Subete o arigatō, okāsan.
di tsumetai

23/04/14, ore 21:33

Salve! Sono ChicaTH, e sono qui per recensire la fanfiction. /ma dai.../

Mamma mia... questa cosa è... dolcissima. Senza neanche accorgermene, mentre leggevo, le mie labbra si erano allargate in un sorriso di tenerezza. E' davvero stupenda, complimenti!
Trovo che l'idea di far crescere, da sola, una figlia ad Aki sia ottima, ho sempre pensato che Aki è una donna forte che non ha bisogno di un uomo al suo fianco. Il lessico è perfetto ed addirittura emozionante! Ottimo, davvero ottimo lavoro!
L'ho adorata dall'inizio alla fine, questa fic finisce dritta dritta nei miei preferiti! Ancora complimenti.

ChicaTH.

17/02/14, ore 14:35

Uh, ma che bella fiction.
La recensione potrebbe finire così, ma no.

Ciao c: Noi due non ci conosciamo, no. Come vedi io sono IbbyKiseki, ma puoi chiamarmi Kis o rainbow :3
Piacere di conoscerti ♥
Uhm, già da prima di aprire la tua fiction avevo sospettato che fosse ispirata da una canzone troppo asdfghjkl, poi leggendo ho avuto conferma. Oh, sì.
96Neko ommioddio. Mother è qualcosa di stupendo, isn't it? E' basata su quella canzone?
Io amo Kuroneko. Amo lei, amo la sua voce, amo le sue canzoni. La amoamoamoamoamoamo e non smetterò mai di ripeterlo.
E beh, trovare fiction ispirate alle sue cover è qualcosa di troppo bello. O forse l'hai basata su quella di Miku, ma vabbeh *u*
Sto sclerando, ohohoh. Ma se si parla di 96Neko io impazzisco, lol.

In ogni caso, la fiction mi è piaciuta molto. Devo ammettere che normalmente Aki mi sta piuttosto sulle scatole, ma a volte riesco ad apprezzarla, sì. E come madre ce la vedo bene, sarebbe sempre molto dolce e gentile ♥
Trovo che tu abbia uno stile molto leggero, anche se ho trovato qualche virgola che poteva essere eliminata, ma nulla di grave. c;
Ho trovato molto carino il fatto che tu abbia diviso i vari momenti in periodi della crescita di Ai, così è tutto più ordinato. (?) E la frase finale era splendida. 96Nekooooo. ♥

Complimenti, una fiction davvero carina :3
Chu!
rainbow. ♥

17/02/14, ore 13:19

Ciaooooooo shiawase!!!!!!
Credo proprio che non ci conosciamo quindi mi presento sono kinako_chan ^_^
Parlando della storia, lo sai che é davvero carina :D
Chissa chi é il padre????? Peró io credo proprio che é Ichinose ;D
É davvero dolce Ai, soprattutto nell'ultima parte, é proprio come sua madre
l'ultima frase mi é piaciuta un sacco *-*
Ti saluto
ciaooooooooooo
kinako_chan ^_^
(Recensione modificata il 17/02/2014 - 01:21 pm)

17/02/14, ore 12:39

Fuuuyu. c:
Allora, parto subito con la recensione e non mi perdo in chiacchiere dato che ho poco tempo-
allora, è bello ogni tanto poter leggere belle fiction, poi se sono scritte da te ancora meglio uwu. L'ho aspettata tanto questa fic, e finalmente l'hai postata. *^*
Aw, allora credo che tu abbia rappresentato in ottimo modo, seppur con poche parole, il rapporto "Madre e figlia". Aki nei panni di madre mi sembra tanto premurosa e gentile, raramente si altera, mi da come l'impressione che riesca a mantenere la calma - più o meno (?) - anche durante i litigi, e a perdonare sempre. Ai, invece, è come un fiore che lentamente germoglia per mezzo dell'aiuto di Aki, la solita bimba che cresce per poi diventare donna e capire l'importanza che per lei aveva avuto la figura materna.
E la cosa bella di questo rapporto è che nessun litigio o brutta situazione è in grado di allontanarle, l'affetto le lega l'una a l'altra. La parte che ho amato di più - oltre l'ultima e magnifica frase - è stata quella in cui Ai è una diciottenne: hai espresso molto bene come il suo punto di vista sia cambiato, e come quella Aki ormai invecchiata risulti sempre la stessa e premurosa mamma che la sostiene nelle sue scelte e nei suoi desideri. Aw.
Va beh, il testo era scorrevole e lo stile di scrittura fantastico come sempre, poi, nessun errore. Forse qualcuno di punteggiatura, qualche virgola di troppo che mi ha infastidito leggermente durante la lettura, ma alla fine non era tanto grave.
Va bien, vado che non so più che scrivere-
Fic fantastica, ed anche se sarebbe stata in tema con la festa della mamma è comunque qualcosa di incredibilmente fluff che è stato bello e piacevole da leggere ora. ☆
Ti saluto!
{ Amber.

17/02/14, ore 11:33

Salve!
ok, io ti adoro già, ormai è ufficiale, mi hai salvato da un momento di noia colossale!
e quindi ti stimo.
ma passiamo alle presentazioni!
Piacere (ex R4k ex Ghiacciolina91 ex Reby_chan now) Kori no tamashi ma, visto che c'è molta gente che detesta il mio nick visto che è "strano", puoi chiamarmi Reby o Reby-chan o Kori o Ghiaccy o come ti pare ^^"
Bene, iniziamo la recensione :D
Dunque mia cara (?), è una fic meravigliosa! Mitica, l'adoro! <|} (perché il gelato può ù.ù) (?)
è semplicemente fantastica, non so che dire, è veramente dolce, troppo fluffluosa *3*
Divina, sono senza parole, scritta bene e senza errori, sono in estasi *0* (?)
Però un dubbio mi assale (?): chi è il padre?
cioè, ha cresciuto da sola una bambina (piccina picciò <3) ma ... Ci sarà un padre, no?
Nei generi dovresti aggiungere "slice of life" perché succede spesso nella vita quotidiana (?), almeno a me, sono scoppiare liti tra me e mia madre, quasi, epiche ^^"
ce ne è stata una proprio ieri U.U (?)
ma va be', questa sono io (e mia madre) (?), Aki e Ai saranno un altro paio di maniche!
Beata Ai! Almeno lei a cinque anni poteva uscire e andare a giocare da sola, io no -u-"
anche ora che ne ho molti più di cinque -u-"
ma se vivi a Napoli è meglio stare in guardia, soprattutto se vivi in centro ...
ma non siamo venuti (?) qui per vendere coccole alle balenottere azzurre e parlare di me, ma per finire la recensione (schifosa) che deve giungere al termine (?) ù.ù
quindi ottimo lavoro e ... Niente, sappi che mi è piaciuta molto, ecco. (?)
Kiss <3
Reby-chan,xoxo <3
(Recensione modificata il 17/02/2014 - 11:35 am)