Al tuo fianco { Conoscersi, combattersi, amarsi }
di Mania

25/08/14, ore 22:24

Ma belli loro! Credo che il rapporto Killian /henry sia uno degli elementi che gli sceneggiatori dovrebbero tenere in considerzione.

22/05/14, ore 00:44

Adorabile.
Adorabile e basta, sono talmente loro che questi momenti potrebbero benissimo venire da un episodio di OUAT. Ti devo fare tantissimi complimenti, scrivi davvero molto bene, e io sono una difficile da accontentare ;)
Un abbraccio, continuo a leggere ;)

07/03/14, ore 22:34

Dolce all'inverosimile.
Un quadretto, oserei dire, familiare.
Tenera la complicità che lega Hook e Henry.
Adoro il tuo stile, l'usare parole un po' più ricercate...
Sostanzialmente ti invidio e divoro ciò che scrivi, desiderosa di imparare tutto quello che posso nel leggere i tuoi componimenti!
Ancora complimenti!!
_Val_

20/02/14, ore 16:23

Ciao :D
Finalmente sono anche qui! Dico subito che ho adorato il capitolo, davvero molto! è stata come una boccata d'aria fresca dopo una giornata soffocante xD
Passo a spiegare perchè mi è piaciuto molto.
Punto Uno: avevo un sorriso da ebete mentre leggevo. Henry ed Hook che inscenano clandestinamente duelli epici? Davvero fantastico! Mi ha fatto molto piacere soprattutto perchè non vedo l'ora di vedere nella serie le loro interazioni :3 Insomma, la scelta della situazione è davvero azzeccata!
Punto Due: l'IC. Mi sorprendi sempre, nei tuoi personaggi riesco a vedere sempre i personaggi della serie tv. La battuta di Hook "Ehi, Swan, aspettate, c’è qualcosa che non quadra nel vostro discorso. Così sembra che Henry sia molto più responsabile di me" è imbattibile! Emma che cerca di sembrare arrabiata quando non lo è è adorabile :3 Henry è proprio lui, ragazzino molto sveglio u.u
Punto Tre: Adoro il modo in cui il tuo stile si adatta alla situazione. Va bene per tutto, praticamente (in realtà sei tu che riesci ad adattarlo a tutto, i miei complimenti!). Questa flash è comica, fluffosa, e solitamente uno stile come il tuo (molto articolato) non lo trovo -almeno personalmente- particolarmente adatto ad atmosfere "soft": invece tu riesci a farmi amare ogni singola parola. I miei complimenti di nuovo!
bene, penso di aver finito! Aspetto con ansia nuovi aggiornamenti :3
Alice.
p.s: perdona errori nella recensione, ma sono un po' stanca e non so cosa scrivo all'incirca xD

19/02/14, ore 14:33

Mania! :)
Innanzitutto mi scuso per il ritardo con cui recensisco e rispondo, ma in questi giorni sono stata impegnata con un esame e non sono proprio entrata su EFP! In ogni caso, ora eccomi qui, a recensire l’atteso aggiornamento della tua raccolta CS. :)
In tutta sincerità, io credo che tu abbia rispettato il prompt: quello che Emma fa è proprio "disarmare Hook con un sorriso" e il fatto che il "nemico" da sconfiggere in questo caso sia anche Henry non fa altro che impreziosire la storia, rendendola ancora più gradevole.
Prima di leggere le tue storie non mi ero mai soffermata particolarmente a riflettere sulla possibilità di un legame paterno tra il pirata e il figlio della Salvatrice: sappi che mi stai facendo innamorare di quest'idea, che trovo di una dolcezza - per restare in tema! - disarmante. Adoro Killian che insegna al bambino a duellare, il clima di complicità e silenziosa alleanza che traspare dalla situazione e, soprattutto, dalle parole da te usate. Un aspetto dei tuoi scritti su cui ti farò sempre i complimenti è il modo in cui riesci ad adattare il linguaggio, permettendo al lettore di provare le medesime sensazioni dei protagonisti dei racconti: sai passare abilmente dalla rabbia di Emma allo stupore del pirata e di Henry colti "con le mani in pasta", fino alla riappacificazione finale.
Non si può immaginare le buffe smorfie dei due ragazzi e restare impassibili, come del resto non riesce a fare la stessa donna: li ama troppo per tenere a lungo il broncio. Forse Emma preferirebbe vedere il figlio stare più a contatto col suo integerrimo nonno materno, ma non credo proprio che gli dispiaccia la frequentazione con il pirata: come hai detto, la donna sta imparando a essere madre e in ogni occasioni ha strenuamente dimostrato l'amore per Henry; se il ragazzino non si trovasse a suo agio col nuovo compagno della mamma, se non avesse un buon rapporto con lui, per Killian non ci sarebbe alcuna possibilità!
Arrivata a questo punto, non posso far altro che rinnovare i miei complimenti, Mania, e ringraziarti per quest'altra splendida perla CaptainSwan!
A presto, spero! Un bacione e in bocca al lupo per gli esami! :***
Euridice100