Recensioni per
Beyond
di Stateira

Questa storia ha ottenuto 427 recensioni.
Positive : 427
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
02/09/09, ore 10:16
Cap. 24:

Quando ho scoperto questa ff, quasi non ci potevo credere. Io, che non faccio altro che leggere storie su Draco e Hermione mi stavo avventurando in questo campo a me sconosciuto. Ed ero diffidente, lo ammetto. Ma ho continuato a leggere. Sorridevo,anche. Perchè davanti ad i miei occhi, grazie alla tua abile mano da scrittrice, tante piccole tessere di un puzzle si incastravano alla perfezione. Da eterosessuale bigotta quale sono, pensavo che non sarei mai riuscita a comprendere abbastanza a fondo una storia omosessuale. Tu mi hai dimostrato che mi sbagliavo. Perchè ho pianto, sorriso, trattenuto il fiato..mi sono immedesimata. Ho aperto prima un occhio, poi anche l'altro; ed ho visto un mondo pieno di tenerezza, rispetto, amore. Spesso nutro il desiderio di scrivere a mia volta una ff, ma quando vedo IL talento che trasuda da queste pagine virtuali, con un sorriso mi faccio da parte. Devo ringraziarti non solo perchè mi hai reso partecipe di questa bellissima avventura, ma anche per avermi aperto il cuore a passioni e sofferenze alle quali non sono abituata, ma non per questo sono meno vive ed intense di qualsiasi altra storia tra due persone innamorate. Infine, GRAZIE per avermi fatto riscoprire il latino, lingua tanto odiata (sono una studentessa del liceo classico) in precedenza, ma ora che la vedo usata da te con così tanta disinvoltura e capacità, provo solo invidia. Consideravo il latino una lingua morta, eppure tu sei riuscita ad usarlo in un contesto "moderno" senza mai essere fuori luogo. Sarà anche merito di Marzio, se quelle parole a me sono sembrate dolce melodia, ahaha. La cosa importante è che mi hanno trasemsso una nuova voglia di imparare, sperando che non sia troppo tardi. Lascio te e questa storia con un po' di malinconia, supponendo che per il mio ritardo non mi giungerà risposta. Di certo non ti servono i miei elogi, per farti sentire una scrittrice dotata, ma io non finirò di ringraziarti. Grazie per i sorrisi che mi hai donato inconsapevolmente, grazie per avermi fatto vedere diverse sfaccettature di felicità. Ti augurò tutta la felicità e l'affetto che questa storia mi ha trasmesso. V.

Recensore Junior
05/12/08, ore 15:18
Cap. 24:

*______________________________* STUPENDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! Bellissima, davvero!!!! Mi è piaciuta da morire... Complimenti sei una bravissima autrice!!!!

Recensore Master
11/10/08, ore 01:26
Cap. 24:

Intanto, mi scuso per il tremendo ritardo con il quale sto finendo di leggere e commentare questa splendida fanfiction. Perdonami, Stat, ma ho avuto tante cose da fare (ultimo anno di superiori, esami, iscrizione all'università, prendere la casa, l'inizio dei corsi...), però sappi che non ho mai dimenticato questa storia, e mi ricordavo puntualmente di leggerla, nonostante poi non riuscissi a farcela. Ma oggi sono qui, per dirti cosa ne penso.
Ti ho lasciata al capitolo diciannove, e siccome mi ricordo praticamente tutta la storia (ehi, ci entri dentro, che vuoi farci?), riprendo dal venti (e sì, io le note le leggo xD).
La scena di Draco che non riesce a trasfigurare il sasso, e il successivo risultato ottenuto grazie a Harry, è tenera. Dolce, ma non in modo eccessivo. Leggermente divertente a causa dei loro comportamenti, tenera per come Draco regala a Harry il rubino per ringraziarlo e ricambiare un favore.
Quando Harry parla con Marzio... le parole del romano sono bellissime.
- Non mi importa niente di vivere per sempre. - Marzio quasi gridò sulle labbra dell’amante. - Non mi importa più della gloria, dell’onore, oh Derevan, non voglio niente di tutto questo. Non voglio vivere in eterno, non voglio vivere nemmeno un giorno senza di te. - <--- qui ho pianto. sul serio, mi sono scappate le lacrime. ti adoro, Stat.
ommioddio. lo bacia. draco lo bacia. bacia harry. cioè, se non ho capito male è harry a baciare draco, però draco non si sposta *__________________*
e adesso mi sento in diritto di dire: finalmente. che cosa ci voleva a far capire a quei due testoni che loro si amano sul serio? marzio e derevan, ecco che.
anche se abbiamo aspettato, come hai detto tu in fin dei conti non è stato poi troppo. sottoscrivo ogni tua parola: questo amore è nato lentamente, passo dopo passo, e va bene così. non vedevo l'ora di arrivare a questo punto, e adesso sono confusa e forse un po' spaventata. forse sono le stesse sensazioni che provano harry e draco, non so, ma è così che mi sento. perchè ho paura che nel prossimo capitolo le cose possano non evolversi, che magari tornino come prima, che uno dei due si tiri indietro -per paura o nonsochè. sul serio, donna, riesci a emozionarmi sempre, ogni singola volta come la prima, e non è cosa da poco. quindi grazie, di cuore. *corre a leggere il capitolo 21*
ecco, che ti dicevo? draco è uscito senza neanche svegliare harry, e adesso neanche lo guarda. questa è tutta colpa tua. non nel senso che sei tu a decidere la storia, no. mi spiego meglio: io provo le emozioni dei personaggi, mi sento esattamente come loro si sentono, ed è bellissimo e grandioso, ed è "colpa" tua. e proprio per questo ti adoro.
cara piccola hermione che capisce sempre tutto -o quasi, in questo caso. è bellissima, la loro amicizia. perchè è sincera, spontanea, forte e solida come la più antica delle rocce. tutti dovrebbero avere amici così.
ora mi sento male. alle parole "credo di essermi innamorato" stavo sorridendo come una scema davanti al pc, e quando ho letto le altre mi sono sentita male. un pugno allo stomaco. diretto, forte, arrivato in un secondo e mi ha lasciato un magone. "di marzio". con due parole mi hai stravolta. dimmi come fai, sul serio.
Si sentì un criminale. Avrebbe dovuto augurarsi con tutto il cuore la felicità di Draco, ma quelle sono solo belle favole, perché la verità è che se la felicità di Draco non poteva essere lui, non era la stessa cosa. Stupenda.
io amo marzio con tutta me stessa. per fortuna che c'è lui a far ragionare quell'idiota di draco u_u
amo anche derevan *-* li amo entrambi, lui e marzio! *-* e con tanto amore nel cuore per tutti questi quattro 'pazzi' personaggi passo al prossimo capitolo, il penultimo, e mi viene da piangere se penso che tutto sta per finire, però sono felice, felicissima per quella descrizione dei due corpi, per quei due che finalmente hanno capito di amarsi, sul serio. e sono felice perchè ci sei tu, che con le tue storie mi rallegri i giorni -e anche le notti.
la parte del risveglio è tenera, dolce, forse anche un po' romantica, ma giusto un filino.
marzio e derevan sono andati via. e come è stato per draco ed harry, anche a me è sembrata una cosa accaduta troppo velocemente, e mi sembra così strano che non ci siano più. però lo sapevo, voglio dire, era normale. riuscirò a riprendermi xD
ed eccoci alla fine, con il capitolo 24. sono impaziente di leggerlo, tanto triste perchè vuol dire che siamo sul serio alla fine, ma felice perchè penso -o forse spero xD- che ci sarà un happy ending.
oddio, derevan e marzio!!! *muore* *si riprende* ma Stat, come fai? a sorprendermi sempre, a sconvolgermi, a farmi sorridere e piangere... come?
ed è davvero la fine. dio, mi sento un'idiota! sto ridendo e piangendo davanti al pc, con i miei coinquilini che mi guardano male, ma non posso farci nulla.
Perchè sei tu, perchè sei Grande (with the Capital G!), perchè mi emozioni ogni volta, perchè mi fai sognare; perchè mi fai ridere, perchè mi fai piangere, perchè mi rallegri notti e giorni; perchè crei personaggi innamorati e testoni che fanno di testa loro; perchè scrivi storie magnifiche. Perchè sei tu, perchè sei Stat.
Grazie, grazie infinite per questa perla, per questa magnifica storia. Grazie, di cuore. B.

Recensore Veterano
17/07/08, ore 16:47
Cap. 24:

È da non credere. Ventitré capitoli a commentare con regolarità quasi assoluta, e poi all’ultimo non dirti nemmeno crepa! O.O Dà proprio l’impressone che non mi sia piaciuta, la fine, vero? E invece l’ho adorata, anche io sognavo di veder rispuntare Denevan e Marzio, e pure io ho riso da matti su quello “spogliati”, e mi sono intenerita sulla quotidianità dei nostri eroi e sul divano misteriosamente sedativo... Ero convinta di averlo già detto. Vedi cosa succede a rimandare al domani? Cattiva, cattiva T’Jill!!! *si vergogna* #^_^# Che dire, ormai? Che ti mando un bacione, che ho apprezzato tutta quanta questa storia originalissima, e che resto sempre in attesa dei tuoi aggiornamenti, di qualunque fandom siano ^_^ A presto, spero!

Recensore Junior
12/07/08, ore 12:29
Cap. 24:

Io.. penso di non capire. Io non capisco davvero come tu faccia ogni benedetta volta a farmi rimanere incollata a questo pc escludendo qualsiasi cosa mi succeda intorno per riuscire a raggiungere il più presto possibile la fine, e allo stesso tempo volere non volerci arrivare mai. Perchè, come sempre, ogni volta che inizio una tua nuova storia, è come entrarci dentro e viverla. Perciò grazie, ancora una volta, grazie. E in particolare per questa storia ho un motivo in più per dirtelo, che poi è anche una buona occasione per sdrammatizzare: mi hai fatto ricordare che alla fine essermi iscritta al classico è una cosa che mi fa piacere :p perchè, dopotutto, quel sapore di antico non lo cambierei con nient'altro ;) beh, alla prossima quindi! un bacio :* Fred

Nuovo recensore
30/06/08, ore 10:12
Cap. 24:

muhahaha
bellissima la storia...l'ho letta e riletta e riletta e riletta...ehm ok basta
bello anche come sei riuscita a finire^^... lascia molto all'immaginazione (in questo caso, per la rpima volta, non faccio pensieri sconci =.=''')
sciauuuuuuu^^

Recensore Junior
29/06/08, ore 16:49
Cap. 24:

Conclusione; tempismo perfetto, almeno per quanto mi riguarda. Poco prima di partire per due mesi di vacanza, tra una giornata di stage e l'altra, sommersi dall'ondata di caldo mentre l'intera città essicca sotto un sole giaguaro, sicché ho potuto leggere e rileggere tutta la sotria nella sua interezza gustandomi ogni parola come se ogni paragrafo fosse una gustosa fetta di torta gelato.
"Beyond" è una piccola perla. Non solo per la trama avvincente, originale anche se un po' OOC, per l'AU magistralmente condotta, ma anche e soprattutto per la carattterizzazione psicologica originale dei personaggi, la bravura con cui li hai affrontati, facendoli sentire vivi, come quasi dovessero uscire dalla carta. Mi hai fatto percepire ogni singolo personaggio come un'unità a se stante, reale, meravigliosa. E, per la tua bravura, mi tolgo il cappello e ti ammiro.
L'Italia fu una nazione di poeti, in passato; ora attribuiscono questo titolo a FabriFibra, e Leopardi e Pascoli sono voci noiose e semi-dimenticate. Persone come te sono una speranza per l'arte. Bah, che discorso retorico, proprio io che odio la retorica. In ogni caso, aspetto con ansia le tue prossime produzioni: salutami Marzio e Derevan, la prossima volta che li vedi.
Lunga vita ai sogni.

Recensore Junior
27/06/08, ore 02:17
Cap. 24:

stupendo anche questo ultimo capitolo, però mi dispiace che sia già finita questa ficcy ç__ç il nome del capitolo lo trovo giustissimo per la fine della storia, e poi sono dolcissimi insieme qui due *_* attendo con ansia una nuova storia! a presto...bacio :D

Recensore Junior
26/06/08, ore 14:16
Cap. 24:

mi è piaciuta tantissimo sono molto contenta di un sito così con storie cosi belle e diverse da tutto quello che si può trovare in giro nei libri .......

Recensore Veterano
26/06/08, ore 12:22
Cap. 24:

Ho seguito questa storia sin dall'inizio, ma solo adesso mi sono (finalmente, direi XD) decisa a commentare. Dire che facevo il conto alla rovescia ogni qualvolta c'era da aspettare il prossimo capitolo, è dire poco. XD E quando ho trovato la ff aggiornata, mi è presa l'angoscia >_< Leggere quel "Completa? - Sì" mi ha fatto crollare tutto il mio bel castello in aria, convinta che questa ff sarebbe continuata ancora per mooolti altri capitoli XD (bello illudersi ç_ç)... A dire la verità la fine mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca, ma non in senso negativo, più che altro perchè continuavo a ripetermi "e ora Stat quando pubblicherà la prossima h/d O__O?!". Vorrei farti tanti complimenti per la storia, ha una trama davvero originale. Leggendo il primo cap mi sono aspettata di tutto tranne che alla fine si presentasse un Romando di duemila e passa anni fa. XD Però, a dire la verità, 'sto fatto dei Romani mi ha aiutata a ricordare qualcosa a scuola, perchè proprio quest'anno abbiamo fatto l'arte romana, e ogni tanto spuntava fuori qualcosa che avevo letto nella ff, tanto per fare un esempio, il castra. Inutile dire che in quei momenti la mia mente cominciava a vagare fuori dall'aula e a pensare cose non esattamente attinenti alla scuola. XD Tornando alla storia, bellissimo il pezzo in cui nel sogno Harry chiede a Draco di spogliarsi, per vedere se è davvero lui, e Draco che poi se ne esce allibito! Ma soprattutto il nuovo incontro con Marzio e Derevan *.* ci voleva decisamente, dovevano salutarsi per bene. Nonostante questo non ce l'ho fatta ad accettare la loro "scomparsa". Per un microscopico istante ho sperato che qualcosa fosse andato storto, e che quindi quei due avrebbero dovuto di nuovo tormentare le notti di Harry e Draco. Evidentemente quell'anima pia dell'autrice non condivide la mia idea ç_ç Mi mancherà davvero tanto questa ff, anche perchè ormai mi ero letteralmente abituata ad aspettare ogni settimana un capitolo nuovo, e non so perchè continuavo a pensare che questa ff mi avrebbe accompagnata anche durante l'estate, e durante il nuovo anno scolastico, e l'anno dopo ancora (XD), e sapere che ora non verrà più aggiornata... che tristesssa >_< Per il fatto di quella "Stateira." non ho parole. Non posso immaginare come ci si possa sentire, a me non è mai capitato, ma spero che si faccia viva, almeno solo per chiarire. In effetti io l'avevo già adocchiata, se non sbaglio... anche a me, come credo abbia scritto qualcuna prima di me, tempo fa è capitato di digitare su google "Stateira", tanto per vedere quali informazioni sarebbero uscite fuori. E avevo notato quella Stateira. iscritta non ricordo dove, ma non mi sembravi per niente tu, non so perchè ^^. Non mi ci sono soffermata più di tanto, anche perchè io andavo alla ricerca delle tue ff. :) In ogni caso, vorrei poter rinnovare i complimenti, sia sulla storia, sia sul tuo modo di scrivere, ha quel non-so-che di particolare, riesci a descrivere benissimo le sensazioni, le emozioni... la prima volta che mi è scappata la lacrimuccia per una ff è stato leggendone una delle tue. Questo per dire che alla tua prossima ff spero di esserci (e magari non presentarmi alla fine della storia ^^"), di potermela godere appieno come ho fatto con questa, e magari per non sentirne troppo la mancanza e non pensare troppo a Marzio e Derevan (soprattuto a Marzio. Ha fatto colpo, quel ragazzuolo *.*). Ok, adesso posso dire di aver detto tutto ciò che avevo da dire. Ti saluto, e sorry per il "poema"! Baci, Sofy.

Recensore Veterano
24/06/08, ore 23:54
Cap. 24:

Nuuuuuuuuuuu! È finita... Mi è piaciuta molto la "prova d'amore" che Draco dà a Harry, quando gli dice che non lo arvrebbe mai perdonato. Molto Malfoy. E poi l'avevo detto io che Derevan e Marzio sarebbero tornati^^!! In ogni caso la scenatta di Harry e Draco nella nuova casa a Londra è strepitosa, soprattutto Harry che si rifiuta di cucinare perché è stravolto. Chissà perché noi tutte pensiamo che sia Harry a dover cucinare e non Draco... Bah, è una cosa che mi chiedo da un pò... Forse perché Draco non ha la più pallida idea di come funzionino i fornalli Babbani... La fine di quaesta storia è stata strepitosa. Mi mancherà tantissimo, ma sopratutto mi mancheranno le splendide scenette tra Derevan e Marzio (sospiro) nonostante io preferisca il Draco reale e acido XD! Un baciotto forte e alla prossima fanfic!!

Recensore Veterano
24/06/08, ore 23:47
Cap. 24:

Bellissima!!!!:) Il finale è perfettamente in linea con tutta la storia. Mi aveva lasciato con l'amaro in bocca come si erano detti addio con Derevan e Marzio nel capitolo precedente in effetti. E' stato bellissimo questo incontro, che tanto avevo sperato, così pieno di emozioni e con un Draco commosso. Adoro anche come hai descritto la vita insieme di quei due, così innamorati. Per fortuna non hanno perso i loro caratteri..stupendo Draco che vuol farsi vedere sempre sicuro e senza cedimenti e che invece sotto sotto è così incredibilmente sensibile. Incredibile poi l'immagine di lui che cerca di portare Harry ovunque per poter dormire insieme e cosi poter rivedere magari i due spariti troppo velocemente. Mi spiace solo che sia finita, mi ero appassionata così tanto a questi tuoi personaggi che già so mi mancheranno. Il mio grazie di cuore va a te Stateira, per questa bellissima storia e per le emozioni che mi hai fatto provare. Spero di poter leggere presto un'altra tua opera^^ layla84

Recensore Junior
24/06/08, ore 22:11
Cap. 24:

Che dolciiiii!!! Sia Harry e Draco che Marzio e Derevan!! Mi sono mancati così tanto che non so come ringraziarti per averli fatti ritornare!! Comunque non posso non dirti che questo capitolo è davvero molto bello, come dopotutto tutta la storia! Sono così felice che tu abbia avuto l'ispirazione per scrivere questa fic, è così bella che mi domando come sarebbero stati i giorni in cui pubblicavi senza questa meravigliosa storia così romantica!! Certo, con l'ultimo capitolo sentirò moltissimo la mancanza delle due coppie, ma aspetterò con grandissima pazienza la prossima storia che scriverai, quindì ti saluto e ci sentiremo alla tua prossima fic!! A presto!!!

Recensore Veterano
24/06/08, ore 20:37
Cap. 24:

speravo tanto che Draco e Harry rincontrassero Marzio e Derenvan , giusto il tempo per scambiarsi un saluto e per lasciare che Harry e Draco si sincerassero delle loro condizioni e della loro ritrovata felicità. La quotidianità di Harry e Draco è così bella e rassicurante, il divano su cui Draco si addormenta,Harry che probabilmente se ne sta accucciato lì vicno a guardarlo dormire. E poi quella frase detta dal biondo sulla paura che Harry possa lasciarlo, fa capire quanto sia cambiato e quanto abbia concesso ai suoi sentimenti di affiorare senza cercare di soffocarli con l'orgoglio. Come potevo non seguire questa storia, mi ha incuriosito e conquistato dal primo capitolo! Degna conclusione davvero. besos.

Nuovo recensore
24/06/08, ore 17:40
Cap. 24:

Be...impossibile quantificare la commozione che ho provato nel leggere tutto d'un fiato questa storia bellissima. Ed è anche impossibile quantificare la marea di fazzolettini bagnati di lacrime gettati sulla mia scrivania poichè il cestino della carta era troppo pieno XD- Che dire...mi sento come si sente Draco. Nessuna reale soddisfazione per la felicità di Marzio e Derevan a causa della loro orribile morte ç__ç però...dobbiamo pur sollevarci in qualche modo e allora penso a Harry e Draco e subito sorrido. Forse è da stupidi sentire una fortissima empatia verso i personaggi di questa storia ma questo ahimè è il mio pregio e difetto XD una fontanella disperata al primo accenno di morte e sofferenze nelle fanfic. Complimentoni e non vedo l'ora di leggere un altra tua ficcina anche perchè oramai le ho lette tutte XD