Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Mania    17/02/2014    5 recensioni
{ Hook/Emma (+ Henry in alcune) ● Raccolta di 30 flashfic ● Generi e avvisi mutevoli, segnalati in ciascuna flash ● Un po' di spoiler! }
[ H I A T U S - spero non permanente! ]
♦ | O7 | «Vi amo, Swan.»
♦ | O8 | A ripensarci in futuro, Killian Jones non sarebbe mai riuscito a tirare le fila di come era giunto a quel drammatico punto della propria vita.
♦ | O9 | Hook era sempre lì per lei – una certezza in divenire nel mezzo di una vita nella quale erano scarseggiate. Un’ancora.
♦ | 1O | Malauguratamente per Emma, Henry adorava passare le giornate in compagnia di Hook.
♦ | 11 | Desiderava essere la sua di salvatrice, personale e unica.
♦ | 12 | Eppure era lì. Ancora e ancora, nonostante tutto.
♦ | 13 | Marzo era sempre stato un mese crudele per Killian Jones, ma da quell’anno fu anche quello della speranza.
♦ | 14 | Si ritrovò da sola, seduta sulle piastrelle fredde, sotto una cascata di luce artificiale intensa, a guardare porte che non si aprivano.
♦ | 15 | L’unica bugia di cui avrebbe permesso l’esistenza sarebbe stato un per sempre a loro, alla loro vita trascorsa assieme.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Henry Mills, Killian Jones/Capitan Uncino
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO

C A P I T O L O   O 3 ▬
“ Al tuo fianco
{
Conoscersi, combattersi, amarsi }





O3Disarmarti con un sorriso

        ■ { Rating Verde | Introspettivo + Slice of life + Commedia | AU!Nel futuro | 481 parole }

Aveva scoperto che Hook dava lezioni di scherma creativa, come da loro definita, a suo figlio – ovviamente senza che nessuno dei due si fosse preso il disturbo di chiederle il permesso! – una mattina in cui aveva infranto i loro piani, tornando indietro dall’ufficio per colpa di fascicoli dimenticati sul tavolo della cucina. Per strada, nelle vie laterali poco frequentate, con l’aria di due attori a dar vita a una concreta scena di combattimento, le due canaglie della sua vita avevano messo in scena un duello all’ultimo sangue – almeno nella loro fantasia.
«È questo che fate quando non ci sono?», fu come il fragore di un tuono a scuotere il cielo limpido, immobilizzando i movimenti di Henry e Hook con le spade incrociate e smorzando le frasi da bucanieri a metà, stroncando la recita nella quale si erano gettati con esuberante entusiasmo.
«Possiamo spiegare», un coretto così preciso da sembrare studiato per quanto combaciante fu la loro coordinazione.
Schiene improvvisamente dritte, braccia portate dietro la schiena a nascondere vanamente gli strumenti del gioco ed espressioni eccessivamente contrite a voler muovere a pietà Emma, la quale non era decisamente incline a farsi scuotere da compassione davanti ai loro occhi da cuccioli.
«Certo, e spiegherete eccome» convenne con tono pericolosamente calmo la donna, avvicinandosi ad entrambi per strappare dalle loro mani le spade, finendo infine a rimanere impassibilmente immobile di fronte a Hook, distanziata da lui da una manciata di centimetri. «Tu mi spiegherai quale logico pensiero ti fa pensare di dover insegnare a mio figlio a tirare di scherma come un pirata» sentenziò perentoria, trattenendo per sé l’ilarità che la situazione un po’ le suscitava, perché nonostante fosse assai contenta che tra i due corressero rapporti tanto buoni, preferiva che suo figlio prendesse maggior esempio dal principe suo nonno, piuttosto che dal pirata compagno di sua madre. «E tu, ragazzino, perché lo assecondi!? Pensavo fosse in buone mani affidato a te», continuò spostandosi davanti a Henry, sventolando severamente l’indice a chiosare i propri rimproveri.
«Ehi, Swan, aspettate, c’è qualcosa che non quadra nel vostro discorso. Così sembra che Henry sia molto più responsabile di me» osservò impettito Hook.
«Infatti, lo è» chiarì Emma, inarcando le sopracciglia in modo persuasivo a sottolineare l’ovvietà delle proprie frasi, sfoderando poi un sorriso dai ricami in cui la forza del proprio spirito fuoriusciva in forme eleganti e incontestabili – un sorriso quanto mai meraviglioso, capace di disarmare il più agguerrito pirata. 
«Mi arrendo davanti a voi, mia signora
«Ci arrendiamo» specificò Henry, alzando il capo il tempo necessario per indirizzare un occhiolino in direzione del compagno di brigate.
E in quel momento, Emma comprese di aver involontariamente aumentato il sodalizio tra i due, considerazione che le scappò un sorriso fugace – era d’altronde suo compito cercare di mantenere ora i lineamenti severi, perché in fondo, già sapeva, che con entrambi non sarebbe stata in grado di mantenerli a lungo.






M A N I A’ s  W O R D S
Ed eccomi con la terza flash!
Come credo si sia capito dal primo capitolo della mia mini-long - che aggiornerò quando ho un po' di tempo per scrivere il capitolo, purtroppo la prossima settimana è assai dura per quanto riguarda gli esami! -, io adoro Hook e Henry che interagiscono assieme. Ammetto che ho cominciato a immaginarmi scene tra i due da quando sono arrivate le scene dal set con loro due, e da allora il risultato è che io devo fare muovere questi due assieme almeno un pochino - e poi, diciamocelo, Emma non potrebbe mai stare con un uomo che non possa andare d'accordo anche con suo figlio!
Probabilmente questo prompt non è stato proprio pienamente rispettato, ma l'idea che mi è venuta pensando ad esso era troppo caruccia per accantonarla e non essendo che sto partecipando ad alcun contest, non mi sento in colpa a non rispettarlo in modo super fedele.
Devo fare un super ringraziamento a Euridice100 e Alix katlice per aver recensito il secondo capitolo, e un altro altrettanto grande a Brooke Davis24 per aver commentato il primo! Grazie a tutte e tre ♥ Inoltre, non posso che non dire un grazie anche a chi la storia l'ha inserita tra le preferite/ricordate/seguite, anche voi vi meritate i miei più sinceri ringraziamenti. Un grazie anche a chi legge silenziosamente con tanta assiduità! Come sempre poi invito tutti a lasciarmi una recensione, anche piccola, perché è fonte di incredibile incoraggiamento e stimolo per me!
Al prossimo aggiornamento,

Mania■


  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Mania