Change of life
di Ashura_exarch

04/08/14, ore 13:20

Il quinto capitolo si chiamerà responso.
Bene.
Sembra che Buizel stia molto meglio.
Anche qui hai messo, ad esempio, "Scoprì" invece di scoprii, ti consiglio di porre rimedio. Ci sono altri errori come questo nel corso del capitolo ed evidentemente nel corso della storia ancora.
Buizel fa un'interessante chiacchierata con la sua amichetta.
Partono alla scoperta di questo saggio...che da loro il consiglio di andare dal Vecchio della Stella, a quanto ho capito.
Mi domando quante tappe il povero Matt dovrà ancora sorvolare.
Al prossimo capitolo!

-Tallulah

15/06/14, ore 22:21

Geniale la cosa delle costellazione.
"Su consiglio di Reyne, stessi un po' di tempo..." forse volevi dire "stetti"
Allora, un burbero Flygon conosce qualcuno che può aiutare Matt e Allyn, non facciamocelo ripetere due volte e andiamo avanti!!
Sono curioso, l'avventura è originale e anche le tematiche sono carine...
Matt ha intravisto uno spiraglio di felicità nell'essere un Pokémon... bene...
Via!

08/06/14, ore 19:13

bel capitolo, la lettura scorre bene come sempre.
penso che reyne sia qualcuno di cui ci si possa fidare, magari ne sa di più...? forse è a conoscenza di quella melma, o magari in parte?
o magari lui è direttamente un umano-pokémon!
ok sto impazzendo, ma dopo aver visto il finale di midseason di PPL non faccio altro che farmi domande!

beh ci vediamo,
Barks

29/05/14, ore 10:50

Oi Ashù =) eccomi qua. Quinto capitolo.
Andiamo!
Sicuramente con questo capitolo la storia ha preso ritmo! Finalmente accade qualcos'altro, ed è qualcosa di buono.
Si delineano i caratteri dei personaggi, che sembrano più completi. Rispecchi chiaramente il carattere di Reyne, e mi dai l'idea che Matt sia infatuato del gattino, anche se non vorrei farmi film e sbagliare.
Bella la citazione alle costellazioni, e l'hai tramutate in Pokémon (Teddiursa e Gyarados, fenomenale, anche se avrei usato Charizard). Per il resto tutto bene, ottimo così.
Magari avrei utilizzato un Pokémon che realmente mostra più saggezza al posto di Flygon, non so, tipo un Noctowl.
Magari avrei allungato il brodo, e non per la brevità del capitolo, ma per una questione di forma, descrivendo il discorso tra Buizel e Purrloin, invece di dire che avevano fatto quel discorso. Mi attengo alla regola dello show, don't tell. Non devi dire che succede qualcosa, fammelo vedere.
Inoltre c'è un errore, c'è un dà senza accento. Modificalo.

Per il resto buono così. Ci vediamo presto!
Complimenti ancora
Andy $

12/05/14, ore 17:39

voglio anche Rapidash x la costellazione di pegaso, è la mia preferita!!! :P
E ho trovato un erroretto (finalmente!!! :P) hai lasciato un dà senza accento in ''Sai, non da consigli gratis'' per il resto tutto bene. Chi ca******** è questo vecchio della Stella? O_o??? (e si scoprì che era il vecchio della Stalla (?) -_- ) scusa do di fuori, e scusa x la recensione balorda, sono un filino di fretta peggio che il bianconiglio.
a presto.
Barbra.
(Recensione modificata il 12/05/2014 - 05:47 pm)

15/03/14, ore 18:21

Scusa il ritardo ma la mia storia mi ha preso più tempo del previsto...
Vediamo... direi che c'è senza dubbio un passo avanti rispetto agli scorsi capitoli.
Matt prova qualcosa per Reyne o è solo una mia impressione?
Il capitolo, comunque, è stato carino e merita la bandiera verde senza dubbio.
Vado a leggere il prossimo, bye!