Non darò forfait.
di HermClary

09/08/14, ore 10:29

Come al solito, sono miseramente in ritardo.
Ma almeno ci sono, no?
Ho letto questo capitolo qualche giorno fa, ma riesco a recensirti - imprevisti vari - solo ora. E dirti che l'ho amato è poco. E, come sempre, quanto ho riso!
Non so se più per Rose, per James, per il Discorso di Dominique o per Scorpius. E anche - e soprattutto - Al! Quanto posso adorare Al?
Il solito spazio per James: awww. Ti amerei anche solo per come lo caratterizzi, okay?
"« Da quando sono Malfoy? » mi domandò, scettico.
Saresti anche il Francese, comunque."
Ho amato tantissimo questa parte, come tutto il resto, d'altronde!
C'è qualcosa che ho dimenticato di dirti e che aggiungerò - sicuramente - in privato, quando mi verrà in mente.
Detto ciò, alla prossima, <3

08/08/14, ore 16:01

Ciao! :)
Dunque, conosco HP, ma devo dire che non mi è mai interessata molto la nuova generazione, anche se come coppia Rose e Scorpius mi sono sempre interessati.
Come prologo l’ho trovato molto carino e intrigante, spiritoso al punto giusto!
L’unica cosa che ho trovato stonata è stato l’uso del linguaggio. In certi punti hai usato parole “antiche”, parole che non vengono usate nella lingua comune da moltissimo tempo, e che mi hanno spiazzata. Sono termini che vedrei bene per un romanzo storico di impronta ottocentesca più che per una ff di Harry Potter.
Al di là di questo, comunque, ripeto, la storia ha ottime potenzialità!
By Cleo^^

04/08/14, ore 18:38

Eccomi, sono passata a recensire perché, beh, una storia nel fandom di Harry Potter, il mio primo amore...
Devo dire che questo primo capitolo mi ha incuriosito e divertito alla stessa maniera, dai davvero un bell'incipit alla storia e invogli il lettore ad andare avanti; Rose è ben caratterizzata e la sua personalità emerge tutta. Non mi spiego però perché alla fine abbia detto quella frase, se capiva il sottointeso... Anche se è stato divertente, lo ammetto.
L'unica cosa che non mi ha convinto del tutto, purtroppo... E' il lessico. Mi dispiace davvero doverti far notare questa "pecca" alla tua storia, ma usi talmente tanti termini desueti che... L'insieme risulta a metà fra una parodia esagerata - pur non avendone il tono, di conseguenza non viene scambiata per parodia, ma ne avrebbe le potenzialità - e una traduzione fatta cercando alcune parole su un dizionario vecchio di cent'anni - o molto poco affidabile.
Credo che l'accenno ad Orgoglio e Pregiudizio sia significativo in questo senso; io lessi il libro anni e anni fa e nemmeno lo ricordo, ma la tua scrittura somiglia molto a quella dell'ottocento, con il risultato di essere forzata in tal senso. Un ragazzo di oggi non riesce certamente ad apprezzare questo lessico - non parlo di grammatica o sintassi ecc, che sono impeccabili, ma proprio dei termini scelti - e il testo finisce per sembrare un po' ridicolo, pur non avendone l'intenzione.
Mi spiace davvero dovertelo dire ma credo che sia sempre necessario essere sinceri nelle recensioni.
La storia ha molte potenzialità, intriga, i personaggi sono resi bene; è un vero peccato che sia penalizzata da questo particolare.
Spero che non te ne prenderai a male; in ogni caso il mio parere generale resta positivo, ma non potevo non dirti tutto, ecco.

04/08/14, ore 13:23

So che esiste anche il quinto capitolo, ma sono troppo egoista: motivo per cui non so se riuscirò a leggerlo entro l'orario previsto o se rimanderò - purtroppo - ancora, quindi auspico di racchiudere qui dentro una buona recensione, visto il mio ritardo nel leggerle.
Detto ciò...
aaawww.
Che carini che sono Rose e Albus. Mi piace - lo so, sono ripetitiva, ma sappilo - il carattere di Rose, e ho riso tanto fin dall'inizio. Soprattutto nella scena finale, tra bacetti e scuse!
Inoltre, ho un profondo amore verso James e Dominique, ma questo si sapeva, per l'esattezza.
Scorpius è fantastico, e ora sono curiosa anch'io di scoprire il titolo di quel libro. Motivo per il quale - se non l'hai ancora stilato nel capitolo successivo - pensaci.
Le osservazioni che ho tantopercambiare dimenticato di aggiungere qui saranno presenti nel prossimo capitolo, che spero di leggere alla svelta.
Alla prossima,
Juuri.

02/08/14, ore 21:41

Io sto morendo.
No seriamente. Come ti viene in mente di riferirti alle mestruazioni come "sectumsempra tra le gambe"? Ti adoro, dico davvero. All'inizio non avevo capito, ma quando Domi ha nominato il "discorso", tutto si è fatto chiaro. E quanto diamine la adoro, Domi?
Josh, oh Josh. Questo ragazzo è una tenerezza ambulante. Ne abbiamo disertato parecchio al riguardo, e sai quanto ami il suo essere così timido e impacciato. Ammetto che non ho la minima idea di come si evolveranno i rapporti tra lui e Rose ( e se si evolverano), ma non mi dispiacerebbe una svolta (e magari in un attacco di gelosia di Scorp!) tra di loro. :)
Anyway...
Adoro l'ironia di Rose. Trovo che tu la descriva con un tocco molto personale, facendole proferire frasi e parole che le stanno a pennello e combiaciano perfettamente con il suo modo di essere nella tua storia.
Poteva forse Scorpius non essere a conoscenza dell'argomento pubertà? Avrei pagato oro per leggere la conversazione tra lui ed Al, ma ti sei fatta perdonare con la scena finale del capitolo.
Cosa diamine faranno Rose e Malfoy francese Jr. chiusi da soli e a pochi centimetri l'uno dall'altra? Certo son piccolini ma... un bacino? :)
Tu non puoi terminare il capitolo così. Non puoi! E dovrò aspettare minimo un mese per leggere di questi due. Ti esorto a metterti al lavoro mia cara. :)
Ho dimenticato di elogiare la precisione con cui scrivi, la lettura scorrevole e l' assenza di errori (con un capitolo così denso di avvenimenti, credo che non me ne sarei comunque accorta!)
Brava, bravissima davvero. :) <3

21/07/14, ore 10:47

Sappi che sto facendo pensieri impuri sulle guance di Albus. Già il fatto che faccia pensieri impuri alle 10 di mattina, non è conveniente, che li faccia su della guance, ancor meno.
Dopo aver affermato con foga che adoro Scorpius, Rose, Domi e James adesso decreto volentieri Albus come "culo" più bello del mondo.
Quella "tenerezza ambulante" di Josh Finnigan ha una cotta per Rose non è così? Giuro che lo avrei spupazzato a vederlo così imbarazzato! Certo che per il modo in cui descrivi i caratteri dei personaggi, io mi accoppierei volentieri con chiunque!
Ma ti pare che Rose si possa mettere a baciare le guance di Albus e che il nostro bel francese rimanga a guardare senza imbarazzarsi (e desiderare di essere al posto del compagno)? :)
Non tardare ad aggiornare cara!

20/07/14, ore 20:03

Adoro Scorpius e Domi alla follia. Cioè mi immagino il giovane Malfoy con i suoi occhialetti che legge in biblioteca e mi innamoro. Dimostra di essere molto più maturo e composto della sua età, ma anche estremamente irritante alle volte, e questo mi piace! Benchè Rose decreti di essere così rispettosa delle regole, ecco che la sua anima Weasley/Granger viene fuori. Reparto proibito della biblioteca con annesso mantello dell'invisibilità.
Bel capitolo anche questo.

20/07/14, ore 18:31

Eccomi con una nuova recensione! Sappi che la storia mi piace sempre più. Io adoro Rose, forse perchè un pò mi ci rivedo, così come anche James. Il rapporto tra lui e Domi è davvero particolare e non vedo l'ora ci sapere come si svilupperà. Veniamo a Rose e Scorpius. Scorpius è ingenuamente affascinante e sexy, meno arrogante del padre sicuramente, e possiede abbastanza acume da capir subito le persone: sono però sicura che nel caso di Rose, l'abbia osservata anche per altri motivi fisici :) Mi piace l'ironia del tuo scrivere. Ma che adoro il tuo stile, te l'ho già detto. :) Molto brava!
Erika AstoriaGM
(Recensione modificata il 21/07/2014 - 10:04 am)

19/07/14, ore 15:12

Questa storia mi piace da morire. Non sono avvezza a elargire complimenti importanti, ma quando lo faccio, è perchè secondo me, chi scrive, se lo merita davvero.
Mi sono addentrata da poco nel mondo della nuova generazione, in particolare della ship Rose/Scorpius, e devo dire che anche grazie a te, ho deciso di leggerne di più.
I motivi per cui questa storia mi piace sono molteplici. In primo luogo il fatto che sia scritta più che bene, che utilizzi termini affatto banali e che riesci ad esprimere con essi concetti anche semplici. La lettura è scorrevole e piacevole, non ti dilunghi troppo su fatti poco rilevanti, ma poni l'accento sulle parti che più attirano l'interesse del lettore.
Ho adorato il rapporto tra Rose, Albus e James, così come anche la caratterizzazione di Scorpius. Lo trovo molto affascinante ed educato, ad un certo punto ho pensato che sarebbe perfetto come figlio di Hermione e Draco (ma questo è uno dei miei deliri, chiedo venia per la divagazione!). Trovo originali i dialoghi, le battute nuove e fresche, e le situazioni molto divertenti.
Il discorso di raccomandazione di Hermione a Rose: è proprio da Hermione.
Non c'è niente che non vada in questa storia, che ho per altro deciso di inserire tra le seguite. Sono davvero entusiasta! Leggerò e recensirò gli altri capitoli molto volentieri.

19/07/14, ore 13:12

Ehi, scusami se non ho potuto recensire prima ma, adesso, eccomi qua.
Allora premeto con il dire che, non essendo una fan di questo fandom, nn mi soffermerò molto sui personaggio o la storia di per sè. Cercherò di giudicare si la storia e i personaggi, ma soprattutto il tuo modo di scrittura.
Allora per quanto riguarda la storia e i personaggi vorrei solo dirti che mi è piaciuto moltissimo il modo in cui li hai presentati e, non posso negarti che, in alcune parti stavo proprio morendo dalle risate. Le mie scene preferite sono state la parte del treno e lo smistamento e, naturalmente, la parte finale dove la povera Rose fa quella battutina.
Per quanto riguarda te invece vorrei solo dirti due parole, sperando che possano farti capire il mio concetto.
Trovo che il tuo modo di scrivere sia davvero ottimo, hai fatto si che la storia fosse scorrevole e piacevole sotto il punto di vista del lettore. Per me, se uno scrittore riesce a rendere la storia scorrevole e piacevole, facendo arrivare le sensazioni descritte, è davverò ad un alto livello.
Quindi complimenti!

Alla prosssima, baci
Vale Efp.

19/07/14, ore 01:33

Ehilà :D
Capitolo fantastico, ho amato i soprannomi di Albus e Rose.
Ovviamente Albus sapeva già tutto ahahah.
Alla prossima,

18/07/14, ore 22:08

Ehilà scusami se ho tardato, ma ho avuto contrattempi. Comunque ho letto il capitolo, ed anche se non sono avvezzo alla NG ho apprezzato molto!! Hai reso il personaggio di rose molto intrigante, lo stile é coinvolgente e fa piacere la storia per contorno. Ammetto che avrei preferito rose a corvonero, ma per come l'hai descritta grifondoro é la scelta migliore. Per il resto? Hermione epica! Scorpius e albus da shippare xD appena potrò leggero il seguito. See you soon! Bumbix

01/05/14, ore 14:08

Ti chiedo scusa, a mia volta, per il ritardo, ma non ho avuto il tempo di leggerlo prima, né di recensirlo. Quindi eccomi qui, e vado per ordine: James che le chiede - o dovrei dire "le impone"? ahaha - di diventare una Malandrina è l'amore, e Rose deve esserne orgogliosa, per tutti i Maghi.
La Mappa del Malandrino, il Mantello, James... quaaanta invidia. Dominique, poi: per quanto possa voler shipparli, sono di parte, e si sa ahaha.
Passiamo al dunque: Scorpius. Scorpius, Scorpius, Scorpius.
Quando lei decide di "fargli il bagno" ero su di giri, ho amato quella scena - probabilmente perché avrei fatto quasi la stessa cosa, se il mio autocontrollo (che va a tratti, tra l'altro.) fosse venuto meno. E la biblioteca, aw. Scorpius che le offre un compromesso inserendo la riappacificazione con Albus è davvero dolce. In sostanza, il capitolo mi è tanto piaciuto! Anche la vendetta di Rose verso Dominque: tutta meritata, tutta pienamente approvata.
Ora, scusami, ma filo via o qui mi fanno a pezzi. Continuano a dire qualcosa di simile a "Vieni a tavola!". Famiglie babbane.
Alla prossima <3

30/04/14, ore 19:08

Ho odiato Scorpius nella prima parte, ma alla fine è stato dolcissimo!
Rose invece si sente non solo ignorata da lui ma anche tradita da Albus, che cerca di farsi degli amici.
Bel capitolo, alla prossima.

06/03/14, ore 16:00

Amo questo capitolo, come d'altronde amo questa storia :D
Mi piace davvero tanto, anche se io al posto di Rose prima avrei preso a pugni Albus e poi lo avrei perdonato.