And then you can remember
di Frenchie

02/04/14, ore 16:52

Bella!!!! No ho sbagliato... Troppo bella!!!! Questa è una storia fantastica. Aggiorna presto.
Ayumi

12/02/14, ore 00:16

Non male come tua prima fanfiction, complimenti!
Ti dirò: come struttura mi ricorda molto "In the Pensieve" di Margaret24 (anzi, ti consiglio di leggerla, a me piace molto), effettivamente l'idea del Pensatoio è sempre una buona soluzione per cucire insieme capitoli su momenti temporalmente anche molto distanti. In ogni caso mi piacciono molto le storie organizzate in questo modo, io per prima ne ho scritta una e sto tentando di scriverne altre che si sviluppano a partire da episodi apparentemente separati... a proposito, se vorrai leggerne qualcuna e farmi sapere che ne pensi mi farai sicuramente un grandissimo piacere!
Tornando alla tua fanfiction (chiedo perdono per aver divagato xD), Remus è IL mio personaggio preferito e quindi adoro leggere storie su di lui, Tonks, Teddy e soprattutto sui Malandrini. Mi piace il modo in cui l'hai descritto finora e come inizino ad emergere le somiglianze tra lui, suo figlio e Harry: sia di Harry che di Teddy si dice che hanno preso il meglio dai loro genitori, mentre anch'io ho sempre immaginato che Teddy avesse ereditato il colore degli occhi dal padre (anche se, per come mi immagino io i personaggi, Remus ha gli occhi neri).
Ad ogni modo la storia è davvero ben scritta e in alcuni punti mi ha fatto addirittura commuovere per la sua dolcezza, complimenti!
Vorrei però avere qualche chiarimento sulla trama: Teddy quanti anni ha? ho l'impressione che abbia circa quattordici anni, però non so... Altra domanda: se Harry non ha già osservato i ricordi di Remus, come fa a sapere cosa è contenuto nelle fiale? Da quello che hai scritto mi sembra che possieda già delle conoscenze abbastanza precise sul contenuto, conoscenze che non possono essere dedotte semplicemente dalle indicazioni scritte sulle etichette...
Ultima nota e poi non rompo più: ho trovato qualche imprecisione sulle frasi in francese. Nella domanda di Victoire dovresti togliere "est-ce-que", dato che la formula della domanda è già contenuta nel "pourquoi", mentre mi suona un po' male "le faire venir", io avrei messo un più diretto "l'inviter"... ma i miei sono solo suggerimenti, non studio francese da un sacco di tempo!
Spero davvero di leggere presto un tuo prossimo capitolo e spero anche di non averti smontato, ma purtroppo dovrai abituarti alla pignoleria dei miei commenti xD Intanto metto la tua fanfiction tra le seguite!
A presto,
fennec