Perché loro sono insieme.
di Aika Morgan

21/12/16, ore 10:33

L'essere insieme, amici o innamorati forse sono solo sfumature di un tutto unico. E nel posto in cui si trovano Giorgio e Andrea queste sfumature perdono di valore, di fronte alla catastrofe che li sovrasta e li attende. Che importa se si amano o se sono solo amici? O solo commilitoni? Sono due persone che trovano conforto l'una nell'altra, due persone che non hanno altro che se stesse e quella strana forma di condivisione dolce e struggente che tu ci racconti in modo così commovente.
Nel momento della morte, forse, esce quello che sono davvero l'uno per l'altro, ma noi non lo sapremo mai, è un segreto fra loro, una cosa solo loro.
Questo piccolo scorcio è bellissimo e commovente, sei come sempre bravissima^^

20/04/16, ore 14:09

Ciao Aika, Eccomi qui per la seconda volta: avevo letto e aggiunto tra le 'storie da ricordare' "4 Flames of Anger". Dovevo. Troppa Bellezza e nonostante in questo ultimo periodo non riesca ad apprezzare molto il genere Slash, ci sono alcuni racconti crudi, ma delicati che non possono lasciare indifferenti, (Ora arrivo al dunque ahaha) quindi, eccomi qui, immersa in questa atmosfera di guerra, odio, dolore e ferite, in cui un semplice sguardo complice può essere motivo di attaccamento alla vita. Mi immagino questi due giovani a cercarsi tra i visi degli altri. Come se i loro occhi potessero in un qualche modo dare speranza e far scomparire il male e la morte. Me li immagino a tentare in tutti i modi di stare vicini, perché il corpo dell'altro é vita. Infatti é proprio quando i loro occhi non potranno più guardarsi e le loro mani stringersi, che moriranno... Avrei altre cento considerazioni da fare, ma questa é la tua storia e tale deve rimanere: un poco segreta *^* Grazie di scrivere e spero che continuerai a farlo. Un grosso bacio OPaZzAO

17/12/14, ore 20:44

~~ [Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love].
Ciao! Sono il tuo Babbo Natale segreto e ti faccio i complimenti per questa fic perché è molto malinconica e delicata. Andrea e Giorgio sono due ragazzi qualsiasi che vanno al fronte, non è importante specificare la guerra che genera gli stessi sentimenti di dolore, spaesamento, straniamento e solitudine. In questo due giovani che si avvicinano anche solo per scambiarsi un sorriso o una carezza formano una piccola oasi di pace e si sostengo facendosi coraggio l'un l'altro!
Ciao e Buon Natale :)

17/12/14, ore 16:40

Buondì, Aika!
Sono il tuo Babbo Natale Segreto! (Ma va'? XD)
Premesso il fatto che mi leggerò anche tutte le tue long appena avrò un attimo per mettermici con calma, ho deciso di cominciare con questa flashfic non tanto per una questione di lunghezza ma perché... parla di guerra. Ebbene sì. Hai beccato una delle mie ossessioni, i racconti di guerra. Ho apprezzato moltissimo l'atmosfera che sei riuscita a creare in poche righe, e il fatto che alla fine io avessi un groppo in gola testimonia che hai reso benone il solo elemento positivo creato dalla guerra: il cameratismo. Al di là di quello che il rapporto fra i due protagonisti sarebbe potuto diventare (magari si fossero conosciuti in tempo di pace!), quello che hai descritto è il legame probabilmente più puro e intenso che possa nascere fra due esseri umani.
Ti faccio quindi tanti complimenti e ti auguro un buon Natale!
A presto ^^

14/12/14, ore 21:44

*scampanellio in sottofondo*
*pioggia di pacchi regali*
… donna! Babbo Natale è qui!
Dunque, cominciamo col dire che avendo letto quasi (com'è possibile che ancora non le abbia lette tutte?!) tutte le tue storie non ero sicura di dove fosse più appropriato lasciarti questo bel regalo. Uh, anche perché le ultime che hai pubblicato sono su Free!, che sì, mi vergogno di ammettere di non conoscere (dovrò rimediare).
Non divaghiamo. u.u Poi ho trovato questa. Questa.
E non l'avevo letta! E… e ti ho odiata. Un pochino, dai, solo un pochino. Lo so, in veste di Babbo non dovrei odiare ma… *sguardo furente* … sappi che ho preso in considerazione l'idea di spostarti sulla lista dei cattivi, oh!
E sì, perché sei crudele! Come puoi scrivere una perla del genere e… e… *scende la terza lacrimuccia* - cattiva!
Poi. Poi mi sono ricordata di essere Babbo Natale e la ragione è tornata a funzionare; e sì, donna, chi vogliamo prendere in giro? Questa flash è un gioiellino. Andrebbe stampata e incorniciata. <3
E' semplicemente adorabile. E straziante. (soprattutto l'ultima) - *lancia vari pacchetti regali contro Aika*
Giorgio e Andrea sono magnifici, certo, ma ciò che hai creato va ben oltre loro. Hai descritto la sofferenza, la tristezza e l'inutilità della guerra in qualcosa come 500 parole. Ce li hai fatti conoscere, comprendere, compatire. ** Come? Davvero, davvero un capolavoro.
Il modo in cui si avvicinano, pian piano, senza una vera spiegazione: semplicemente perché è così; perché bisogna affidarsi, credere in qualcuno. Perché non potrebbero andare avanti altrimenti. Come?
Mi si erano inumiditi gli occhi già prima del finale, sappilo. Perché ti conosco e una piccola parte di me lo sapeva, lo sapeva che mi avresti fatto soffrire. E ci riesci sempre, donna, ci riesci da Dio.
Può sembrare un argomento banale, già usato, ma no: sei riuscita a renderlo speciale, grazie a loro, grazie a te.
Davvero, davvero complimentissimi.
Quindi sì, un po' d'odio rimane, ma immagino sia solo una prova in più della tua immensa bravura, no? *-*
Perché non è da tutti riuscire in tanto in così poco. <3
Bravissima, come sempre.
E oh, anche se in anticipo, Buon Natale!

24/06/14, ore 18:23

Neanche mille parole e mi stai facendo quasi piangere...D:
Ho letto anche la tua long e la amo...non vedo l'ora di leggere il continuo a presto Complicated_

15/03/14, ore 12:07

Allora, sto facendo il recupero di tutte le storie che in queste settimane non ho letto <3 Amo, adoro, venero qualunque cosa tu scriva e ormai lo sai. Ma questa... questa ha appena preso un posto speciale nel mio cuore. E' breve ma mi ha toccato quel profondo. Amo questo sentimento di amore/amicizia che hai fatto aleggiare su di loro attraverso gli sguardi silenziosi.
Fantastica, love u <3

02/03/14, ore 23:09

Nel mio masochismo, ogni volta che inizio una tua storia, provo a dire: "Dai, magari questa finisce bene" oppure "Se scrive una storia con meno di 500 parole e a rating verde, forse non muore nessuno", invece eccoci qui - come al solito -, a piangere per il tragico epilogo drammatico che la tua testolina sforna.
Lo sai che ti voglio bene Aika, ma il mio cuoricino è sofferente e chiede, anzi pretende un pò di fluff anche da parte tua....
Va beh... Storia bellissima, anche se straziante, per cui ti faccio i complimenti.
Baci baci.

02/03/14, ore 23:03

Io sono una terribile stalker, è bene che tu lo sappia (?)
A parte gli scherzi, adoro leggere le storie che scrivi e non posso fare a meno di commentare anche questa dopo che mi ha stretto il cuore in una morsa gelida.
Riesci a fondere le capacità pregnanti della scrittura con quel gelo indescrivibile che è tipico dell’angst: dove c’è una luce, poi, improvvisamente viene oscurata ed è quello che vedo spesso nelle storie che scrivi – sono sempre diverse, sempre caratteristiche, sempre ben affrontate; eppure, terribilmente vere.
Ecco, anche con questa piccola flashfic ho sofferto davvero, mi sono immedesimata nell’atmosfera che hai descritto e ancora lì, in quelle parole mormorate e in quel desiderio latente che non voleva spegnarsi.
Posso solo dirti che con le parole sai creare universi e in quegli universi, spesso, riesco ad abitarci tanto bene.
Nella speranza di non aver detto qualcosa di troppo confusionario, con i miei sentiti complimenti, ti lascio un punto della mia presenza anche qui <3
Alla prossima,
xoxo

01/03/14, ore 00:55

Aika ç_ç
Io dovevo leggere quella fluff di storia non questa flsh tristissima. Ma comincio a pensare di essere masochista visto che alla fine sono andata ad aprire questa.
Cosa dire, è stupenda, triste e bellissima al tempo stesso.
Una manciata di parole che colpiscono e mi hanno fatto piangere, però era tanto che non accadeva che piangevo con una tua storia.
Sai la cosa triste quale è? Non tanto che uno dei due sia morto, ma piuttosto perché l’altro oltre ad averlo visto morire è rimasto solo, la felicità è andata via con lui.
Ti faccio veramente tutti i miei complimenti per la storia, bravissima, come al solito.

-Erika-

28/02/14, ore 10:10

Ciao :D

Dunque, ovvio che si amano, se no quei sorrisi a cosa erano dovuti? Questi due sono dolcissimi, anche se purtroppo hanno un finale tragico. Ma già l'essere andati in guerra comportava dei rischi e quello di cui possono essere contenti è che grazie alla guerra si sono incontrati, sono diventati amici e forse qualcosa di più, anche se non hanno mai potuto esternarlo proprio a causa dell'ambiente in cui erano. Probabilmente avevano intenzione entrambi di andare oltre alla fine della guerra, ma non ci sono arrivati.

Voglio Oliver e Jamis ora u.u

Baci.