Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Minerva Bellatrix    23/06/2008    5 recensioni
Raccolta sui colori dell'arcobaleno
"Rosso
Luccica invitante davanti ai tuoi occhi, promessa antica di gloria e potere.
Scintillio..."
"Arancio
Oh.
Ma che strano..."
"Giallo
E’ meraviglioso, non credi?
Così..."
"Verde
Ancora e ancora.
Il tuo..."
"Blu
Sottili fili di nebbia che..."
"Indaco
Ti rifletti in quelle pozze quasi..."
"Viola
Comincia a spandersi, in principio..."
"Bianco e Nero"
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prisma

Bianco e Nero

Un vecchio saggio seduto sullo scranno canta le parole, gli altri mimano assieme una danza antica che narra la loro vicenda.
Uno fa volare il Boccino abbracciando una rossa sorridente, uno scatta foto ridacchiando, uno canta finalmente sereno alla luna, con la dama che lo accompagna ma inciampa nei propri piedi.
Dopo tanto tempo passato, perfino guerre e battaglie paiono cose davvero superflue.

White and Black

Un ragazzo dai capelli neri litiga con la cugina imbronciata, uno dai capelli rossi fa esplodere fuochi artificiali.
Un vecchio resta in disparte battendo il tempo, guardando male con l’occhio blu un uomo dal pizzetto argenteo.
Una civetta candida accompagna il ballo con i suoi acuti versi.
Ed i lunghi ed eleganti volteggi si ripetono sempre, eterni come il tempo che scorre.

Blanc et Noir

Un elfo li osserva allegro, un uomo dalla mano argentea pare volersi nascondere nell’ombra.
Uomini e donne ridono, non importa più se siano ornati d’oro o marchiati di nero.
Al centro li osserva la loro sovrana con la falce tra le mani, sempre attenta che non si fermino mai.
E loro ballano e volteggiano sena fine, in questo eterno canto, chiamato Danza Macabra.

Albus ac Niger









Sniff...
Bon, pochi piagnistei, questa raccolta è (purtroppo) finita.

Questa lunga doppia drabble "riassume", diciamo, un po' tutti i libri.
I protagonisti sono i principali morti della saga (mamma mia quanti sono O_O).
La Danza Macabra è una ballata medievale, spesso rappresentata sotto forma di affreschi o miniature, in cui ciascuno "balla" con la propria morte.
Angelo Branduardi ha riproposto la ballata nella canzone "Ballo in fa diesis minore" (che è stata il sottofondo musicale mentre scrivevo).




Riuscite ad indovinare chi sono tutti i protagonisti?
Dato che sono buona(e tanto contorta), eccoveli tutti, in ordine di apparizione:
Albus Silente
James Potter
Lily Evans
Colin Canon
Remus Lupin
Ninfadora Tonks

Sirius Black
Bellatrix Black
Fred Weasley
Alastor Moody
Igor Karkaroff
Edvige

Dobby
Peter Minus
Membri dell'Ordine della Fenice
Mangiamorte

Ho scelto di non inserire Severus perché ancora non ho accettato la sua morte (ç_ç), mentre l'incontro di Voldemort con Atropo l'ho già descritto in Nebbia, e non volevo ripetermi.

Ed ora, grazie ai recensori!
puccalove90: La morte di Severus è stata fin TROPPO repentina, dopo tutto quello che ha dovuto passare quel poveraccio... Beh, per lo meno ha fatto per un anno il preside! Spero ti piaccia anche quest'ultimo cap, sappi che mi mancheranno molto le tue recensioni! *Me piange* Grazie per la recensione!
nellie89: Che bello, un'altra sostenitrice di Voldie, ora possiamo andare dalla Row e chiederle di cambiare il nome della saga col nome del VERO eroe, LORD VOLDEMORT!! Grazie per la recensione!

Ultima cosa, poi giuro che me ne vado, ma ringrazio anche chi ha messo la mia fic nei preferiti *Me feliiiiice*
1 - B Bellatrix
2 - Bad Girl
3 - bgirl
4 - canfly
5 - Kokky
6 - Laurelin
7 - puccalove90
8 - puffoletta
9 - ranyare
10 - scarabbokkio
11 - SlytherinPrincess
12 - WaitingToHappen

Alla prossima fic!
Kiss kiss MB

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Minerva Bellatrix