Change of life
di Ashura_exarch

04/08/14, ore 13:01

Il secondo capitolo è stato molto interessante. Credo di essermi immedesimata molto di più nella reazione di Allyn alla sconvolgente notizia. Ci mancavano solo gli Scolipede...mm...le cure Pokémon funzioneranno anche con loro, per il veleno? Comunque, ecco arrivare il "Buizel" dall'Agente Jenny. Ovviamente quest'ultima non può capirlo, e fraintende tutto.
Ecco perché il capitolo si chiama Fraintendimenti.
La scoperta dell'acqua calda.
Hai tenuto la suspense molto alta, o almeno la mia, e non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo. La grammatica è ancora impeccabile.
Dì un po', quante volte rileggi il capitolo prima di pubblicarlo?
Al prossimo capitolo!

P.s sai che -mi vergogno un po' a dirlo- di Chespin non avevo mai sentito parlare prima d'ora? Ma d'altronde s'impara, s'impara.

-Tallulah

02/06/14, ore 20:19

allora, m è piaciuto molto questo capitolo, buizel (passami il nome) che aiuta il suo amico chespin ( anche questo) a fuggire.
beh, la parte sull'Agente Jenny mi ha fatto più ridere che altro, quando ha chiamato dicendo che un buizel ha ferito un chespin.

come hanno fatto a trasformarsi in dei pokémon? cos'era quel liquido marrone?
penso che lo scopriremo più tardi, ora andiamo avanti.

Tanti saluti,
Barks

26/05/14, ore 12:41

Ciao Ashura, come andiamo? Rispondo con immenso ritardo alla tua recensione, leggendo questo secondo capitolo.
Che dire, i due hanno finalmente scoperto di essere dei Pokémon, uno dei due ha scoperto che l'amico gli ha fottutto l'album, e l'altro invece ha finalmente rivalutato la questione dell'altezza che suppongo, non appena i due si evolveranno, almeno per quanto riguarda Chespin, tornerà di nuovo alla normalità (o almeno credo. Chesnaught mi sembra più alto di Floatzel).
Lo stile è semplice, non molto elaborato, e questo permette una facile lettura. Il titolo forse è un po' banale, ma esprime appieno gli avvenimenti del capitolo quindi va bene così.
Il 4704 immagino sia per i Pokémon incazzati, o solo per i Buizel che vogliono martoriare i vetri delle auto?
Che altro dire? A presto.

Andy Black

25/05/14, ore 20:31

Oddio, parecchio sfigati i due... però dev'essere così, sarebbe stato molto più semplice (e noioso) scrivere:
Matt si svegliò e disse "Oh cavolo, sono un Salamence, posso controllare il mondo!!"...
Vabbè via con il prossimo capitolo.
Né qui né nel capitolo precedente ho visto errori, sennò te l'avrei detto.
Comunque scorre molto come storia, è una di quelle che quando inizi a leggere non ti stufa mai...

07/05/14, ore 19:42

ehi ciao sono rimasta indietro con le recensioni. E' che non le so fare... una cosa, però, a proposito di fraintendimenti... hai scritto nella presentazione della storia che sei rimasto affascinato dallo stile di Tolkyen e ti piace descrivere tutto per filo e per segno..... O_____O oops, io sono il tuo opposto, aiuto O_O''.
Però devo ammettere che scrivi bene, nonostante i dettagli il tuo stile non è pesante (io sono molto sensibile. L'agente genni (sì, genni U_U) m'è sempre parsa un'oca sc....sciocchina, ma qui supera se stessa: non lo vedi se un animale/pokemon ha intenzione di aggredirti o no???? cosa credeva, che la volesse invitare a pranzo per mangiare il Chespin??? -_- bah -_-
passo e chiudo.
Barbra.

11/03/14, ore 15:22

Eccomi di nuovo!
Matt un Buizel e Allyn un Chespin? Sinceramente sono due pokémon che mi stanno indifferenti, quindi non saprei valutare questa tua scelta e.e
La trama sembra percorrere una certa direzione a quanto vedo, qualcosa di simile a Mistery Dungeon vero?
Chissà cosa troveranno i ragazzi (o meglio dire pokémon?) al risveglio...
Capitolo abbastanza curato, anche se un pò povero di contenuti.