ARTPOP
di King Of My World

18/04/14, ore 10:55

Amo MANiCURE, e il lato rock di Gaga. Ma nonostante tutto, nonostante sia una canzone molto 'liberativa', che ti fa sfogare, espellere tutto l'odio che hai dentro di te, ha comunque un grande significato d'amore e racconta una realtà che purtroppo viviamo al giorno d'oggi. Ragazzine che curano il proprio aspetto, che pensano solo ed unicamente al sesso, ignorando i sentimenti. Che si nascondono dietro quintali di fondotinta, rossetto, e tutti i ritocchi solo per piacere agli uomini. Solo, per l'appunto, per il sesso. Ma l'amore è un altro. Il sesso è un altro. Perché non c'è sesso senza amore, e a quanto pare oggi questo concetto è purtroppo scomparso nel nulla. Non basta truccarsi e farsi belle per piacere davvero a qualcuno, bisogna invece essere semplici e non volgari, amare chi ama, e non soffermarsi solo ed unicamente sul sesso, perché quello è un segno d'amore, non c'è un vero 'ti amo' dietro un rapporto sessuale senza amore. Solo due parole buttate al vento, che non contano nulla. Nemmeno la donna, poi, conta più nulla, una volta concluso il tutto. Il messaggio d'amore che MANiCURE trasmette è grande, ed è soprattutto rivolto alle ragazze, che dovrebbero una buona volta accettarsi e amarsi, essere sé stesse e ignorare il giudizio altrui, amare in maniera genuina e non pensare troppo maliziosamente su ogni cosa. Perché saranno storie inesistenti, un giorno. E porteranno solo tanta sofferenza. Invece un amore può soddisfare molto di più, può rendere felici entrambi i membri della coppia se lo desiderano. Ma ci vuole amore.
Ancora una volta ho trovato degli errori grammaticali. Piccole imperfezioni, ogni tanto hai saltato delle lettere, ma ripeto come al solito che con una veloce rivisitazione tu possa trovarli tutti e correggerli, soprattutto perché potrai dare un'immagine migliore alle song-fic che scrivi.

S.K.

03/03/14, ore 11:07

Apparentemente ciò che hai scritto potrebbe sembrare qualcosa di scontato, invece non è così.
Il concetto di bellezza si è insediato nella mente femminile (e perchè no, in quella maschile) come un viscido mollusco appiccicoso. Anche se alcune non lo danno a vedere, molte ragazze sono influenzate dall'attuale concezione che il mondo ha di bellezza.
Lady Gaga invece sa cosa vuole il mondo ma in più sa cosa vuole lei. Ha chiara la sua personale idea di bellezza ed è quella a cui aspira. Quale ragazza non ha fatto i salti mortali per presentarsi perfetta davanti a qualcuno, come ad un ragazzo, per esempio? Ceretta dell'ultimo minuto, cerone, parrucchiera e dolorosissime scarpe con il tacco stiletto, rigorosamente almeno 32 centimetri.
Giusto o sbagliato?
Può una corsa così faticosa durare tutta la vita per paura di perdere un uomo? Vale la pena spendere ogni mese almeno duecento euro tra lingerie, scarpe, abiti, estetista, parrucchiere e palestra?
Noi donne siamo così, non tutte forse ma siamo così.
GaGa chiede di essere amata, nel buio e di avere un rapporto sessuale: il punto d'unione di una intesa tra due individui.
Nell'oscurità... Dove i sensi e l'istinto prendono il sopravvento, dove si può dimostrare apertamente cosa si prova, quanto affiatamento ci sia nella coppia senza margine di errore. Non si dovrebbe parlare, al massimo si potrebbe sussurrare quel famoso "Ti amo", per poi congiungere le labbra.
Manicure è così viva, è una richiesta ben precisa che strilla davanti a tutti che una donna vuole essere amata che l'amore è la cura ad i suoi infiniti complessi mentali ed un uomo è l'unica cura di cui ha bisogno, sessista se si vuol essere pignoli, vero se si vuole affrontare la realtà.
Grazie per l'aggiornamento, non vedo l'ora di tuffarmi nel prossimo. Spero di non averti annoiato!
Saluti,

Valkiria of Ares