Ciao, sono Marco Cooper
di mitsuyaoi

23/02/14, ore 19:30

Macciao! Questa, se non sbaglio, e la seconda volta che ci incontriamo.
Mi è capitato il link a questa storia per caso su Facebook, e si era chiesto un parere. Ed eccomi qua, a recensire di nuovo.
Puoi ben notare che questa è una recensione a bandierina bianca, e lo è per sopratutto per due motivi: siamo all'inzio di una storia, e una bandierina rossa mi sembra troppo drastica. Secondo, c'è stato un miglioramento dalla tua storia che avevo precedentemente recensito.
Parto col dire che l'idea di base non è affatto malaccio, ma la stesura è piena di errori. Ma non a livello grammaticale, ma a livello di stile e sintassi.
Come prima cosa ci hai presentato il protagonista, Marco Cooper. E' già qui c'è una disorganizzazione delle informazioni che tu vuoi dare su questo personaggio. Per rendere interessante un personaggio, devi descriverlo in modo completo e preciso, non dicendo cose sporadiche come l'origine inglese o la frangia bionda. Perché in fondo, sono cose poco interessanti.
Descrivi magari l'aspetto psicologico e fisico partendo da una situazione comune. Ad esempio, stanno per andare dal fratello, allora descrivi il personaggio durante il viaggio. "E' da tutta la mattina che io e i miei genitori siamo in macchina, sulla strada verso il manicomio. Le mani mi tremolavano sul volante, ero emozionato ma anche impaurito ... " eccetera eccetera.
Che poi, per l'appunto, i manicomi non esistono più da decenni. A meno che questa storia non sia ambientata tanto tempo fa, dubito l'esistenza di questi edifici.
Poi. Gli avvenimenti di questo capitolo potevano essere molto più approfonditi e descritti decisamente meglio, rendendolo molto più lungo e fluido. Qui sembra troncato malamente, senza spiegazioni ad avvenimenti qui accennati che dovevano essere resi più chiari - tipo quello delle chiamate negate, non è che l'abbia afferrato.
Per non parlare della punteggiatura, messa di nuovo a caso, senza un criterio preciso.
Ora, io ti consiglio vivamente di trovare una beta-reader, che ti corregga tutto prima della pubblicazione. Qualcuno che ti consigli e ti aiuti, anche nell'ambito della formattazione.

Sayounara,
Matryoshka.

P.S.: Potrei offrimi io come beta-reader, se vuoi. \ùwù

22/02/14, ore 23:01

MyMitsu ha fatto ritorno con il mio Simone! <3
Devo ammettere che sono davvero colpita da queste spiegazioni che hanno svelato e rivelato la vera storia!
Dunque Marco e Simone son frateeeelli, ahahaha! E io che mi ero immaginata una bella love story uwu
Voglio assolutamente un seguito, assolutamente, A-S-S-O-L-U-T-A-M-E-N-T-E. <3
Devo anche dirti, mio malgrado, che sono presenti vari errori di punteggiatura e di sintassi... Spero di non averti messo troppa fretta nel produrre questo testo ;c;
Btw, dopo tanto tempo che conosco Simone, per come hai descritto i suoi sintomi visti da Marco, Simone stesso sembrava affetto da schizofrenia ;C; ... Non so se te l'ho mai scritto owo
La mia recensione si conclude! Alla prossima -perché ci sarà una prossima voltajsjska-, MyMitsu! <3

KuroiYumi