L'esperimento Molly Hooper
di Finnick_

18/02/14, ore 20:02

Ciao, ho appena finito di leggere le tue storie e sono davvero soddisfatta, ti faccio tanti tanti tanti complimenti (per questa ultima storia in particolare). Direi che il tuo esperimento, a dispetto di quello di Sherlock, è pienamente riuscito!
La scrittura è scorrevole e davvero piacevole, la caratterizzazione dei personaggi molto fedele, la trama leggera e divertente: uno scorcio degli scambi emotivi dei personaggi che la BBC (temo) non ci regalerà molto spesso.
Grazie per le belle storie che pubblichi,
Lynx96

17/02/14, ore 14:51

Scusa, con problemi di internet risolti solo oggi, sono riuscita ora a leggere i restanti capitoli della tua storia. Devo dire, però, che è stato bello poterli divorare uno dopo l'altro senza attese.
E' stato un po' come avere tutti i pezzi del puzzle e metterlo insieme. Fatti dire, poi, che l'immagine finale è molto bella. Mi è piaciuto come hai saputo bilanciare e gestire i personaggi, mantenerli IC e davvero credibili, con la scena finale - poi - che è la letteraria ciliegina sulla torta.
Scritta bene, piacevolissima da leggere e davvero graziosissima. E' stato un piacere leggerla :)
Sperando che i problemi familiari e personali si siano risolti (o si stiano risolvendo), ti ringrazio tanto per aver condiviso il tuo lavoro. E complimenti!

16/02/14, ore 21:21

si è completamente opposto a quello che mi aspettavo,ma ehi mi è piaciuto comunque,sei riuscita/o a sorprendermi! aspetto il prossimo capitolo :3

16/02/14, ore 17:27

Non capisco cosa intendi quando hai detto che avremmo immaginato questo capitolo diverso...per me va benissimo così! È IC, non mi aspettavo che Sherlock e Molly si chiarissero subito, ma nemmeno un non chiarimento: semplicemente così, una via di mezzo con un biglietto volante (da notare: il punto interrogativo cancellato...sostituito da un punto esclamativo...imperativo! - della serie: quando voglio qualcosa me la prendo/non accetto rifiuti), preceduto da parole dette (Molly) e non dette (Sherlock).
Mi dispiace per i tuoi problemi familiari...ti capisco benissimo.

A presto,

Veronica xD

16/02/14, ore 16:28

ciao. innanzitutto spero che i tuoi problemi siano in via di miglioramento... poi, complimenti per il capitolo. la prima parte nella libreria e' quella che mi e' piaciuta di piu' (Jane Austen irrinunciabile!) anche se e' nel laboratorio che poi le cose si chiariscono un poco. mi e' piaciuta questa Molly che va fino in fondo nel pretendere spiegazioni e nel tentare di far capire quanto sia ferita da quello che e' successo e mi e' piaciuto un po' di piu' Sherlock, che tenta di spiegare e poi le dice che e' la sua prima scelta e con nessun'altra avrebbe fatto cio' che ha fatto (forse un modo un po' contorto per fare un apprezzamento, ma e' lui in tutto e per tutto). e adesso la cena... col povero Lestrade che probabilmente pensava di passare una serata leggermente diversa da quella che si prospetta.
E' chiaro poi che il bigliettino e' un colpo da maestro, soprattutto per quel punto interrogativo cancellato e sostituito dal punto esclamativo che e' molto sherlockoso nell'abbandonare i dubbi e nell'esternare una sicurezza che, credo, pero' non sia ancora del tutto giustificata... il suo modo per affermare come vuole che vadano le cose. resta da capire quanto Molly sia pronta ad andargli incontro anche se "poi sorride, e allora mi si apre il mondo" e' un buon inizio.
alla prossima!

13/02/14, ore 20:05

bello il momento fra Molly e Mary, in effetti viene voglia di dare un abbraccio a Molly visto come si sente (pollici a parte...)! e John ha ragione, quel "mi dispiace" secondo me non puo' proprio bastare e non sono neanche cosi incline a dare fiducia a Sherlock!
anche se non sono una patita delle storie raccontate in prima persona devo dire che mi piace questa alternanza di io narranti, sembra dare piu' personalita' alla storia e avvicina sicuramente ai personaggi e a quello che sentono, dalla tristezza di Molly alla rabbia di John per questo amico che combina grandi casini ma a cui non puo' fare a meno di volere bene.
aspetto il seguito, alla prossima!

13/02/14, ore 17:48

Eccomi qua per il terzo capitolo *^*
Capitolo molto dolce, la signora Hudson impersonifica sempre una gentile madre/nonna comprensiva e John è fantastico come sempre.
Riesci sempre a rendere tutto davvero vicino alla realtà del telefim, complimenti! Non vedo l'ora del prossimo capitolo, aww, questa fanfiction mi piace sempre più!

13/02/14, ore 10:48

Oh John. John.
Ma come fai a sopportare tutto ciò che combina sherlock? Perché nemmeno puoi dire 'è scemo, non sa cosa sta facendo'. No, sherlock è terribilmente intelligente. Terribilmente.
E tocca a te e alla tua umanità cercare il lato umano dentro di lui per farlo scendere dal suo piedistallo (su cui si è messo da solo) e farlo comportare in maniera sensata e equilibrata. (Sssssse)

“Sì, dev’essere così. Tu l’hai presa per una bambola gonfiabile da usare per un misero esperimento. Sei perfettamente consapevole dei sentimenti che prova per te, o no?”

Esattamente quello che Sherlock doveva capire.
Mi è venuta un'idea geniale, te la devo subito mandare.

Baciiii

12/02/14, ore 19:48

Questo capitolo merita un applauso. Ironia e sarcasmo a gogo, ho riso da morire dalla prima battuta di Sherlock all'ultimo pensiero di John. Sherlock che afferma che non tutto il mondo ruota intorno ai Watson (seriously? Ho immaginato la faccia di John), il sì contemporaneo di Sherlock e John alla domanda di Mary, all'ammissione dell'errore. E' così da Sherlock, perfettamente IC!
Ci siamo scordate di quando ha drogato John a Baskerville? O quando si è servito di Janine per arrivare a Magnussen (a proposito: "Mi si avvicina e mi picchietta le dita sulla testa."...mi sono rivista la scena con Magnussen).
Servirsi di Molly per perdere la verginità, prendendolo come un esperimento, è semplicemente fantastico (ammetto che non avevo pensato a quella ipotesi)! E per giunta, dopo aver fatto un bel tuffo nel passato. Così razionale, così sentimentale. Esattamente come ce lo hanno mostrato Gatiss e Moffat.
Applauso per questo capitolo, perchè ogni volta che hai scritto una battuta, o descritto un'espressione, io me la vedevo davanti, come un fermo immagine. Ed è una cosa che apprezzo molto negli scrittori.
E poi, riferimenti a citazioni e scene delle puntate sparpagliati per l'intero capitolo, che non guastano mai.

A presto,

Veronica xD

12/02/14, ore 18:49

no, non so se questo Sherlock puo' arrivare a piacermi. in questo momento spero tanto che John lo prenda a pugni: mi aspettavo qualcosa di "inusuale" ma l'esperimento con la droga quello no. e non credo proprio che il fatto che alla fine non ci sia riuscito lo giustifichi in qualche modo, Molly gliela fara' pesare vero? non potra' di certo bastare un bacio sulla guancia condito da qualche parolina.
ok, basta. complimenti mi hai stupito con questa fanfic, mi aspetto tanta angst. mi piace!
alla prossima!

12/02/14, ore 16:55

Ohhh, se potessi prenderei volentieri a schiaffi Sherlock, molto più forte di quanto abbia fatto Molly u.u
Ed ecco che arriva John, personaggio che io personalmente adoro come poche altre cose al mondo, e tu lo hai reso i migliore amico/fratellone/marito/psicologo di Sherlock migliore del mondo! *^*
La storia mi incuriosisce sempre piùùùù, che bella, mi viene quasi impossibile non figurarmeli davanti, Moffat e Gatiss dovrebbero chiederti consigli sulla quarta serie!
(: davvero complimenti

12/02/14, ore 16:44

Allora, questo capitolo mi incuriosisce molto (il finale un poco mi rattrista,ma credo sia del tutto normale :c).
Originale, il titolo mi aveva ispirato da subito *^* (perdona le faccine, sono piuttosto abituata ad esprimermi così).
La Molly che hai descritto è veramente simile a quella del telefilm, complimenti!Anche lo stile di scrittura mi piace molto, e ti esorto a continuarla, perchè inutile dirlo, non vedo l'ora di leggere il resto; mi appresto a leggere il resto dei capitoli, e mi complimento ancora.
Un saluto c:

11/02/14, ore 20:10

okey,non so esattamente come reagire al capitolo,io lo avrei sicuramente pestato e poi curato,uhm forse lo farebbe pure Molly secondo me,in ogni caso sono curiosa di vedere come gestirai tu la reazione di Molly :3 al prossimo capitolo!

11/02/14, ore 18:44

oh oh... esperimento? in che senso non riuscito?
questo inizio prende alquanto in contropiede per cui direi che sei riuscita nell'intento di incuriosire e spiazzare. piu' incuriosire, lo ammetto.
Credo proprio che Molly abbia diritto ad una spiegazione e possa essere ragionevolmente arrabbiata, pero' aspetto il prossimo capitolo prima di dare tutte le colpe a Sherlock!
e' bello che tu sia tornata a scrivere!
ciao ciao.

11/02/14, ore 12:03

Salve socia :)
che dire di questo primo capitolo? La lettura scorre veloce, non riesco praticamente a fermarmi... Sarà la prima persona molto coinvolgente, ma sinceramente non riesco a smettere di leggere. Mi tieni incollata allo schermo, perché voglio sempre capire cosa succede dopo. E dopo ancora.
la trama non è ancora ben delineata in questo primo capitolo, ma nonostante sia sherlolly (mi conosci xD) non riesco a non dire "cavolo, mi piace!".
Bravissima Sarì, pubblica presto il nuovo capitolo :)
un bacione!!!