Eden
di redharmony

14/07/14, ore 20:00

e dire ke io nella serie originale amavo Emmet XD ... la storia ha un evolversi davvero interessante aspetto con ansia in prossimo capitolo :)

14/07/14, ore 18:57

MI piace, mi piace, mi piace un sacco la storiaaa!! Ho adorato troppo l'Edward di questo capitolo, credo che qualcosina sia scattata nel suo cuore, quando ha detto a Bella che l'avrebbe portata con se mi é iniziato a battere fortemente il cuore. Mi sono innamorata della tua storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, inoltre ti faccio i miei complimenti per quanto riguarda la scrittura sei veramente brava e mai banale. Spero che aggiornerai il prima possibile, un bacione e ancora complimenti :D

ps: non ho capito se Edward è rimasto a dormire con lei xD
(Recensione modificata il 14/07/2014 - 08:06 pm)

14/07/14, ore 18:40

Ciao!!!
Bel capitolo, anche se Emmet cattivo faccio ancora fatica a vederlo nella mia testa! :)
Un bacione
Mary

14/07/14, ore 18:27

Oddio.....Oddio......Oddio......
Mi si è mozzato il respiro.....mi si è fermato il cuore.....e poi....poi come lei ho riniziato a respirare......
Oddio che colpo!!!
E il nostro Ed?!? che gli è preso?!?
Non che mi dispiaccia, anzi, ma mi farebbe piacere entrare nella sua testa e scoprire come sta vivendo e ha vissuto ciò che è successo.....
Un Bacio

JB

09/07/14, ore 18:57

Ciao! Allora non ho mai speso parole per commentare questa storia, ma sappi che la seguo con molto piacere sin dall'inizio. oggi come oggi é raro trovare storie (soprattutto in questo fandom) con una bella trama e scritta bene, senza i soliti cliché che lo caratterizzano. ce ne sono a bizzeffe di storie in cui Edward rapisce Bella e la tiene prigioniera ma questa è diversa: in questa storia Edward è del tutto apatico, insensibile alla presenza di Bella, per lui è solo un "lavoro". carlisle da gli ordini e lui li esegue. punto. e questa freddezza mi piace, mi incuriosisce parecchio visto il prologo, in cui Edward era tutto meno che insensibile ed anzi forse innamorato. sono curiosa di vedere come si svilupperà il viaggio da qui a quel momento, come i personaggi muteranno. brava! ^^ per quanto riguarda questo capitolo invece devo dire che non me lo aspettavo, almeno non così presto. non sto qui a discutere sul fatto se Bella abbia fatto bene o meno nell'accettare la proposta/ricatto di Edward, proprio perché, come tu stessa hai detto tra il dire e il fare ne passa di acqua sotto i ponti! e Bella è in una situazione piuttosto tragica, pesante soprattutto dal punto di vista psicologico. perciò non mi sento nella posizione di giudicare la sua scelta.
ho la sensazione che con questo capitolo sia sia arrivati ad un punto di svolta, ma potrei anche sbagliarmi ^^ comunque, in generale questa storia mi piace molto, ne sono entusiasta e come già detto mi incuriosisce parecchio!
un bacio,
mary

09/07/14, ore 18:29

Sinceramente ??
Mi rivedo moto in Bella, o almeno in quella che stai descrivendo tu.
Hai ragione che il dire è ben lontano dal fare, perché anche io non cederei mai ad un ricatto. Tuttavia, se da questo dipendesse la vita delle persone che amo, anche io non esiterei a farlo. Ed ammiro molto Bella per aver resistito.
Ma il motivo della partenza ?
Non è valido, il giorno prima viene Sam a portare molte provviste e il giorno dopo deve partire ?
Qualcosa non quadra, o Edward lo sapeva e voleva disperatamente Bella, oppure si "vergogna" a modo suo, e l'ha ceduta a Jasper..
Sinceramente vorrei tanto leggere la scena dal punto di vista di Edward, chissà che pensava, durante l'atto, prima, subito dopo, e magari quando si è svegliato e l'ha vista dormiente con le guance rigate dalle lacrime..
Aggiorna presto alla prossima baci andry15 :)
Ps: non mi sarei mai aspettata, dopo quello che mi avevi detto, che succedesse così il fattaccio...
Visto che non lo scriverai per come avevi previsto, potrei sapere Come avevi deciso che succedesse PRIMA che capitasse così ?;)
Ps: ma le precauzioni? Ahaahh
(Recensione modificata il 12/07/2014 - 10:06 am)

09/07/14, ore 16:39

Si!direi che hai ragione!sono d accordo con te !bella è stata posta davanti a una scelta e ha dovuto scegliere come meglio credeva!ovviamente speriamo che.nella realtà nessuno debba essere sottoposto a questo tipo di scelta.

09/07/14, ore 16:16

sono daccordo cn te sul pensiero finale (riguardo le azioni d bella) per salvare un nostro caro daremmo via tutto... per qnt triste qst cosa le sue azioni sn giustificate :)... capitolo bellissimo aspetto il prossimo :)

09/07/14, ore 13:45

Nella mia vita ho imparato a dire "mai dire mai" quindi non ho nessuna intenzione di giudicare Bella o te in quanto autrice......sinceramente leggendo non mi è passato in mente di giudicare ero...sono....concentratissima sull'evolversi della storia e, a tal proposito, ora Bella starà con Jasper ......
Cosa ci dovremmo aspettare da questa nuova situazione?!?
Tu non sai con che ansia aspetto i tuoi aggiornamenti per scoprire, per sapere, per sperare......
Un Bacio

JB

09/07/14, ore 12:42

Ciao! :)
Ecco che ti chiedo le data del prossimo aggiornamento e tu aggiorni...quanto sono felice! *_*
Per quanto riguarda il capitolo...interessante. Davvero interessante.
Come hai già detto tu, Bella va capita. Capisco che in situazioni normali nessuna l'avrebbe fatto però (purtroppo) il certi casi è l'unica cosa che si può fare. Perché di fronte alla vita di una persona tutto il resto passa in secondo piano.
A questo proposito, vorrei fare una domanda (che in realtà sarebbero tre :)): Come mai Edward ha deciso di proporre questo scambio se, come letto alla fine di un precedente capitolo, non la trova attrente? Jasper si comporterà come Edward oppure peggio (nel senso: la violenterà senza tanti complimenti)? Edward parlerà di ciò che è successo anche con gli altri oppure resterà zitto?
Dopo questo interrogatorio, l'unica cosa che mi rimane da dire è...aggiorna presto! :)
Baci Mici Abbracci & Morsetti Gattino Bianco :)

09/07/14, ore 12:38

Intanto grazie :) sono molto felice di rileggere un tuo capitolo ,e come sai già spero che il prossimo arrivi presto !
Capitolo inatteso proprio !chi se lo aspettava ! E Bella va via con jasper? °o°
Incuriosisce molto ! Alla prossima !!!!

09/07/14, ore 12:19

Concordo sul fatto che non bisogna condannare Bella per la sua scelta, a parlare si fa sempre presto, soprattutto quando si è all'esterno di una situazione, quando si può ragionare con mente fredda e logica ma se, al contrario, vi si è dentro fino al collo....beh....ritengo che sia tutto un altro paio di maniche! Bella non ha cercato altre possibili soluzioni? È vero, però credo occorra anche tenere conto del suo stato psicologico dopo sei mesi di prigionia, minacce ed angherie!
Probabilmente l'aver fatto qualcosa di tangibile per il padre è ciò che la fa ancorare alla realtà, al fatto di continuare ad esistere come persona e non solo come merce di scambio e che alimenta in lei una flebile speranza per una futura liberazione.
Anche sul fatto che lei stessa afferma di non capire fino in fondo perché non sia felice dell'allontanamento da Edward dopo ciò che era accaduto...beh....probabilmente hai ragione, l'unica cosa che cambia è il carceriere ma la brutta situazione in cui è costretta a vivere, anzi a sopravvivere rimane sempre la stessa e con Edward ormai avevano stabilito una certa routine, in un certo senso lei ormai "capiva" Edward...ora deve ricominciare tutto daccapo e la cosa la può destabilizzare rendendola ulteriormente debole ed indifesa.
Riguardo a Edward non ci sono parole per descriverlo ma non mi sono stupita più di tanto, almeno per ora lui non prova alcun sentimento per Bella che altri non è che un compito affidatogli e da portare a termine.
Adesso però emerge la romantica che è in me....scusami ma non ci posso far nulla....è più forte di me: il cambio di carceriere sarà stato un ordine di Carlisle che rivuole vicino a se il suo uomo di fiducia (anche Sam dice che Carlisle ascolta i pareri di Edward) oppure una richiesta dello stesso Edward in cui è scattato qualcosa durante la notte?
Magari al risveglio si è accorto delle lacrime che durante la notte hanno rigato il volto di Bella e la cosa ha smosso qualcosa nella parte più profonda e nascosta di lui? Non penso all'amore no, assolutamente no, forse più ad un qualcosa più vicino alla pietà, dovuto al fatto di essere cosciente di averle in parte mentito perché anche se lui facesse di tutto e di più per salvare Charlie, non credo che potrebbe opporsi più di tanto se Carlisle decidesse diversamente.
P.S. Ho modificato la recensione perchè mi è venuto un dubbio o meglio un'idea: il SAm di questo capitolo...non è che è il Sam Uley del prologo collega di Charlie? Se così fosse sarà un agente infiltrato o la spia che avvisa Carlisle dei movimenti di Charlie?
(Recensione modificata il 09/07/2014 - 10:46 pm)

09/07/14, ore 12:04

È vero la scelta di bella è da capire, non aveva alternative e tempo per trovarne per salvare suo padre. Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo e soprattutto di capire perché bella ora viene mandata da Jasper.
(Recensione modificata il 09/07/2014 - 12:05 pm)

02/07/14, ore 19:52

Ehm...ciao.
Okay, mi sento davvero una merda cattiva a recensire solamente adesso, visto che ti avevo chiesto la data di aggiornamento ma ero totalmente assorbita nello studio per l'esame orale di maturità (dato ieri *_*). *sventola un cartello che dice: "perdono, perdono"*
Passando al capitolo....Bella è stata veramente gentile nell'aiutare Edward, nonostante quello che le sta facendo passare. Credo che questa sia una svolta e magati Edward comincerà a cambiare opinione riguardo Bella. Sono anche curiosa nel sapere cosa succederà dopo (una domanda: che crimini hanno compiuto Jasper ed Emmett? Mi sono fatta delle idee soprattutto sul secondo ma non sul primo e vorrei avere delle certezze [lo so, sono matta XD]).
Spero che aggiornerai al più presto! :)
Baci Mici Abbracci & Morsetti Gattino Bianco :)

28/06/14, ore 10:50

ciao!!!!! Molto carino questo capitolo.
Io se fossi stata al posto di Bella, non lo avrei aviutato Edward ma gli avrei detto -brutto bastardo, ecco quello che ti meriti- e poi mi sarei messa a cercare un telefonino o una vi di fuga xD
Una domanda: ma scriverai dei pov di Edward, vi sono certi pezzi che sono curiosa di sapere che cosa pensava.
un bacione enorme!
bellina