finalmente sono riuscita a leggere l'inizio di questa tua nuova storia e beh, che dire, mi stupisci sempre! Già da qui si capisce che non sarà per nessuno rosa e fiori, come è nel tuo stile, ma mi piace, mi sto già affezionando, ed è appena iniziata figurati tra un po'...;)
Edward deve essere bello tosto per aver rinuciato agli agi che poteva permettersi prima per inseguire il suo sogno!
Bella povera mi sembra sfinita, ci sono passata , un bimbo piccolo per quanto lo ami più di te stessa, riesce davvero a prosciugarti tutte le energie, ti credo che pur di vedere la piccolina dormire e lei riuscire a riposare anche appena cinque minuti gli abbia chiesto di fermarsi...che teneri!!! e mi sa tanto che non sarà l'unica notte che andrà così... ma Jacob che fine ha fatto?!? comincia proprio bene eh?
A presto Baci baci

25/02/14, ore 13:55

Ciao, eccoti lanciata in una nuova avventura. Come solito è scritta troppo bene per passare inosservata e, come solito, già dal primo capitolo il senso d'angoscia mi stringe il cuore. Edward è cocciutamente intenzionato a sopravvivere d'arte... e già questo fa pensare a pochi soldi in tasca; la vicina di casa poi, Isabella, è decisamente un caso umano. Giovanissima con un neonato impegnativo e pure piantata dal marito bambino. Eh sì... gli ingredienrti per un super dramma alla Opunzia ci sono tutti...
Non mi rimane che rimanere in attesa del seguito, seduta nella curva del tuo fans club agitando un fazzolettino con scritto peace... (quest'immagine mi fa rabbrividire).
Un'ultima domanda: vuoi un banner? Mi viene in mente quella magnifica foto di Edward con neonato in braccio... da mangiare! In caso affermativo, mi dovresti dire che stile o sensazione vuoi trasmettere e quali elementi dovrebbero comparire.
Davvero, mi farebbe piacere fartelo.
Ti abbraccio,
Teresa

16/02/14, ore 18:21

In che guaio ti stai cacciando Edward?
Sono proprio curiosa di scoprirlo. Non vedo l'ora di leggere il seguito, ma sono sicura che sarà una meraviglia.
Alla prossima, grazie e ciao.

14/02/14, ore 16:18

Mi piace, mi piace, mi piace, già mi stavo disperando per la futura fine di Anime Perse, invece eccoti con una nuova storia. Grazie. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

11/02/14, ore 19:03

Questo capitolo mi ha incuriosito tantissimo! Oddio, non vedo l'ora di leggere il prossimo haha :)
Ancora complimenti, scrivi benissimo e non vedo l'ora che aggiorni anche Anime Perse :')
Baci,
Autumn__Leaves :) x

11/02/14, ore 12:16

Ciao la storia mi piace molto, sono curiosa di sapere come prosegue alla prossima

10/02/14, ore 22:59

Se mettevi 23E è il n.di casa mia xdxd che dire, sei tu, in forma e ricaricata x una nuova avventura (ma cerca di finire quella vecchia )anche qs si prospetta incasinata, vedremo andando avanti-bacio

10/02/14, ore 17:11

Già l'inizio di questa storia mi piace molto e sono molto curiosa di sapere perchè Jacob è andato via -.- per me può anche non tornare ;)
La piccola Marie amore *__* non riesce a dormire chissà come mai mmm
Non vedo l'ora di leggere il prossimo per saperne di più ;) Bellissimo capitolo a presto !!!

10/02/14, ore 16:36

Ciao!All'inzio mi sembrava lento come racconto, ma poi procedendo con la lettura l'ho molto trovato interessante. Jacob è scappato perché la figlia non dormiva? Che uomo! Forse dovrei aspettare per giudicare e quindi non vedo l'ora di leggere il seguito. Ho visto che questo racconto lo hai inserito anche su un gruppo di facebook solo che preferisco recensire qui .
Ciao alla prossima

10/02/14, ore 15:07

Ciao! Molto carino,davvero, l'inizio della tua storia! ;) mi piace! Mmmh... Così Jacob ha lasciato da sole Bella e la piccola Marie..chissà perchè?? Anche se un'idea ce l'ho già ;) meno male che c'è Edward ;D Sono veramente curiosa di sapere la storia di Bella :) Continua così! A presto! XD

10/02/14, ore 13:57

Mi sa che si sta cacciando in un grossissimo bel guaio il nostro Ed......
E Bella già sposata con una bambina quando pare che lo sia lei stessa........
E Jacob ......il solito :/ beh in questo caso per fortuna anche se per Bella la situazione è difficile.
Che bella sorpresa trovarti con una nuova FF
Sono prontissima a seguirti in questo nuovo viaggio
Un Bacio

JB

10/02/14, ore 10:06

Ciaoooo Ho letto tutte le alte tue storie e mi sono piaciute tutte, dalla prima all'ultima, e ovviente non poteva non piavermi anche questa. Aspetto il prossimo capitolo! Robyale

10/02/14, ore 01:06

Inizio davvero intrigante, e così eddy è riuscito ad addormentare la piccola, scommetto che jake è scappato, speriamo solo che non si faccia rivedere mai +, spero che eddy abbia successo in modo così da zittire i suoi genitori, chissà che cosa avrà mai la piccola marie????? xchè non riesce a dormire di notte??? che abbia qualche colichetta x caso????? UN bacione grandissimo ciao *_____*