Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Ashura_exarch    10/02/2014    6 recensioni
Cosa fareste se veniste trasformati in pokemon? Nessuno saprebbe rispondere con certezza, nemmeno i pokemon stessi saprebbero cosa fare se venissero trasformati in umani. Matt ed Allyn sono due studenti di Litiopoli, nella regione di Annor, e durante una gita nel bosco succede loro qualcosa di inaspettato.
Nonostante non sia riuscito a finire di leggere "Il signore degli anelli", sono rimasto affascinato dallo stile di scrittura di Tolkien, che descrive tutto per filo e per segno. Per questo nella mia storia non troverete né descrizioni mancate né salti temporali. Per cui buona lettura.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2. Fraintendimento

Rimasi quasi incredulo nel verificare che la mia ipotesi era vera. Caddi a terra, scosso.
"No, no, non è possibile" riflettei "E' assolutamente impossibile. Dev'essere un sogno. Sono ancora svenuto, vero?". Per vedere se ero ancora addormentato cominciai a darmi dei pizzicotti, ma non servirono.
Realizzando che era quella la realtà, cominciai a riflettere. "E adesso come faccio? Dannazione, proprio a me doveva capitare. Non posso certo tornare conciato così. Beh, almeno anche Allyn... Allyn!". Dov'era? Quando ero uscito dallo stagno non ci avevo fatto caso, come nemmeno adesso. Cominciai immediatamente a guardarmi intorno. Avevo la vista indebolita per via dell'imminente sparizione del sole, ma individuai immediatamente una macchia scura stesa per terra, poco lontano da dove ero svenuto io.
Appena arrivai mi chinai, e iniziai a scuotere quello che pensavo fosse Allyn.
- Hey, Allyn, hey, svegliati!
Quello si riscosse, e mi accorsi che non era Allyn, bensì un Chespin.
- Oddio, che è successo? - chiese confuso. Appena notò il Buizel davanti a lui, indietreggiò spaventato.
- Fermo! - dissi - Sono io, Matt!
- Fantastico, ora sogno anche pokemon parlanti.
- Vorrei che fosse così, amico.
- Chi mi dice che tu sia veramente Matt? Provamelo.
- OK - sospirai, decidendo di ricorrere ad un mezzo drastico:- Ti ricordi quando ti sparì l'album delle foto della tua vacanza a Sinnoh? Bene, sono stato io. L'ho usato come tiro a segno per una settimana finché non si è sfascicolato.
- Hmmm - borbottò Allyn - Non ti credo. Deve essere per forza un sogno, perché ti vedo dal basso, e io sono più alto di te. Devo stare per forza sognando. E comunque mi devi un album.
- Hem, ti sei visto per caso?
- Cosa intendi? - chiese lui con tono insicuro.
- Hai capito benissimo. Guardati.
Allyn abbassò lentamente lo sguardo, e rimase sgomento quando realizzò di essersi trasformato.
- Non è possibile - disse - Non è possibile.
- E invece è possibile - dissi - Oppure stiamo facendo un sogno congiunto, ma ne dubito.
- Deve essere per forza così, stiamo sognando insieme. - e prese a darsi pizzicotti, cantilenando che quella non era realtà ma solo un sogno.
- E' inutile - insistetti - Non succederà niente.
A quel punto Allyn cadde a terra disperato, e poco mancò che si mettesse a piangere:- No! Non posso finire così! Devo fare ancora un sacco di cose! Come faccio adesso?
- Sta calmo - intimai - Dobbiamo cercare aiuto. Forse qualcuno può farci ritornare come eravamo.
Allyn si asciugò una lacrima che gli era scesa dall'occhio destro, e concordò con il mio piano. Decidemmo di seguire il sentiero a ritroso, per tornare a Lidargento e cercare aiuto. Procedemmo silenziosi per un po'. Ancora non ci capacitavamo di quello che ci era successo. Mentre camminavo cominciai a guardarmi attorno. Mi appariva tutto più alto, infatti mi ricordai solo in quel momento che i Buizel erano alti solo settanta centimetri. Mi chiesi come doveva apparire il mondo ad Allyn adesso che era un Chespin, visto che al massimo potevano essere alti quaranta centimetri.
Dopo qualche tempo arrivammo ad un bivio, che sinceramente non ricordavo avessimo passato all'andata.
- Dove si va? - chiese Allyn - Non mi ricordo di essere passato per di qua.
- Nemmeno io, ma forse non ci abbiamo fatto caso perché abbiamo tirato dritto. Penso sia la strada a destra.
Imboccammo il sentiero di destra, ma non ero per niente sicuro di me. Non ero il massimo quando si trattava di orientarsi.
Camminammo ancora per un po'. Cominciai a sentirmi spossato. I Buizel erano infatti dei pokemon d'acqua, e non gli faceva bene starne troppo tempo fuori. Allyn, vedendo il mio disagio, mi indicò un laghetto ai lati del sentiero. Mi immersi completamente, e mi sentì subito in forma. Mentre mi facevo una nuotata, vidi che Allyn non era a suo agio.
- Mi dispiace se stiamo così, è solo colpa mia - cercai di consolarlo.
- No, è colpa mia, se non avessi notato quella dannata pozza non saremmo così.
Allyn però non sembrava in vena di riprendersi, così mi guardai un po' attorno, e notai una pianta di baccarance. Ne presi una manciata e ne porsi alcune ad Allyn. Mi sedetti accanto a lui, e mangiammo un po'. Mentre assaporavo il sapore acidulo della bacca, osservai il mio amico. Le baccarance lo avevano sicuramente rimesso un po' in sesto, ma Allyn non sembrava darvi peso. Stavamo per rimetterci in cammino, quando la terra fu scossa da un boato.
- Cos'è stato? - domandai io.
- Non lo so! - rispose Allyn - Mi sembra che provenisse da laggiù! - e indicò un gruppo di alberi che stavano visibilmente tremando. Mi venne una certa ansia.
- Andiamocene - dissi io, ma non facemmo in tempo a fare un altro passo che ci fu un nuovo tuono, e stavolta un paio di alberi si spezzarono, e da dietro i tronchi caduti emersero alcuni Scolipede. Con una velocità imprevedibile per un pokemon della loro stazza, ci si pararono davanti. Quello più grande, che sembrava essere il capo, si fece avanti.
- Come avete osato invadere il nostro territorio?!? - tuonò. "Incredibile, riesco a capire il loro linguaggio" pensai. - Come vi giustificate? - riprese lo Scolipede.
- Non sapevamo fosse vostro territorio - disse Allyn - Non volevamo invaderlo. Ce ne stavamo andando appunto.
- Pensate di poter andare via così, dopo aver usato la nostra acqua e il nostro cibo? - disse un altro - Non pensate di essere un po' troppo audaci?
- Vi dico che non sapevamo fosse vostro territorio - riprese Allyn. - Tieniti pronto - mi sussurrò accostandomisi leggermente. Capì al volo le sue intenzioni, così appena uno Scolipede fece per bloccarlo, Allyn scartò di lato. Feci così anch'io, e con un balzo scivolai nel laghetto. Gli Scolipede esitarono, e poi optarono per inseguire Allyn. Nonostante fosse abbastanza agile, venne circondato da quei pokemon giganteschi. Decisi di correre in suo aiuto.
"Se sono un pokemon" mi dissi "devo conoscere per forza qualche mossa". Mi concentrai con tutto me stesso, e dalla mia bocca partì un potente getto d'acqua. Riconobbi subito la mossa, era Idropulsar. Diressi il colpo verso lo Scolipede più vicino, e quello cadde a terra stordito. Altri due Scolipede si girarono rabbiosi, e si diressero verso di me. Feci in tempo a vedere Allyn schizzare verso il buco lasciato dai bestioni. Altri due da dietro lanciarono dei dardi viola, la mossa Velenospina. Due di essi colpirono Allyn alla schiena, e cadde riverso a terra. Corsi immediatamente fuori dall'acqua, schivai due Megacorni e arrivai ad Allyn. Me lo caricai sulle spalle. Era sorprendentemente leggero.
Ero completamente circondato. Provai di nuovo con Idropulsar, ma non avevo abbastanza forza, e il getto che uscì fu troppo debole. Mi misi allora a correre verso il laghetto, e mi tuffai, badando a tener fuori il mio amico dall'acqua. Gli Scolipede tentarono di colpirmi con un Velenospina, e sentì un dardo beccarmi alla schiena. Accusai il colpo, ma continuai ad avanzare nell'acqua. Nuotai finché non arrivai ad un torrente, che presto sfociò nell'Azzurrasponda.
Dopo qualche tempo approdai a riva, e feci per posare Allyn, quando sentì ancora quel rombo familiare. Non mi ero allontanato molto dal luogo del combattimento. Mi immersi subito nel fiume, e continuai a nuotare fino a Lidargento.
Quando approdai vicino al paese, cominciai a dirigermi verso di esso, per cercare il Centro Pokemon. Era ormai sera, e per strada non c'era nessuno. Vidi però un'auto della polizia di pattuglia. Feci per richiamare la sua attenzione, e quando quella si fermò ne scese l'agente Jenny.
- Agente Jenny! - esclamai - Mi aiuti per favore! Il mio amico è ferito, ha bisogno del Centro Pokemon! - dissi mentre poggiavo il mio amico a terra. Ero molto scosso, e non avevo ancora compreso che l'agente non mi poteva capire.
- Non ti capisco, cosa c'e Buizel? - chiese lei.
- Come cosa c'é? Gliel'ho appena detto! -. A quel punto presi a gesticolare in preda all'emozione. Evidentemente l'agente continuava a non capirmi, così cominciai a urlare come non mai. Senza accorgermene dalla mia bocca spalancata partì un Idropulsar, che fece esplodere i vetri della macchina dell'agente Jenny. Quella si buttò a terra. Si portò subito alla bocca il walkie talkie.
- Pronto? Abbiamo un 4704, un Buizel rabbioso. Penso che abbia ferito un Chespin.
- No! - gridai - Non è così! - ma la donna aveva già portato la mano alla fondina della pistola. Capendo le sue intenzioni mi caricai Allyn in spalla e mi diressi verso la riva. L'agente Jenny nel frattempo aveva caricato la pistola con un tranquillante, che mi sparo dietro. Mi colpì ad una spalla. Mi girai e ripresi a correre. Sentì che un altro tranquillante mi colpiva, ma proseguì noncurante. Mi tuffai nel lago e cominciai a nuotare.
Non ricordo per quanto nuotai. So solo che quando ripresi terra crollai esausto al suolo. L'ultima cosa che vidi fu Allyn che rotolava inconsapevolmente via.
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Ashura_exarch