Come una famiglia
di Claa

01/07/15, ore 00:58

Ho letto tutti i capitoli, wow.
E' bello leggere di Shepard e tutti gli altri in maniera così spensierata.
Mi è piaciuto davvero tanto e mi dispiace siano stati solo 3 capitoli :(
Mi hai fatto tornare in mente un sacco di emozioni e mi sono divertita un sacco, grazie :)

12/03/14, ore 17:03

Vabbè io ti odio!
Finalmente sono riuscita a recensire!
Per poco alla fine non mi mettevo a piangere, ahah! Ti odio!
E ti odio!
Sì, ti odio ancora!
E se te lo stessi chiedendo, ti odio!
Ok, seria: mi sono resa conto quanto i nostri due Shepard siano diversi, davvero molto! Mi è piaciuto ogni singolo pezzo, con chiunque, molti per lo più divertenti :D
La parte in cui Shepard chiede a Miranda di Jacob poi.... x°DDD adoro! E la parte di Javik, nella quale tutti si lamentano, auhauhauhauha!
E quella di Grunt! Quella te l'avevo già segnalata! Ahahah, oppure quella in cui Shepard balla ed entra Garrus x°D
Tenerissimo il pezzo in cui Tali dice di volerle bene e poi la fine vabbè, toccantissima(?) <3
Mi spezzi il cuoricino, non mi riprenderò mai! Davvero fa capire quanto siano (stati) uniti, forti ed uniti... Me tanto triste ora, ti odio :°(
Brava cara, come sempre! Ti ho segnalato solo alcune parti perché sono quelle che mi sono rimaste più impresse! Ma tutto il lavoro è bellissimo!
10+! Ahahaha, sei un pollo 10+! x°D
*Abbracc*

11/03/14, ore 11:30

Ho letto oggi questo capitolo conclusivo; non starò a sprecare mille parole che pure avevo pensato per descrivere le buone sensazioni che questi brevi dialoghi hanno ricreato ma ne dirò una sola:
grazie.

06/03/14, ore 15:37

A parte che per me è NO.

Ahahahah, ok, non stronzeggio oltre! Sai a cosa mi riferisco!
Purtroppo è un dato di fatto, devo farmene una ragione: Kaidan è romanceabile (?) anche da femShep. Tuttaaaviaaaaaaaa, oltre che cornuto anche bastonato: non l'hai neppure corrisposto! Tsk, tsk u.u sei proprio un essere pessimo! Ahahahah :°D

Bellissimo tutto il capitolo, sia la parte di Kaidan, sia quella di Vega che quella di Samara! (Oh Samara! *_*)
Nel primo, ahimé, traspare bene l'amore che prova Alenko nei confronti nel Comandante, seppur non corrisposto! Nel secondo invece il sentimento di amicizia e fratellanza... mentre, nel terzo caso invece, non saprei come descriverlo, forse sì, forse di maternità. Se non mi sbaglio, in un pezzo del due, forse Samara lo diceva di essere la madre di tutti loro, forse... Se non vado errata! Ma quella impressione lei comunque la da! E' sempre così perfetta, mamma mia! *si squaglia*
Una cosa che ho apprezzato davvero molto è stato il fatto che - leggendo le parole di Samara - mi sono figurata benissimo la sua voce, quindi direi che ci sei riuscita egregiamente! E l'ultima parte, nel quale la fa appooggiare su di lei, è davvero qualcosa di owww! *_____* Samarina *___*
E Vega, beh... Vega. Tanti cuori per lui! La tenerezza! <3

Sempre impeccabile cara, complimenti davvero!
(Notare quanto poco mi sia dilungata sulla parte di Kaidan, bwhuahauhauhauhaua! No vabbè, scherzi a parte già te lo dissi che mi era piaciuta (nonostante il sennò di poi) e... mi è piaciuto davvero tanto il pezzo di Samara <3)

27/02/14, ore 21:56

Poi dici perché scleri. Stavo scrivendo la recensione e per sbaglio ho chiuso la finestra. Ooook!
Allordunque: Syyylvia al rapporto! *fa saluto militare*
Se avessi davanti mShep, altro che saluto militare! Mwhuahuahauha, ma torniamo seri. Anzi no: prima di tutto grazie per il pensiero speciale, cara! <3

Allora! Riprendiamo, va'!
Come dicevo prima che mi si chiudesse la finestra, lo sai che adoro come scrivi, non finirò mai di dirtelo, quante volte dovrai ancora sentirlo! Mi piacciono molto le tue descrizioni minuziose ed il tuo arricchire tutto con piccoli particolari.
Molto onorata di avere letto le prime due parti in anteprima, sai già che mi sono piaciute molto. Mi piace soprattuto che nelle prime due parti Shepard sia quella autoritaria, quella seria, distinta... e poi nella terza crolla e chi c'è a raccogliere i pezzi? Liara, quella che nelle prime due parti sembra tranquilla e spensierata, quasi una ragazzina innamorata (quello sicuro) e si sa che quando si è innamorati, diventiamo tutti più stupidi! (No, non ti sto dando della stupida Liara, tranquilla!)
Vabbè, insomma, spero che tu abbia capito che cosa intendessi! :°D
Sono molto tenere, tutte e tre le parti. Comunque Liara che uccide i pesci a Shepard? Con quella faccia? Non le crede nessuno!
La seconda parte è davvero tenera, l'argomento dei bambini in una coppia omosessuale... beati a loro che possono! (cit. Shepard e Kaidan, *rotola*)
Ed è davvero carina la parte in cui parlano per l'appunto dei bambine ed in cui Liara continua ad andare avanti con i numeri... Uno, due, tre figlie. Ammetto che secondo me sarebbe potuta andare oltre: quattro, cinque, sei, sette, otto... Meno male che Shepard l'ha fermata prima!

E che dire dell'ultimo pezzo? L'ho adorato, davvero. Quello non l'avevo letto in anteprima e sei riuscita a sorprendermi. Shepard che sta sul punto di crollare, e Liara che è lì per tenere insieme i pezzi. E' bellissimo davvero :°) toccante, sul serio.
E quindi, come sempre, brava brava e brava! Curiosa di leggere il prossimo capitolo, sorvolando AAAAMPIAAAMEEENTE e astenendomi sicuramente dal RIleggere il pezzo di Kaidan. Tsk. Farai meglio a correre da JOHN Shepard, Kaidan Alenko, prima che ti fucilo! è.é

Alla prossima, cara. Ottimo lavoro! :*

27/02/14, ore 04:04

Ciao :). Colta dall'ispirazione ho pensato di andare nuovamente in cerca di fanfiction su Mass Effect, e non so che io abbia combinato al primo giro, ma ce ne sono di meravigliose e me le ero completamente perse.
Di solito non leggo One-Shot o Flash-Fic perché, nel primo caso, v'è solo un capitolo (quindi se è bello, poi resto a bocca asciutta dato che non vi sono seguiti), e nel secondo caso, ogni capitolo è a sé. Questo mi disturba per gli stessi motivi del primo caso: se il capitolo mi è piaciuto, poi non ne rivedrò altri che trattino degli stessi personaggi o proprio della stessa storia. Ad ogni buon conto, ho fatto un'eccezione e ne sono più che lieta. Mi è molto piaciuto il modo delicato con cui hai parlato del legame fra Shepard e Liara, ma ti confesso che appena ho letto le prime righe ho pensato fosse una sceneggiatura. Te lo motivo riportando il pezzo a cui mi riferisco "Liara entra nella cabina di Shepard. La trova in piedi davanti alla scrivania, con un libro in mano e il computer acceso.
Il comandante si volta appena, sorride. “Liara, che piacere.”
La porta automatica si richiude". Sembrava la descrizione di una scena che mi metteva nell'ottica di un film, invece che a quella di un libro o quant'altro. Non so se ho reso il concetto, ma comunque l'ho trovato buffo. In seguito o non ci ho più fatto caso, o non mi è più parsa come una sceneggiatura.
Ti confesso che non ho ben colto il pezzo dove Liara e Shepard parlano delle loro future figlie. Ho capito che Liara è incinta, ma poi non ho compreso se si tratta di due gemelle, perché Liara corregge Shepard e mi porta a pensare che sia perché parla al singolare quando invece di bambine ve ne sarebbero due, ma potrei sbagliarmi e quella correzione lascia intendere che avevano deciso di avere due figlie (o tre, secondo il volere dell'Asari). Ecco, questo pezzo m'ha confusa. Magari sono io che non sono particolarmente sveglia (in tutti i sensi, sono le 3:35 del mattino) ed è palese cosa tu intendessi, ma nel caso in cui io non sia del tutto andata, potresti apportare delle correzioni giusto per far capire meglio ciò che intendevi. In ogni caso spero che mi chiarirai il dubbio amletico che mi è sorto leggendo quella parte.
Ribadisco che mi è molto piaciuto questo capitolo e spero ve ne saranno altri o pubblicherai una fanfiction su Mass Effect con tutta la storia della tua Shepard come tu l'hai vissuta giocando, o come hai immaginato potrebbe essere.
Spero che pubblicherai ancora fanfictions su Mass Effect, che non sono mai abbastanza.
Buongiorno/buon pomeriggio/buona sera/buonanotte (a seconda di quando leggerai la recensione),
Ligan