Silhouettes - Le Ombre, i Demoni e l'Arte della Guerra
di Ser Balzo

11/05/20, ore 11:42

wow

ecco la mia prima impressione. sei molto bravo e abbiamo uno stile molto simile. anche io ho prima visto i film da dei miei amici (cosa che sò non va molto bene, ma vabbè) e poi letto i libri in inglese ( quindi alla fine mi sono rifatta).
di solito non leggo storie di clove, cato e via dicendo, ma lo sprazzo di testo che hai pubblicato come "intro/trama del libo", è stata convincente, e poi dopo aver letto il prologo, dire che sei solo brava è un eufemismo.
spero che il resto dei capitoli mi convincano come questo.

ciao, passa una buono vita

02/01/16, ore 12:50

Dio, sono passati quasi due anni. Due anni. Ogni tanto, le mie dita malate controllate dalla mia mente malata digitano una pagina a casaccio per trovare qualcosa di nuovo ed entusiasmante da divorare. È così che sono approdata alla tua fanfiction, ma immagino che tu voglia sapere cosa ne penso del prologo.
Mi è piaciuto, nonostante ci sia quella nanetta (scusa, è che proprio non riesco a digerirla) come narratrice.  Trovo questo inizio così bello, mi incuriosisce davvero moltissimo. Corro a leggere e recensire gli altri capitoli sperando, magari, in una tua possibile risposta in un capitolo così lontano da quello che è il 2016.
Evaporo, sfiorarsi

19/10/14, ore 19:53

Macciao! Mi giunse voce che qui si aggira un Cattivone con il volto del MIO Ben? MAH. Comunque il prologo mi ha incuriosito - nonostante io abbia non tanto cordialmente detestato Hunger Games, non tanto per la trama (che avrebbe potuto essere un trampolino di lancio per qualcosa di geniale) quanto per il modo in cui è scritto, in prima persona e, per usare le tue parole, tremendamente piatto. Ma comunque, non sono qui per recensire il libro quanto la tua storia; ti confesso che leggo con l'animo di chi legge un'originale (per i motivi di cui sopra) e perché avendo letto il primo volume a tredici anni, tipo - molto prima che raggiungesse la fama che ha adesso - faccio fatica a ricordare tutti i nomi e le situazioni.
Mi piace come scrivi e la suspance si taglia col coltello; e poi l'ultima frase del capitolo, non so, mi ha fatto attorcigliare lo stomaco d'emozione. MAH.
Io mi affido a te ed alle tue capacità, e passo appresso. Un bacio gigaenorme e... sì, te l'avevo detto che ti avrei perseguitato. I'M EVERYWHERE, MUAHAHAHA.
...okay, la smetto.

23/05/14, ore 19:56

CLOVVY.
Cioè, devi capire che quando ho letto queste NDA ero tipo "God bless this NDA" perchè ti capisco troppo.
Odio come zia Suzy ha malcagato tanti bei personaggi >.< e mi piace troppo l'idea che la piccola psyco abbia una nuova possibilità di fare la figa.
*tira fuori le bandierine Clato*
Passando alle cose serie, è ancora un prologo breve ma mi piace tanto *^* adoro come si ricordi tutto partendo dal ricordo di quel che provava ad uccidere, è molto IC e anche inquietante e figo.
Poi la similitudine della palude l'ho trovata una figata, e in generale mi piace molto il tuo stile :D
Ai prossimi capitoli! *che sono la mlmlmlosità, proprio, e forse riuscirò a recensire in modo meno dislessico*
Bao! darky <3

25/02/14, ore 17:24

Sebbene la tua nota sia più consistente del prologo in sé, il capitolo è abbastanza meritevole. Scrivere di amnesie è sempre un guaio: la banalità escono da ogni dove e credo tu lo sappia; fortunatamente sei riuscito a schivarle quasi tutte e questo ti rende oggetto di encomio :D. Unica frase che non mi è piaciuta, questa "Parlavano di lei? No, non era possibile. Lei era morta. Ricordava perfettamente la grossa pietra che si era schiantata contro il suo cranio, facendo esplodere nel suo corpo un dolore che mai avrebbe creduto potesse concepire. "..la trovo forzata, falsa... daje!

Fabio

24/02/14, ore 17:29

la fortuna non è Mai a nostro favore.
comunque...evviva! qualcuno che si ricorda della piccola "dolce" (se vuoi ti fa fare una morte dolce, ma secondo la sua opinione di dolce! ) Clove...
io la...adoro, è il mio personaggio preferito....
e finalmente ecco uno che la fa resuscitare..... YUPPYYYYYY
comunque scrivi molto bene, e seguirò questa storia...
a presto
(un'altra matta) Letty :)

24/02/14, ore 05:09

Veramente, veramente stupendo. Ci sono rimasta male quando non ho trovato il secondo capitolo.
Davvero ben scritto e ti mette anche parecchia curiosità! Spero aggiornerai presto :)
(ottima anche la scelta della canzone della quale hai citato un pezzo del testo.)

24/02/14, ore 02:55

Sembra promettente, la seguirò e vedi di non deludere ;D