Magicless
di MelimeTheFreeElf

22/05/14, ore 14:28

Eccomi qui! ^^
Ho letto la storia fino a questo punto, con un misto di impressioni diverse: ho notato una crescita con l'andare dei capitoli, un miglioramento, sebbene ci siano ancora degli errori ed ho notato anche un migliore scandire degli eventi nel tempo: i primi capitoli erano veloci e densi, difficilmente davano l'opportunità di assaporare ogni avvenimento, cosa più facile negli ultimi.
Errori ce ne sono ancora: in particolare c'è qualche incertezza nella consecutio temporum e c'è un uso fastidioso di espressioni dialettali che ogni tanto sbucano a tradimento (l'ultima, nel capitolo precedente, in bocca ad Hermione: "A saperlo avrei salito la macchina fotografica!").
Anche l'espressione "Grimilde" mi ha sorpresa molto e ho capito che si trattava di un'esclamazione solo la seconda volta che l'ho incontrata: non credo che la matrigna di Biancaneve sia contenta di sapere che il suo nome viene usato così ^_-
Altra cosa: occhio alla coerenze: ci sono stati almeno due momenti, nella storia, poco... realistici: le considerazioni di Draco sul proprio fondoschiena "trafficato" in maniera quanto meno "entusiasta", che però reagisce con timore quasi virginale alle "doti" di Harry (:P Però è stato divertente!) e l'uso dei colori di Harry per la body art: precedentemente Draco aveva notato come le mani di Harry fossero rovinate e lui aveva spiegato i problemi nel lavare via il colore (nel locale in cui si erano incontrati per parlare, la prima volta)... poi, Harry pensa che è la prima volta che usa qualcuno come tela, quindi è presumibile che non disponga dei colori adatti (e per quanto la mia esperienza come cosplayer sia limitata, so che i colori normali sono spesso tossici o comunque inadatti per la pelle), quindi, leggendo, mi sono ritrovata a pensare due cose: Draco avvelenato... e la doccia è completamente inutile! Dato che hai dedicato tanto spazio e cura a quella scena da cui, hai dichiarato, è nata l'intera storia, avresti potuto inserire qualche dettaglio in più.
Ultimissima cosa: non sono una fan del connubio what if + ooc, ma ho trovato comunque la storia carina e godibile, tuttavia mi è sorto un dubbio: fa parte del what if/ooc che Harry abbia ucciso Voldemort?
La figura dell'eroe costruito dalla Rowling sta anche in questo: Harry "sconfigge" Voldemort, che muore per propria stessa mano poiché la magia rimbalza, di nuovo, su Harry, che non uccide mai ed anzi è pronto a sacrificare se stesso.
Detto tutto questo, attendo il prossimo capitolo ^^