Chiedimi se sono felice.
di Elikin

16/02/14, ore 12:16

Il finale mi è piaciuto, mi aspettavo un dialogo chiarificatore tra Natsuki e Shizuru ma penso che questa conclusione sia più adatta: senza tanti giri di parole, Natsuki trova un modo per fare arrivare a Shizuru la sua risposta, e non ho dubbi che sia stata chiaramente recepita questa volta^^
Anche la parte iniziale del capitolo che porta alla sua conclusione non è male: Mai come sempre fa la cosa giusta (anche se spero che prima di mollare uno schiaffone a Natsuki si sia scusata per essere entrata senza bussare!), e anche in questa situazione dimostra di essere la migliore amica di Natsuki; anche le riflessioni di quest'ultima sono appropriate, e non appesantiscono troppo la narrazione.
C'è stata solo una frase che mi ha lasciato un po' perplessa:

"Non era normale che due uomini o due donne stessero assieme, sarebbe stato sconveniente e disdicevole. Non sarebbe mai stato amore, e se qualora lo fosse stato, allora neanche amare sarebbe stato normale."

Per quanto mi sforzi, non riesco a immaginare che Natsuki possa mai avere pensato una cosa simile. La Natsuki pre-Carnival, ai miei occhi, è una ragazza che non ha la minima idea di cosa sia l'amore, e quindi non fa differenza tra amore omosessuale o amore eterosessuale: è comunque un sentimento che non conosce. In un certo senso l'ho sempre vista come una persona - passami il termine - asessuata, e per questo non soggetta a pregiudizi. Il fatto che la prima persona ad innamorarsi di lei e a dichiararle i suoi sentimenti sia Shizuru in questo senso non è importante: teoricamente, Shizuru avrebbe potuto essere un ragazzo e la reazione di Natsuki davanti a una dichiarazione d'amore sarebbe stata la stessa secondo me.
Questo ovviamente non toglie nulla al fatto che ShizNat rimanga una delle mie coppie shoujo-ai preferite di sempre, e che la tua storia mi sia piaciuta molto. Sono curiosa di vedere se ne scriverai altre!