Recensioni per
Classmates
di Thepenisonthetable

Questa storia ha ottenuto 19 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
05/04/14, ore 00:18

Allora...dove iniziare? Prima di tutto, la storia e' demenziale, ma dopotutto avevi messo come avviso che sarebbe stata demenziale quindi e' forse l'unica cosa sulla quale non si possa commentare. Dunque commentero' il tuo stile di scrittura, e la tua completa e abbietta mutilazione della bellissima lingua italiana.
Per il resto, voglio dirti con tutta la calma e la moderatezza di questo mondo che sei un insulto alla lingua italiana scritta. Il fatto che tu voglia scrivere va benissimo, ma per cortesia impara a farlo. Per rispetto di chi legge se non per altro. Sfidi tutte le leggi dell'ortografia, della grammatica e del nesso logico temporale. Non sai fare lo spelling di moltissime parole, dico io, hai internet, almeno utilizza un vocabolario online. Sei priva della conoscenza dei tempi verbali, non sei capace di mantenere lo stesso tempo verbale nell'arco di una stessa frase, non sai come si scrivono alcuni verbi e congiuntivo e condizionale, oh questi sconosciuti!
Utilizzare duemila parolacce potra' forse farti sentire 'cool' ma ti assicuro che denota solamente una grande mancanza di educazione; non sono cosi' ingenua da credere che gli adolescenti non utilizzino un linguaggio volgare, specialmente tra di loro, ma da li a riempire gratuitamente il testo di parolacce ce ne passa.
La punteggiatura, quest'altra sconosciuta! Sei mai stata alle elementari? Se si, gia' in terza insegnano l'importanza del punto e della virgola per dare un senso alle frasi. Ci sono tante regole al riguardo, alcune molto complesse, quindi non mi aspetto che tu le conosca tutte, ma a te mancano le piu' basilari cognizioni della grammatica della lingua italiana. Un'altra cosa: l'apostrofo non e' una parentesi rosa tra le parole "t'amo" come disse il celebre poeta, ma uno strumento utilizzato per connettere tra di loro le parole. Ti prego, impara in quali casi vada utilizzato, perche' dove dovresti metterlo manca sempre, altre volte lo utilizzi come lo zucchero a velo su una cupcake: carino, ma assolutamente inutile al fine del sapore.
Il layout di questa storia e' doloroso da leggere, fa letteralmente male agli occhi. Se sei troppo pigra o poco capace per utilizzare un semplice programma come Word, ci sono moltissime ragazze che fanno da 'beta reader', ovverosia correggono gli errori degli autori PRIMA che pubblichino le loro storie.
Se vuoi fare l'autrice, ti scongiuro, impara a scrivere. E non nel senso che devi ancora trovare il tuo stile, o che devi migliorare la tua capacita' narrativa, no: devi imparare a scrivere come i bambini alle elementari, riprendi proprio dalle basi, dalla punteggiatura alle doppie. E non scrivere nomi o parole in altre lingue quando non sai fare lo spelling, e' imbarazzante.
Un'ultima cosa: il linguaggio SMS utilizzato nelle ff e' davvero fastidioso, le emoticon anche, non aiutano affatto. Fai anche un piccolo corso su come impostare una pagina scritta e l'importante distinzione tra discorso diretto e indiretto, quando andare a capo, e quali parole si scrivano tutte unite e quali separate.
Ho letto questa storia perche' e' stata pubblicata su fb come esempio di atrocita' e l'ho letta tutta, sperando tu migliorassi con il passare dei capitoli. Purtroppo non e' stato cosi', anzi, piu' andava avanti piu' la scrittura diventava priva di senso logico e grammaticalmente scorretta. Spero che i miei consigli ti spingano a cercare di migliorare, te lo auguro vivamente, per la tua cultura personale e per i poveri occhi di chi dovesse per sbaglio incappare nei tuoi futuri esperimenti di scrittura.
Buona fortuna

A

Recensore Veterano
03/04/14, ore 19:28

ok sono rimasta scioccata è dire poco. harry gli ha chiesto di sposarla??? ok scusami se te lo chiedo ma questa FF parlava di loro e le ragazze che stavano a scuola insieme!! e c'è solo un capitolo che riprende la trama. E poi scusami c'è Harry chiede a Kristen di sposarla e lei ha solo 16-18 anni, sta in quella fascia non mi ricordo bene. per me sono troppo giovani. comunque non per offenderti perchè la FF è tua e non mia quindi decidi tu come scriverla e crearla, ma 11 capitoli di cui secondo me alcuni non hanno nessi logici. poi hai messo dei piccoli flashback anzi piccolissimi, ma quella è una tua scelta, a me sarebbe piaciuta di più se l'avessi allungata o solo semplicemente spiegando più cose nei capitoli. (dimmi che hai capito l'ultima frase che ho scritto perchè adesso non mi vengono altre parole).
non ti lascerò la bandierina Arancione perchè in fondo era strutturata bene e mi piace come scrivi, ma ti lascerò una bandierina celeste, e ti dico che mi dispiace anche il fatto di aver lasciato solo recensioni neutre (penso), ma mi aspettavo di più.
ti ridico che la FF è tua e che la scrivi e ci fai quello che ti pare perchè sei tu l'autore.
mi dispiace se ti ho offeso con le mie parole ma è quello che penso.
baci Jennifer