Cinquanta Sfumature di Zonami
di Zomi

09/07/21, ore 09:34

Eh, d'altronde queste storie sono carabettole, come le chiami te... sì sì, proprio carabettole.
E i miei feels tutti compressi, accartocciati, grondanti "awww!", "oh my...!", "wow" e "<3 <3" a cosa sono dovuti??
Ho adorato da morire questo capitolo *.* E qui Zoro fa davvero il dottore! Però facciamoglielo fare più con i baci che con il cotone imbevuto di alcol, che giustamente come dice Nami si è visto come si è medicato da solo! Però scherzi a parte, trapela benissimo quello che volevi comunicare, cioè come Zoro sia in grado di guarire tutte le cicatrici di Nami, soprattutto quelle interne, le più pericolose. Amo il fatto che questa storia è partita con un lato comico, sfumando poi in uno un po' più malinconico e riflessivo, senza però perdere quel senso di leggerezza, di dolcezza, di complicità, di amore.
Complimenti Zomi, mi ha veramente scaldato il cuore zonamista questa one-shot. Grazie <3

08/07/21, ore 12:50

Bravo, bravissimo Zoro, sfancula tutto l'arcipelago e metti in chiaro le cose! Che Nami ci ha provato a placarti con un bacio e qualche effusione, ma sappiamo tutti quanto lei è gnocca e quanto sono difficili da sopportare gli sguardi degli altri uomini puntati su di lei. Su su, spianati la strada! Bellissimo il finale, in perfetto stile ZoNami, divertente e stuzzicante <3 Sarà che siamo in piena calura estiva, quindi posso capire perfettamente Nami, ma Zoro ha tutta la mia solidarietà, e poi mi piace sempre vederlo geloso di lei :3 Il titolo è molto bello, perché non si parla di un 'mia' inteso in modo malsano e soffocante, bensì di una gelosia più che naturale che dà esito a risvolti davvero spassosi. Bravo Zoro, brava Nami e brava te Zomi, che sei la loro paladina <3

07/07/21, ore 14:59

Santissimo nostro signore in cui non credo... ho le lacrime! Sul serio, sono morta dal ridere dall'inizio alla fine, già mi bastava Nami schiavizzatrice e provocante che manda Zoro in tilt, figurati quando ho letto il finale! Tutto, tutto, Zomi, ma non il fundoshi! Zoro, non farlo, non indossarlo, è la morte della tua 'sexytudine' ahahah! Comunque a voler risvegliare la Sanji che è in me, devo dire che adoro vedere com'è versatile la bocca del tuo Zoro: abbiamo appurato che non la usa solo per reggere la spada, ma anche le buste della spesa di Nami ;) ;) Okay, okay, Sanji esci dal mio corpo! Adoro i tuoi Nami e Zoro innamorati, passionali, arrabbiati, rilassati, ma anche quelli divertenti come questi. Grazie per l'ennesimo fangirlamento <3

06/07/21, ore 12:48

Oh. my.
.-.
Accidenti a te Zomi. Accidenti a te che mi fai ritrovare così tutte le volte: :O e con gli occhi che brillano manco fossi un personaggio mancato di un anime romantico *.*
A furia di leggere intro di long in corso mi è venuta l'irrefrenabile voglia di correre qui, nel mio ormai rifugio quotidiano di fangirlamento puro.
Adoro come riesci sempre a rendere intensamente gesti ed emozioni, come sai sempre creare quell'effetto sorpresa anche quando la storia si incentra tutta sulla descrizione di un attimo. Perché la frase finale è stupenda, con il rovescio improvviso della medaglia in cui Zoro da stregato diventa a sua volta incantatore. Tutto questo è dolce, è sexy, e a Nami e Zoro innamorati che dividono il letto lontano da sguardi altrui non dico mai di no, se sei tu a scrivere.
Perché sai emozionarmi con una manciata di parole, saziando la mia sete di ZoNami come se leggessi pagine e pagine su di loro.
Sono arrivata a più di metà della raccolta e sto già male T_T

05/07/21, ore 18:55

Sono MORTA!! Dalle risate, dalla goduria, dalla suspense *.* Sai che amo Sanji, ma qua mi dispiace caro Mr. Prince levati proprio eh! Mi sto perfettamente immaginando la scena, con Nami che se ne sbatte dell'arrivo di Sanji, Zoro tutto compiaciuto con un bel "vaffanculo" stampato in fronte per Sanji e il nostro Mr. Prince che li fissa inebetito. Eh, gli piacerebbe credere che non fanno altro quei due, eccome se gli piacerebbe! Ma lo sai tu e lo so io che invece ci danno dentro di santa ragione! Ti giuro, mi sono divertita da matti, perché all'inizio sembrava proprio che Sanji li avesse beccati a fare sesso, poi ho capito che aveva frainteso ed ero troppo curiosa di leggere cosa stava succedendo in realtà. Ma chi glielo dice a Sanji che Zoro sa benissimo come far godere Nami, eh? Perché prima o poi dovrà rassegnarsi! Cara Zomi, grazie come sempre per non smentirti mai, di raccolte come questa ce ne vorrebbero altre 20 come minimo <3

03/07/21, ore 15:58

Che spettacolo T_T Sono stramazzata al suolo, perché non mi aspettavo questa virata altamente profonda e introspettiva, credevo di leggere di un momento allegro e divertente, magari di un dispetto ordito da Nami ai danni di uno Zoro dormiente - e invece... tac! Mi ammazzi con queste riflessioni che partono dai colori dell'autunno per dire che Zoro coi suoi capelli verdi rappresenta l'ultima foglia verde dell'autunno, e dunque per estensione il futuro ritorno della primavera, la primavera di Nami *.* Datemi un defibrillatore <3 <3 <3 Molto dolce come scenario, con una chiusa perfetta, ma senza mai risultare diabetico o eccessivo, proprio come piace a me. Devo ringraziarti non solo da zonamista fangirlante, ma anche perché la mia stagione preferita è l'estate e l'autunno invece mi mette depressione - con questa one-shot però hai omaggiato una di quelle poche cose che mi piace di quella stagione: i suoi colori caldi e intensi, accompagnati a quell'alone decadente che si portano dietro, e l'hai fatto in un modo che comunica serenità e allegria - con questo momento dolce fra Zoro e Nami, fatto più di gesti che di parole, con Rufy e Usop che giocano spensierati. Sa di pace, sa di spensieratezza, sa di incanto nella semplicità. Bellissima... vado a fangirlare in un angolo *.*

01/07/21, ore 09:36

Avevo bisogno di vedere questi due assieme, così sono volata subito a leggere un altro capitolo. Il titolo già lasciava poco spazio all'immaginazione, e devo dire che meglio di così non poteva andare per vedere Nami e Zoro assieme <3 Eh eh, che lui sia instancabile a letto credo proprio che sia vero, non da zonamista che shippa la coppia e legge una ZoNami, no no, perché il caro spadaccino è dello Scorpione - e gli uomini dello Scorpione non li batte nessuno sotto questo aspetto - vere o non vere le credenze sui segni zodiacali, questa fa comodo ahah!
Adoro come sempre la passionalità, l'intensità, il trasporto e quel senso di complicità evidente che riesci a trasmettere con loro, non ti sei smentita nemmeno stavolta. Grazie delle belle letture <3

01/07/21, ore 09:26

Rip for Sanji, che ha lasciato il suo luogo sacro nella mani di Nami per vederlo soffrire brutalmente. Questa flash è stata davvero spassosa e tenera! Avrei voluto vedere Zoro alle prese con gli 'straordinari' biscotti di Nami, magari per colpa di Sanji che si ritrovava a mentirle pur di farla uscire dalla sua amata cucina, ma questa versione è molto più credibile - il cuoco non le farebbe mai un torto del genere, anche se questo significa fare un favore a Zoro. Geniale ahah!

27/06/21, ore 16:25

Oh. my.
È stupenda, veramente toccante e originale al tempo stesso. Ho finito di leggere con un sorriso da ebete, giuro! Fa molto One Piece vecchio stile, quello autentico, più emozionante. Anche se il fulcro della storia non era la ZoNami mi è piaciuta comunque da matti, perché servendosi di una bambina qualunque è andata ad approfondire la psicologia di Nami e il suo vissuto - ce la vedo benissimo a fare una cosa del genere, sperando di non essere vista, e ce lo vedo altrettanto bene Zoro a provare ammirazione per il suo gesto. Il tocco clou poi è immaginarsi loro due a farsi le coccole nel finale <3
Bellissima anche questa!

23/06/21, ore 15:41

Adoro adoro adoroooo! Ah, credevo fosse tutto incentrato su Nami che si prende cura di Zoro, perciò quello scambio di ruoli nel finale, con il riferimento al passato di Nami, è stata la ciliegina sulla torta che mi ha saziata ulteriormente. Fluff dolce e passionale, fluff che non stomaca, in perfetto stile ZoNami. La cosa che ho amato di più di questa storia è che non ci sono dialoghi, è tutta basata su descrizioni di azioni che parlano per Nami e Zoro, palesando i loro sentimenti. Bella, davvero bella *.* Fangirlamento a mille <3

22/06/21, ore 15:43

Già il titolo prometteva molto bene ;) Mi hai fatta passare da uno Zoro sotto la doccia a un altro ahah! Non mi lamento, non mi lamento per niente, specie perché vedere lui e Nami insieme in questo modo è davvero rinfrescante in senso letterale, data la stagione. Sono morta immaginandomi Rufy, Usop e Chopper che usavano la vasca come una barca, è qualcosa di assurdo e geniale in perfetto stile loro ahahah! Come posso non rimanere appagata dalla visione di quei tre cretini che creano scenari comici sommata a quella più dolce e sensuale di Zoro e Nami sempre insieme, sempre innamorati, sempre passionali? Ah, già ho l'ansia al pensiero di essere arrivata a metà raccolta, ma mi consolo sapendo che ho ancora parecchie tue storie da recuperare *.*
Grazie come sempre della bella lettura, un bacio <3

21/06/21, ore 12:07

Zomi Zomi Zomi... ormai dovrei essere psicologicamente preparata all'idea di ridurmi in una pozza fluffante sul pavimento. E sì, so che hai sfornato una meraviglia dopo l'altra finora, so che ogni capitolo mi regalerà emozioni, ma ogni volta resto senza parole dalla contentezza *.* Questo capitolo in particolare mi ha trasmesso un senso di completezza e serenità assoluta. La caratterizzazione è perfetta e mi ha conquistata più del solito, se possibile, perché ci ho visto molto di personale nella scena che hai descritto, nel modo in cui si sono comportati tutti e due dall'inizio alla fine. Non per niente, credo di amare così tanto questa coppia perché mi ricorda me e quel testone del mio ragazzo, e tu credimi, credimi se ti dico che stavolta sei andata oltre la fanfiction, mi hai fatto vivere attimi ed emozioni che mi toccano direttamente, una delle cose più belle e preziose che uno scrittore possa fare. Ti adoro *.* Non cambierei una singola virgola, un singolo gesto, una sola parola di Zoro e Nami. Grazie, grazie di cuore per aver scritto questa meraviglia.
(Recensione modificata il 21/06/2021 - 12:07 pm)

18/06/21, ore 14:39

Bellissima *.* Già dal titolo ero curiosa, perché questa è una parola che non associo né a Nami né a Zoro, e volevo proprio vedere come ne avresti rovesciato il significato! Una one-shot maliziosa e bollente, dolce e delicata, adoro vedere questi due così presi, così innamorati <3 Ed è stato bello vedere Zoro che coglie Nami di sorpresa rubandole lo scettro della più trasgressiva della coppia, sono convinta che lui prenderebbe anche quel lato di lei come qualcosa che ama, ma che al tempo stesso vorrebbe sfidarla e metterla alla prova ;)
La frase finale con il riferimento a Rufy è magnifica ahah! Ha aggiunto un tocco di comicità al dolce erotismo della storia. Bella come sempre, come ogni benedetto capitolo letto finora. Grande Zomi!

17/06/21, ore 14:54

Qualcuno mi raccolga da terra e mi rimetta a posto .-. È colpa del caldo eh, non di te che scrivi queste meraviglie, no no. Hai descritto il rapporto che legava Zoro e Kuina esattamente come lo immagino io, una profonda amicizia, una cotta innocente e fanciullesca, più che un vero amore - e vista l'età che avevano entrambi mi sembra l'interpretazione più plausibile. Ho letto il capitolo sapendo già dove sarebbe andato a parare Zoro, eppure incespicavo lo stesso fra le righe, perché sei stata bravissima a farmi rimanere col fiato sospeso, esattamente come lo è stato Zoro con Nami. La reazione di lei, poi, è stata perfetta! Ce la. vedo proprio a fingere di fare la sostenuta, mentre però rimane spiazzata dallo slancio di Zoro, che belli che sono, lo sono sempre <3 Grazie come sempre per le gioie che regali al mio cuore zonamista!

15/06/21, ore 19:05

Zomi, Zomi, Zomi... vuoi farmi secca, cioè quando hai scritto questa flash io ancora non sapevo di EFP, ma è evidente che tu abbia visto il futuro quella volta. Perché Nami e Zoro saranno vivi, okay, ma io sono morta mentre leggevo. Adoro l'hurt/comfort, che sia inteso in senso mentale e fisico, e leggere di loro due che fanno l'amore mezzi ammaccati e sanguinanti, ancora malconci dopo una battaglia, anziché tutti belli profumati e in tiro, li rende maledettamente umani, veri. Ho adorato ogni virgola di questa storia, che si classifica senza ombra di dubbio come la mia preferita della raccolta tra quelle lette finora. Ho sentito tutto il trasporto, tutta lq foga, tutto quel dolce senso di abbandonarsi l'una all'altro sulla pelle, davvero. Mi impongo di leggere sempre un capitolo alla volta, in piccole dose come si fa con una confezione di cioccolatini buonissimi per farli durare di più, e devo dire che ogni volta che mi ritrovo con gli occhi a cuore so di star facendo bene. Non immagini la gratitudine che provo leggendo le tue storie. Grazie, grazie davvero e complimenti!