Serendipity
di asia_mia

26/06/14, ore 11:08

Non ho parole.. davvero, non ho parole.. ho già detto che non ho parole?!?
Comunque la tua storia ormai mi è entrata dentro, nel senso che è uno dei motivi per cui entro in EFP.. i personaggi, i loro modi di fare.. è come se guardassi  film.. un bellissimo film mi correggo.
Mi credi se ti dico che l'ho riletta già 2 volte? Secondo me sarà una delle poche storie che mi mancherà una volta finita xD .. Comunque ancora complimenti, continua così! Sei davvero grande!! Ti aspetto ansiosaaaaa, non vedo l'ora di sapere cosa combineranno questi duee! Ho perso la testa ahah. Un bacio !

25/06/14, ore 23:57

Santo cielo.
È un capitolo maledettamente splendido, dico davvero.
Non lo so, in questo loro "sfuggirsi" c'è qualcosa di dolorosamente dolce, di profondo, di un "ho paura, vorrei scappare ma non voglio andarmene", specialmente in Damon. Sembra che ci metta veramente del suo per farsi andar bene il recinto bianco della casa con le tendine a fiori :) è terribilmente romantico <3
E cavolo, Elena. Elena che si butta, ma si butta ad occhi aperti, tiene le antenne dritte e, un po' per paura e un po' per sano buon senso, prima di fare le capriole per la felicità ci pensa un attimo e cerca di analizzare la situazione, di capire se fa bene a lanciarsi o se è meglio correre ai ripari.
No, davvero, è il mio capitolo preferito. Ho deciso.
Spettacolare, davvero. È agrodolce, romantico ma realista, non è il classico "yuppidu, I love you" post-nottata insieme, è qualcosa di più. Lo adoro. Davvero.
E credo di non avere altro da dire, se non che hai usato uno stile che riflette magnificamente la lenta presa di coscienza di Damon e di Elena. Voglio dire, mentre leggevo sentivo la calma, la pacifica soddisfazione di quel momento in cui uno dice: "sono felice, ce l'ho fatta, però prima di cantare vittoria aspettiamo". Brividi.
Farti i complimenti è superfluo, a questo punto, questo capitolo è al di sopra di un semplice "bravissima". Wow.
Meglio che vada, o continuo a ripeterti quanto sia spettacolare *W*
Complimentonissimerrimi (?) e alla prossima!
Bacioni :3

18/06/14, ore 23:57

Gli unicorni di questi Damon ed Elena, sono fantastici.
Non ho mai amato così tanto gli unicorni in vita mia, fidati AHAHA.
Come al solito, un bel capitolo.

Un bacio,
Aranel.

17/06/14, ore 10:08

Ciao Ale!
Tranquilla, sono ancora tutta intera e non investita da unicorni in eccesso... perchè qui non c'è nulla che stona, niente in più o in meno.
Io sono a favore dei capitoli che si scrivono per conto loro e dei personaggi che prendono le redini della situazione e amo i tuoi Damon e Elena... così umani, con le loro paure, le loro fragilità, le loro debolezze che finalmente vengono a galla. E ci vuole tanto coraggio a mostrarsi così e mettersi a nudo facendo i conti con le proprie paure. Finalmente riescono a mostrasi l'uno all'altra senza maschere, ad arrendersi a quello che provano l'uno per l'altra.
Io li ho amati tutti e due... Damon che si rende conto di quello che prova, che col suo gioco guida Elena a lasciarsi un po' andare e cacciare via i dubbi insinuati da quel ridicolo carciofo. Elena che qui è stata come l'ho sempre voluta... risoluta, decisa e coraggiosa.
Ora, spero che la paranoia non abbia il sopravvento... perchè non ce n'è motivo, si meritano l'uno l'amore dell'altra... è giusto così. Sono perfetti così e sono pronti a spiccare il volo... il resto è contorno, si può risolvere. Ma sono sicura che la tua testolina diabolica ha già in mente altri stratagemmi per farci soffrire non è così??? :-D
Se i risultati sono questi, accetto tutto di buon grado... complimenti per la tua profondità e per l'intensità che riesci a tirare fuori ad ogni capitolo.
Un bacione grande grande e doppio of course!
Chiara

15/06/14, ore 22:07

Oh mio dio. Oh. Mio. Dio.
Veramente spettacolare. Cioè, bo, piango.
Confesso che all'inizio il cambio di discorso di Damon mi ha un po' spiazzata, non capivo che cosa potesse c'entrare il suo chiedere ad Elena qualcosa che non aveva mai raccontato a nessuno. Dopo un po' mi sono convinta che era per distrarla, per evitare di rispondere a una domanda "stupida", che di risposte non ne aveva bisogno. Poi bam, il colpo di grazia. Una bella dimostrazione di quanto Elena sappia essere spontanea e sincera, se solo si trova davanti la persona giusta.
Poi, però, ho avuto paura che Damon chiudesse tutto lì, che si stesse in qualche modo "pentendo" di essere stato così dolce e tenero nei confronti di Elena, che temesse di collassare se non fosse tornato di corsa in trincea e che davvero l'avrebbe spedita a casa per riprendere il discorso un ipotetico "domani". Attimi di panico. Per fortuna, invece, Elena tira fuori le unghie e se lo va a riprendere, gli dimostra che non è più la Elena fragile di qualche mese fa, che è cresciuta, anche se non lo ammette fino in fondo.
E poi va beh, neanche a dirlo, mi sono venuti i brividi con la reazione di Damon. Belliiiino lui che è rimasto spiazzato. Probabilmente fossi stata in lui avrei pensato: "eh ma porca miseria, proprio adesso che ci avevo mezzo rinunciato?" Eh sì, caro, sempre così! :'D
Ma comunque: meravigliosa anche Elena che si mette in gioco fino in fondo e dà voce a quello che vuole, che dimostra un'altra volta quanto è maturata in questo ultimo periodo, che finalmente scopre tutte le carte, proprio come fa Damon.
Eh bo, no, davvero, piango *W*
Sulla scena d'ammmmmoreh non ho veramente nulla da dire, se non che avevo la pelle d'oca e una punta d'invidia. Beati loro che si sono rincorsi fino allo sfinimento ma che alla fine si sono raggiunti *W*
Davvero, complimenti. Come ho già detto più volte, il tuo modo di scrivere fa avvertire ogni minima sfumatura e ogni sensazione provata dai personaggi uwu
Ora scappo a ripassare, stramaledetti esami.
A presto! Tanti baci, Aly ^^

15/06/14, ore 14:53

Credo che "Wow" sia riduttivo ma non so davvero cosa dire. Mi sono gustate il capitolo tutto dedicato a loro e ne sono rimasta folgorata. Sono davvero entusiasta della piega che stanno prendendo e non ho intenzione di pensare al dopo perché, secondo me, ne hanno affrontate tante ma come calamite, si sono sempre attratti e sempre cercati. Il potere sono loro.

15/06/14, ore 10:11

Ho una sola parola: fantastico!! Sembrava di averli qui dinanzi a me, la casa dal recinto bianco e il fiume in piena. Credo se lo siano meritati un capitolo tutto per loro, una specie di resa dei conti che avrebbe finalmente definito questo loro rapporto. Hanno finalmente smesso di mentire a se stessi, adesso non ci tocca che aspettare per vedere cosa penseranno e decideranno al loro risveglio! Adoro i tuoi unicorni, mi fanno sognare insieme al meraviglioso modo che hai di scrivere, sempre scorrevole e pulito. Al prossimo capitolo!! :)

13/06/14, ore 21:09

Uff.. perché hai interrotto così?? Devo sapere!!! =) intanto sono felice che Damon non sia scappato, cosa che avrebbe fatto se non fosse che Elena gli è entrata in testa =). Sono davvero molto curiosa per il prossimo capitolo. Un bacio

10/06/14, ore 17:10

Vorrei cominciare facendo una Ola per esserci finalmente tolti (io, Elena e Damon insieme) l'assistente dalle maracas..
Al 3.. tutti in piedi.. 1, 2, 3: Ooooollè (su le mani bella gente!)!!
Ok, ok, cercherò di fare la persona seria Ale, perdonami, ricomincio con dignità. ù.ù

Il fatto è che davvero, Matt mi era indigesto. Perchè per far sentire Donna la "tua" donna, non devi solo dirle che è bella ed aprirle la portiera dell'auto, devi darle il modo di dimostrarti che è forte, in gamba, intelligente, che tu l'hai scelta perchè sai quanto vale; devi fare ciò che fa Damon: lasciarla camminare sulle proprie gambe, anche lasciarla sbagliare se serve. Devi camminarle un passo indietro non per menefreghismo o paura o insicurezza, ma solo perchè da lì sarai pronto a prenderla non appena vacillerà, non appena quelle sue gambe forti avranno un cedimento troppo grande per potersi rialzare da sola, e nel frattempo da lì potrai pure ammirare lo spettacolo del suo incedere sicuro nella vita senza farle ombra nè pressione. Insomma, devi esserci in maniera presente e non invadente, così la farai sentire Donna e sarai uomo, e l'assistentucolo lì era più un papino apprensivo che un uomo. E tutto ciò che ha detto ad Elena, le accuse che le ha fatto di essere una bambina, non ne sono che la prova. Lei invece ha fatto bene a dirgli per l'ospedale: cavolo, "coso", ma davvero c'era bisogno che ti dicesse che "non venire non ce n'è bisogno" voleva invece dire "aiuto, sto affogando nelle mie lacrime"? No, Elena ha ragione: Matt non sapeva leggerla dentro, non ha mai saputo farlo.
E anche Caroline ha ragione: o dentro o fuori. Così.. fuori uno. Perchè davvero non era per lei.

Ora..
..a proposito di uomini veri che sanno darti spazio senza però lasciarti sola, che ti fanno sentire donna sfidandoti a dare il meglio di te nella vita ma poi, quando davvero non ce la fai più ed hai bisogno di una mano, di una spalla, di una carezza e di più forza, sono lì... Damon che paga la sua schifezza, che dà via l'unica cosa che nella vita l'ha fatto sentire in grado di realizzare qualcosa, all'altezza di aspettative che lui stesso non era sicuro di poter chiedere al suo carattere, alla sua volontà.. l'agenzia. Non c'è più, e non c'è più nemmeno l'unica cosa che lo faceva sentire libero: la moto.
Ha pagato i conti con la coscienza, è un grande uomo..ma è un uomo solo e distrutto adesso. Una pena che mi ha fatto, avrei davvero voluto abbracciarlo...
..o lo picchierò nel prossimo capitolo?
Perchè il fatto che abbia lasciato andare Elena quella mattina potevo capirlo, ma adesso che se l'è ritrovata sulla porta in quello stato (e che lei è lì per dirgli : "si, voglio stare con un uomo come te, voglio te Damon!" vero? *__*) potrei prenderlo a calci se di nuovo per paura, insicurezza, orgoglio e tutti quei suoi difetti meravigliosamente contorti che lo rendono l'uomo che è, l'allontanasse di nuovo.
Così sto qui ad attendere, piena di emozioni come sempre perchè, come sempre, le tue parole delicate e perfette scritte con amore e cura mi hanno lasciato un sorriso dolceamaro e quel piccolo brivido sotto pelle.

Sei sempre più intensa Ale, bravissima<3

Un bacione,

Simo

10/06/14, ore 14:24

Io AMO..AMO..AMOOOOOOOO Troppo questa storia e mi piace tanto come scrivi, davvero!! A prestooo <3

10/06/14, ore 13:58

Intanto voglio iniziare questa recensione dicendoti quanto mi piaccia la tua storia, la seguo fin dai primi capitoli ma per mancanza di tempo in questi mesi non ho avuto la possibilità di scriverti il mio pensiero. Adoro il fatto che la storia non si concentri solo sul delena ma spazi anche in altre situazioni e tematiche, il rapporto di amicizia elena-caroline/damon-caroline ed il rapporto tra tutto il gruppo di ragazzi in generale è la cosa che più apprezzo. Questa Elena a tratti insicura ma forte allo stesso tempo che è alla continua ricerca di sicurezze sui cui poter costruire la propria vita ed i propri ideali e questo Damon così adulto ma anche così fragile a causa della "perdita" improvvisa del suo progetto di vita che per lui rappresentava il suo orgoglio in mezzo a tutte le delusione che ha subito nel corso degli anni tra cui la mancanza delle figure paterna e materna. Le parole con cui descrivi i loro pensieri sono sempre adatte e mi portano a perdermi nel tuo mondo e adoro il tuo modo discrivere.
Stefan è dolcissimo ed è un ottimo amico, spero che trovi qualcuno che lo sappia apprezzare e Caroline è l'amica che vorrei per me. Sa essere dolce e sa anche prenderti da parte e dirti quando sbagli o metterti di fronte a te stesso ed alle tue scelte.
Apprezzo davvero ogni capitolo ed ogni personaggio di questa storia da Andie a Matthew perché mettono i "protagonisti" in situazioni che contribuiscono a farli crescere ancora di più e contribuiscono a fargli capire cosa realmente vogliono dalla loro vita e imparare a prenderselo.

Spero di non averti annoiato con questa recensione e di avere la possibilità di continuare a scrivere qualche pensiero per ogni capitolo, in più volevo dire addio alla bella moto di Damon...ci mancherai ahahah.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, alla prossima!

10/06/14, ore 03:04

Ale!
Ti aspettavo... Vedi che ore sono?? Ho lo stomaco a pezzi... Perciò non riesco a dormire. Mi ci vorrebbe un bel carciofo bollito!!
Yessss aspettavo da tempo questo momento e finalmente e' arrivato. Certo, devo dare atto al carc... ehm... Mattew... di aver tirato fuori tutta la verve che gli è mancata fin ora, ma anche Elena non gli ha risparmiato qualche necessario rimprovero. E poi la sua presenza e' servita... Le e' servita per farsi le giuste domande su ciò che vuole. E forse adesso una risposta ce l'ha. Avevo detto che volevo una sua presa di posizione e mi hai accontentata, mi consola che Damon alla fine della sua giornata disastrosa se la sia trovata davanti. Continua così Ele, non sbagliare proprio adesso ;-)
Damon mi è piaciuto tantissimo: il modo in cui ha pagato le sue schifezze rinunciando a tutto, la sua fragilità sempre ben celata, la paura di non aver niente da offrire e la voglia di essere letto di fiume per accogliere Elena e non travolgerla con la piena... Si, l'ho capito.
Ho solo un appunto. Piccolo piccolo... Non odiarmi... Ma quando ho letto che Damon preferisce la moto alla Camaro ho detto NOO!! Non e' possibile... :-D
Insomma, ho trovato coerenti i pensieri, la riflessioni, le paure di entrambi che alla fine li portano l'uno verso l'altra, al confronto finale che non vedo l'ora di leggere.
Scusa per questa recensione che salta da un punto all'altro del capitolo, spero che tu ci abbia trovato comunque un senso!
Sempre bravissima, aspetto il seguito quando c'è la fai... Tranquilla... Prevedo scintille Delena, in un modo o nell'altro! ;-)
Un bacione
Chiara

01/06/14, ore 00:46

*_* che bellezza. Brava Ale. Mi è piaciuto davvero molto perché pieno di emozioni. Confusione, incertezza e baci! E sappiamo che si erano già baciati, ma questo è stato molto ma molto meglio! E anche noi dobbiamo aver tempo per metabolizzare ma sono felice. Continua così =)
A presto.

30/05/14, ore 14:39

perfetto!Tutto ció che mi viene in mente é questo:Perfetto!
E ti giuro che io sono una di quelle che non sta mai zitta,che dice sempre la sua,che si lamenta di tutto,ma tu mi ha proprio chiuso ogni porta.Questo capitolo é assolutamente perfetto e ti faccio i più sinceri complimenti per questo.
Bravissima,continua così e un bacio.

30/05/14, ore 13:29

Piango.
Giuro che piango ç_ç
Nel leggere questo capitolo credo di essere diventata un incrocio tra una campionessa di apnea e una fontana. Mi ha stravolto completamente, sarà che sono un po' una pappamolle, ma tra il risveglio di Elena e Damon, il risveglio di Caroline che non si risparmia le sue battutine e il buon umore nonostante sia spalmata su un letto d'ospedale (senza che suo padre si sia presentato o abbia almeno telefonato per parlare con lei =.=) e lo tsunami emotivo del finale...bo, davvero, apnea e lacrime.
Forse un ruolo cruciale l'ha giocato anche la canzone, dato che sono una di quelle che piange anche per i testi.
Sto facendo la figura di quella che piange ogni 3x2, ma non è proprio così, piango quando una cosa mi tocca parecchio, e non succede proprio così spesso come sembra. Libri ne ho letti tanti, troppi, e quelli che mi hanno fatta piangere sono veramente pochissimi, le canzoni si possono dividere in quelle che mi ricordano qualcosa e quelle che mi fanno piangere in sé, e le seconde sono decisamente meno delle prime. Questo excursus, comunque, è solo per spiegare che questa tua storia mi stravolge proprio. Il telefilm fa piangere perché dà un corpo ai personaggi, te li fa vedere mentre si rincorrono, ma la tua storia ti fa provare tutti i sentimenti del caso, senza eccezione. Credo che il fatto di non vedere Nina o Ian sullo schermo intensifichi la sfera emotiva (anche se tanto dipende anche dal fatto che non possono far girare gli attori con dei cartelli con su scritti sentimenti e pensieri :/).
Insomma non lo so, sto blaterando XD
Nel complesso c'è poco da dire, è un capitolo di risvegli, in tutti i sensi proprio *W*
Complimentissimi!