De Iride
di Minerva Bellatrix

24/06/08, ore 15:16

Non credo di aver mai recensito questa storia, eppure lo merita molto più di altre; la verità è che recensire una storia del genere, così ben fatta, così particolare e seria è be più difficile che dire "Bella, aggiorna", come si fa per tante fic e cosa che io detesto fare. Ho amato sempre a da subito questa raccolta, è... straordinaria. E l'ultima drabble è stata fenomenale, bellissima, commovente e ovviamente ben scritta; bello il fatto che tu non dica mai il nome dei personaggi, non so... mi piace. Poi il nome della raccolta, la scelta di mettere i nomi dei colori in varie lingue... trovo tutto molto elaborato e di classe: mi dispiace tantissimo che sia finita! Veramente complimenti, davvero. ^^ a presto, Lavinia

23/06/08, ore 17:08

Nuuuuuuu :'(
Non so se prendere questa drabble e stamparla per averla insieme a me sempre oppure se odiarla, perchè l'ultima.
Una bellissima conclusione a questa tua storia, senza leggere il tuo commento finale già nella mia mente figuravo i personaggi come immersi in un ballo quasi circollare, con i colori e i suoni di un ballo medievale, sarà stato il tono e l'uso della parola dama per Tonks
La parte che più mi è piaciuta è stata la prima:

Un vecchio saggio seduto sullo scranno canta le parole, gli altri mimano assieme una danza antica che narra la loro vicenda.
Uno fa volare il Boccino abbracciando una rossa sorridente, uno scatta foto ridacchiando, uno canta finalmente sereno alla luna, con la dama che lo accompagna ma inciampa nei propri piedi.

Credo soprattutto per i personaggi usati, quelli che amò di più, quelli che sono nel mio cuore.
I personaggi sono stati facili da individuare, avevo qualque dubbio su Igor Karkaroff ma sei stata poi così gentile a confermare la mia intuizione... il dubbio nasceva dal fatto che lo ricordassi con la barbetta nera, sarà l'influenza del film.. :)

E siamo giunte alla fine... questa tua raccolta è stata davvero eccezionale, non solo per l'originalita e la bravura nello scriverle ma anche perchè ho potuto conoscere te!
spero di leggere presto qualche tua nuova produzione... un bacio e un abbraccio di tutto cuore.

23/06/08, ore 12:48

Oddio questa è il capitolo più bello in assoluto! Gli altri erano meravigliosi, ma questo li batte tutti, come fai a scrivere così bene? Non puoi immaginare quante emozioni mi ha scatenato dentro la lettura di questo capitolo... complimenti, sei davvero bravissima.

23/06/08, ore 12:38

Scrivi davvero benissimo!L'idea di usare l'arcobaleno è perfetta per rendere il senso di "rinascita" dopo una guerra,per esempio.Hai saputo perfettamente associare colori a persone,anche se su alcune,tipo quella di Ginny,non sono riuscita a capire il personaggio fino alla fine XD...ma così almeno sono più intriganti! Quella che preferisco è l'ultima drabble.è veramente commovente e poi mi ricorda i morti di tutta la saga ç___ç!che tristezza!....comunque veramente complimenti.Aspetto ansiosa la tua prossima fic! Sara

23/06/08, ore 12:20

Belle..complimenti..Solo questo! ^_^Aggiunta nei preferiti perchè merita..!