Complicated
di Ranyadel

22/08/14, ore 16:57

Perfezione eccomi qua *-*
So già cosa stai pensando:"Ma questa rompe i cocomeri anche nella categoria di Avril Lavigne?!" Bhe... yep u.u
Non ti preoccupare, c'è una spiegazione logica a tutto: ieri, girandomi i pollici annoiata fin sopra i capelli, mi sono detta:"Andiamo a leggere qualcosa". Sono andata sulla tua pagina dell'account e mi sono letta questa bellissima One Shot tutto d'un fiato.
Come posso dirlo? Mmm... ah ecco: come diavolo fai? No dico, come diavolo fai? Scrivi benissimo, tratti ogni argomento (comico o drammatico che sia) e riesci a far immaginare ogni singola scena come in un film.
I punti positivi di questa storia sono tanti, forse troppi:
- amo il fatto che sia ambientata nel 2002, la rende ancora più bella *-*
E pensare che in quell'anno io avevo 3 anni mentre Avril pubblicava "Complicated"...
Mi sento vecchia e inutile.
amo il fatto che Avril sia con il suo stile da ragazzina, la adoravo e la amo ancora di più ora... con quella cravatta slacciata e i pantaloni larghi *-*
- Deryck all'inizio lo avrei baciato in testa... nella parte centrale però si stava per prendere un calcio nel fondoschiena dalla sottoscritta. Poi però alla fine è stato romantico quindi ha un punto in suo favore u.u
la parte dove mandano il singolo in tv è la mia parte preferita. Hai staccato benissimo le strofe per introdurci i pensieri e non sarebbe potuta venire meglio di così.

... Mi sono resa conto di star diventando ripetitiva. Cazzus.
Se continuassi a dirti quanto amo il tuo modo di scrivere e le tue storie non finirei nemmeno per domani mattina quindi... mi dileguo.
L'unica cosa che devi sapere è che... io non sparisco tanto facilmente ;) mi risentirai presto, ne sono sicura u.u Peace and Love
Xx Splendore/Manuela

18/02/14, ore 17:33

Sono la prima a recensire? Bè, ormai non me ne sorprendo più di tanto, essendo una delle poche che frequenta ancora ed assiduamente questo fandom.
*Sospira*
Già, è così che va la vita.
Giovanni: Chissà perché questa frase mi ricorda un vecchio ottantenne mentre guarda fuori dalla finestra durante una giornata di pioggia. Magari in compagnia di un suo amico, vecchio quanto lui, e intanto giocano a dama.
O magari ti ricordo semplicemente me stessa, eh?
Comunque questa tua uscita (inutile come sempre) potrebbe essermi d'aiuto per qualche shot (deprimente). E no, non riconoscerò i tuoi diritti u.u
Ho notato con piacere che, finalmente, qualcuno ha deciso di tornare a scrivere anche in questo fandom dimenticato da migliaia e migliaia di persone. Questo mi rende felice c:
Ti do, per prima (e forse anche unica), il benvenuto in quest'umilissimo fandom. *Sventola striscione di benvenuto*
Mi presento: sono Solluxy "La Pazza" Marty Lavigne, lieta di fare la tua conoscenza. Chiamami soltanto Solluxy o, come fa ormai mezzo sito, Sol ♥
Allora, che dire? Bè, proprio niente male questa shot ♥
Oddio, quanto odio io i ragazzi che si vestono tutti alla Deryck-maniera! Sono troppo monotoni e io non sopporto l'ordinario. Meglio l'originalità, no?
Annienterei tutti quelli che vanno in giro a 'sta maniera con dei bellissimi metodi nazisti (tutti dentro la camera a gas, sì!!!), non ce la faccio proprio più a vedere questo "look". Se funzionasse come ho descritto io sopra gran parte dei miei compagni di classe (e non solo) sarebbero già estinti da tempo xD
Io e la moda, due rette parallele...
Cioè, il look che aveva Deryck all'inizio me gustava un casino di più (♥), perché diavolo poi si è dovuto rovinare? Per fortuna è arrivata Avril con la sua Complicated e lo ha riconvertito.
Mhhh, dovrei fare ascoltarla a tutti i ragazzi della mia classe. Chissà, magari funziona anche con loro!
Ed è così, grazie alla stupenda Complicated, che le creste e i pantaloni calati fino alle ginocchia scomparvero dalla Terra per sempre. Tutte le donne come Solluxy poterono finalmente vivere felici e contenti.
Sarebbe proprio un bel finale, non credi? Esattamente come quello di questa tua shot, la quale mi ha fatto sorridere ♥
Solo un consiglio: per rendere la storia più pulita e leggibile a livello di stile di scrittura, sarebbe meglio andare accapo alla fine di ogni discorso diretto.
Esempio
“Non si può. Non si può andare avanti così.” Disse Avril tirando un calcio all’aria, frustrata.
“Ha ragione. Deryck sta cambiando.” Fece Mark, più tranquillo.

Capito, vero? Non mi sembra poi così difficile :P
Così rendi lo stile molto più pulito e la storia viene più lunga anche di qualche riga xD
Ora vado, spero di rileggere presto qualcos'altro di tuo.
Solluxy ♥
(Recensione modificata il 18/02/2014 - 06:26 pm)