Change of life
di Ashura_exarch

01/09/14, ore 16:31

Eccomi qui di ritorno. Allora, capitolo sette, andiamo avanti, non mi piace lasciare le cose incomplete.
Parto con l'impaginazione un po' scarna, sai bene che preferisco cose essenziali e senza fronzoli ma un almeno un po' elaborate. Vado avanti, il mio punto di vista lo conosci.
Il capitolo non è molto lungo al contrario del tuo solito, forse ciò dipende dal fatto che sia stato pubblicato il 13 febbraio e suppongo scritto pochi giorni se non ore prima, adesso la mole di parole che utilizzi all'interno di una storia rasenta la mia nella recensione a Magmadon92 per quanto riguarda il Capitolo Chronicles (più di 2000 parole, 24 punti di recensione, una manata assurda, bei tempi).
Prima della comprensione del testo e della mia opinione sul capitolo più in generale ti scrivo qualche incongruenza che ho trovato:

"Mi sgolai, e alla fine riuscì a fargli aprire un occhio"
Riuscì in questo caso non va bene. Deve essere sostituito con riuscii e sai perchè, non credo che debba spiegartelo.

" Come, non vedi, siamo sulla torre di Luminopoli, non vedi che bella vista!"
Questa nasce come una domanda ma termina come un'esclamazione, quindi credo che debba essere utilizzato il doppio segno d'interpunzione (?!). Inoltre la ripetizione di non vedi non credo sia esatta, molto informale, anche se nel parlato può andare bene. Ti consiglio lo stesso di fissare quel punto.

" Scufa, ma non è apfatto pfemplice, pfovaci tu"
La s di scusa non dovrebbe esserci a rigor di logica. E neppure la p vicino alla f di affatto, dato che come mostri la f viene pronunciata a sproposito per errore, mentre ha le ragnatele in bocca.
Fa schifo. Complimenti.

"A fatica riuscì a guadagnare il bordo della ragnatela"
Ancora quel riuscì al posto di riuscii. Correggi.

" e menché meno in quel momento."
Ritengo che quel "e" rallenti di troppo il ritmo dopo la virgola. O elimini la virgola o la congiunzione.

Sai che le mele sono dei frutti ricchi d'acqua? Fecero un esperimento su di un uomo per vedere quali fossero gli effetti sull'uomo in totale assenza di acqua liquida ingerita: cioè, mi spiego meglio: lui non poteva bere acqua, ma mangiare tutti i cibi che voleva.
Ebbene, quest'uomo scelse anguria e mele a palate, superando i due mesi senza acca due o, che gli procurarono terribili giramenti di testa, debolezza e vomito, oltre che problemi urinari.
Questo che c'entra? Niente, ma il fatto delle baccamele e della sete mi hanno riportato alla memoria questo fatto, che ho poi voluto condividere con te.

Ebbeh, basta così. Abbastanza schietto e battagliero Matt, anche se con principi di disidratazione cerca di mettere le cose a posto.
Un po' il cliché di qualsiasi personaggi con i coglioni che si rispetti.
Apparte tutto mi sembra che il capitolo sia un capitolo di transizione, abbastanza lento, non è successo nulla di veramente degno di nota, se non quella strana impressione che Matt si sente addosso.

E bon, cercherò di finire questa storia il prima possibile, a presto.

Andy Black

04/08/14, ore 14:00

Per fortuna nel settimo capitolo i due trovano un rimedio per liberarsi.
Sfortunatamente il capitolo si chiama "Inseguimento", e questo mi sa che complicherà le cose.
Le sensazioni di Buizel pure mi danno l'idea.
Ammetto che avevo pensato scioccamente che chi avesse fatto loro quelle cose fosse il Pokémon che aveva fatto a Buizel Millebave.
Un po' sciocco da parte mia, lo so.
Non vedo l'ora di vedere il combattimento, anche se non penso che andrà bene per i nostri amici...
Al prossimo capitolo!

-Tallulah

25/07/14, ore 21:13

non ho recensito questo capitolo? male.

beh carino (mi sento scemo a ripetere questa cosa ma voglio essere completo) loro scappano dalle ragnatele.

in questa cic però avresti potuto rendere meglio i dubbi sul fatto di tornare umano, quindi avresti potuto magari ritagliare dei punti nei quali si soffermava a pensare, poiché questa domanda non è uscita fuori molto.
anch'io sto cercando di ritagliare degli spazi dove il personaggio si interroga, in modo da rendere più fattibile e vera la scelta finale, no?

Barks

15/06/14, ore 22:33

Bella la suspense...
Diciamo che interrompi i capitoli al punto giusto.
Vabbè, andiamo ancora avanti.
Quindi ora il ragnone se li mangia?
Boh, forse...
Mi piace un sacco l'atmosfera, non so perché, ma riesci a creare un ambiente fantastico con il tuo stile e le tue parole...

21/03/14, ore 20:21

Scusa il ritardo ma è un periodo abbastanza critico e tra i compiti, lo sport e la mia storia non ho trovato davvero tempo.
Vediamo... il capitolo è abbastanza di transizione, più un collegamento tra lo scorso e il prossimo direi che un capitolo vero e proprio.
Vorrei proprio vedere come se la caveranno adesso i nostri due protagonisti che dovrebbero essere nettamente più deboli di un Ariados.
Vado a controllare il prossimo capitolo per vederci meglio. Bye!

14/02/14, ore 19:26

Curiosissima di leggere come si svolgerà il seguito! Mi piace questa storia, scrivi bene e la suspence a fine capitolo è sempre un ottimo modo per tenere interessato il lettore! Alla prossima!