La Tua Voce
di floricienta

30/04/16, ore 13:28

Sono contenta di essere riuscita a leggere questo parto decigemellare così presto rispetto alle mie previsioni xD mi è piaciuta particolarmente questa oneshot, forse la mia preferita fino ad ora, perché racchiude alla perfezione il come vedo Shion nei confronti di Nezumi.
Lui che ascolta estasiato l'altro che canta, immerso nella miriade di sensazioni che restano anche quando la canzone è terminata... e quello che gli dà lezioni! Forse avrei voluto la scena più approfondita ma è ugualmente bella anche così.
E' un peccato che non ti piaccia scrivere dal punto di vista di Shion perché trovo che ti riesca veramente bene! Hai reso ogni pensiero, ma anche ogni atteggiamento, suo e decisamente appropriato. La sua voglia di vedere Nezumi a teatro che lo spinge a uscire dopo la promessa di non farlo, il desiderare che lui si accorga della sua presenza perché vuole che canti esclusivamente per lui... e Nezumi che lo fa *-* credo di aver sprizzato cuoricini a destra e a manca mentre leggevo.
La scena più bella, a mio parere, è quella di Shion che vaga con la voce di Nezumi in testa fino ad accorgersi che è reale. E' veramente un momento bellissimo è molto intimo pur essendo lui da solo.
E avevo altro da dire ma non ricordo =.= poiché non ricordo chiudo e ti ringrazio per aver condiviso questa piccola perla.

Akira

17/02/14, ore 13:03

THIS! THIS!
Questo è esattamente il fluff che qualsiasi fan di No,6 e della coppia NezuShi cercherebbe in una storia! *w*
Si parte da Nezumi che impartisce lezioni di canto a Shion, fino a uno Shion che assiste con i suoi occhi a Eve che si esibisce sul palco, che arriva a dire di essere geloso perché Nezumi non gli concede di poterlo andare a vedere agli spettacoli a teatro... insomma, c'è tutto!
Tutto quel fluff che una qualsiasi fan di questi due vorrebbe vedere e che ti fa sciogliere nello zucchero per quanto belli sono insieme!
Il tutto condito da quella buona dose di introspezione che non guasta mai ma che, anzi, aiuta a capire ancora meglio!
E poi... davvero hai trovato l'IC di Shion così difficile? No, perché sei riuscita a renderlo benissimo soprattutto nella sua dolcezza ma anche nella sua -possiamo chiamarla così?- permalosità quando Nezumi lo prende in giro e, diciamocelo, non sono due amori vedere come si stuzzicano a vicenda?
E poi, oh sì, la voce di Nezumi! Quella voce che sa modulare in millemila modi diversi e che dopo i suoi occhi sono la sua caratteristica più rilevante, non mi stupisce per niente che Shion ne sia così incantato!
E passando a lui, il nostro "ratto" preferito, andiamo... come si può non notare quanto in realtà sia ben disposto in fondo in fondo? Ritorniamo a parlare della contraddizione che è Nezumi quando prima dice una cosa ma poi ne fa tutt'altra?
Perché sì, il Nezumi della Novel ciarlerebbe di non poter aiutare un bambino se volesse dire rischiare la sua vita ma poi si prodiga in questi e altri modi, andiamo come si può non amare un personaggio simile?
Vabbé la finisco qui perché sto dando sfogo a tutto il mio fangirlismo; è colpa tua sappilo! <3
-Ma che ci si può fare se ti trovi davanti un testo così dolce al punto giusto?-
Ancora complimenti per l'ottima idea e l'ottima resa della tua one-shot! <3
_Flowermoon_