Per un corpo perfetto
di _Terens

03/09/14, ore 15:02

ottimo capitolo,sono conteta che Hayley e Derek abbiano fatto amicizia,mi piacciono.
Lindsay devo ancora inquadrarla,per ora sono diffidente nei suoi confonrit,credo che Hayley abbia reagito in modo realistico alla sua proposta di amicizia.

é stato motlo interessante questo cpaitolo solo pov Hayey,così hai dato modo di consocere,delle probabili cause dell'insicurezza e della sa bassa autostima.

18/08/14, ore 12:54

Eccomi di nuovo a leggere la tua storia! A parte qualche appunto (tipo che la scuola di America inizia alle 9:00 e qualche verbo coniugato male) non posso dirti niente su questo capitolo, è stato molto interessante scoprire qualcosa in più su Hayley finalmente! Ma che tenero è stato Derek? E pure Lindsay mi ha fatto una compassione assurda quando Hayley le ha risposto in quel modo! :c Povera! Secondo me voleva essere sua amica perché in qualche modo ha capito che era lei a vomitare l'altra volta in bagno, o comunque vuole chiederle consigli per essere magra come lei, non lo so. XD Qualcosa che abbia a che fare con questo, comunque. Ci avrò preso? Jenna sembra carina! :3 A presto, spero! Ciao ciao!

10/08/14, ore 23:27

Ehi tesoro! Sono contenta di essere la prima a lasciare una recensione a questo capitolo (la prima di tante altre) che ho letto davvero come si fa con il capitolo di un libro, ritrovando la stessa bravura di una scrittrice ormai già conosciuta come diventerai anche tu o forse già sei.
Hayley mi piace tantissimo, anche se alla fine ci sono davvero rimasta male per come ha risposto a Linsday...spero solo che riusciranno a diventare amiche perché sembrano davvero una potenza insieme.
Lei e Derek poi sono stupendi insieme, aw.
Ora concludo così posso risponderti su whatsapp, ancora complimenti ciccia! ❤️

07/07/14, ore 20:38

Eccomi qua! Finalmente sono riuscita a finire di leggere questo capitolo! Che dire? Derek lo amo. Dylan e Zoey li detesto - hanno decisamente una storia, quei due maledetti. Soprattutto Zoey, argh, che falsa è!? Lindsay un po' mi fa pena, è tanto tanto debole e influenzabile... l'altra ragazza non l'ho ancora inquadrata bene, e per quanto riguarda Zach, direi che promette bene pure lui! :) Bel capitolo, nel complesso! Non vedo l'ora di sapere come deciderai di far evolvere questa storia! Ciaoo! :D

02/07/14, ore 19:28

Come inizio è interessante, e questa è una tematica che ho molto a cuore. Per ora mi sembra abbastanza ben sviluppata, ma ovviamente lo si vedrà meglio in futuro. In tua difesa, se mai farai qualche passo, dico che è molto difficile scrivere di questi argomenti se non si sono vissuti... a meno che tu non li abbia vissuti, non lo so e non è affar mio. Per ora te la sei cavata bene. Le due ragazze pure promettono bene. A parte che adoro le storie che parlano di migliori amiche (immagino che diventeranno migliori amiche, a un certo punto, no?) agli opposti. Un po' alla Nana. È un argomento che mi scalda sempre il cuore, anche perché io e la mia migliore amica siamo così. Be', metto la storia tra le seguite e prometto che presto recensirò anche il primo capitolo! Ciao! :D

15/05/14, ore 21:09

Buonasera Terens,
Te l'ho detto che sarò il tuo incubo! Ebbene rieccomi con una nuova recensione. ♥
Credevo di far in tempo ieri sera – dopo che ho scritto la recensione al prologo – ma ero distrutta e sono crollata a letto! Questi ultimi giorni di scuola sono davvero pieni di interrogazioni e verifiche, pensa che solo sabato ho: due interrogazioni (spagnolo e geografia) e una verifica (storia). Va be' la finisco qua o finirai per stressarti anche tu.
Bene, parliamo di Linsday: la ragazza che si vede troppo grassa.
Nel prologo, a mio parere, la sua oppressione del voler essere sempre più magra era solo accennata rispetto a questo capitolo. La presenza di questo male diventa sempre più forte, invasivo e quasi inattaccabile ma Linsday non ha ancora mollato. No perché la voce interiore che la tormenta continua imperterrita la sua marcia, ma lei risponde, cerca di non farsi sovrastare. E questo è un bene. Ma per quanto ancora potrà sopportare?
Vado avanti a leggere e questo nuovo ragazzo, Zach, mi affascina! Non so, mi è piaciuto dal primo istante, da quando a rifiutato Jenna in quel modo (ahaha!). Sta antipatica anche a me se devo essere sincera.
La ragazza che Linsday incontra durante la mattinata e che “incontra” al bagno alla fine del capitolo, credo di aver capito di chi si tratta ma finché non leggerò il continuo della storia non posso esserne assolutamente certa.
Ecco un piccolo errore - scommetto che ti è sfuggito e anche rileggendo più volte non l'hai. Ma non preoccuparti capita anche a me.
“Zoe (hai dimenticato la Y) e Dylan per primi cominciano a ridere.” ~ “Zoey e Dylan per primi cominciano a ridere.”

Un abbraccio
Helen Ward

14/05/14, ore 21:02

Buonasera Terens,
Ormai sarò il tuo incubo, sono – quasi – ovunque nelle tue storie, ma avevo promesso che sarei passata di qua e così è stato. Sono felice di aver trovato un po' di tempo per recensire, anche perché sto “costruendo” il mio blog e questo mi toglie altro tempo. In più oggi come oggi, non vedevo l'ora di mettermi sul letto e scrivere un po', anche perché stamattina la mia adoratissima e amatissima prof di economia mi ha davvero fatto imbestialire e ci mancava poco che le tiravo il libro addosso! Ahaha, no a parte questo, non lo avrei MAI fatto – non ne avrei il coraggio, a differenza di certa gente che... be' risponde ai prof, urla, ecc ecc. Diciamo che però anche io professori dovrebbero farsi rispettare di più, ma ahimè questo è il mondo di oggi.
Come puoi capire sono super impegnata. Ma quando arriva l'estate!?
Come sempre dopo essermi persa fra i miei “monologhi”, passiamo alla recensione vera e propria.
Sono andata a cercare la tua storia proprio oggi, mentre la professoressa di geografia interrogava e io mi rilassavo.
Il titolo è abbastanza carino e lo sai io per i titoli ho un debole, a volte se non mi piacciono non apro nemmeno la storia.
Sai cosa mi piace molto delle tue storie? L'immagine che metti all'inizio con il titolo. Le costruisci tu, vero? Se continui a essere così brava mi toccherà chiederti di farmene una per la mia storia! ♥
Solitamente non leggo storie di genere drammatico ma le eccezioni ci sono sempre, no? Per cui anche questa storia è finita tra le seguite di Helen Ward – alias Elena, alias me. Ok, ora la smetto! Credo che lo stress di fine scuola cominci a darmi alla testa.
Hai inserito “tematiche delicate”, ebbene sì perché è proprio di questo che si parla. Di una ragazza, Linsday, che non si accetta perché non si vedrà mai abbastanza magra e questo è un male. Porta una 42, eppure si vede grassa quando in realtà non lo è. Riassumerei tutto questo in una sola parola: malattia mentale. Credo che sia soprattutto questo che mi ha spinto a recensire la storia, insomma ormai quasi nessuno tratta questi argomenti che sono tanto importanti quanto delicati.
E poi, un'altra ragazza - Hayley - che cerca di fuggire dalla crudele realtà che la circonda. Odia la sua vita poiché il dolore di chi l'ha lasciata e talmente forte da essere quasi insopportabile. E così a differenza di Linsday sfoga la sua tristezza attraverso la rabbia e non attraverso il pianto.
Be' direi che il genere drammatico è quello giusto.
Tuttavia, ho notato un miglioramento nel tuo modo di scrivere. Non so... la lettura mi è parsa molto più scorrevole. Non che prima non lo fosse, ma secondo me c'è stato un progresso. Be' meglio così, no? Uno scrittore deve sempre cercare di migliorarsi.
Ok, penso di aver finito qua con la recensione. Spero di non averti annoiato troppo! ♥

Un abbraccio
Helen Ward

P.S.: ci vediamo al primo capitolo!

13/05/14, ore 17:30

F i n a l m e n t e! Ahahahah
Ho letto tempo fa il prologo e mi ha colpito subito, perchè parla di argomenti piuttosto attuali. Pensieri che beh, tutte abbiamo. Questo non vuol dire necessariamente che soffriamo di qualche disturbo alimentare, per carità!
Comunque sia, mi è piaciuto molto questo primo capitolo. E' una panoramica alla vita di Lindsay. E, non posso fare a meno di notare, che sei migliorata moltissimo dalla prima volta che letto una tua storia; questo mi fa sempre piacere puntualizzarlo ù.ù
Non per cosa, ma secondo me Zoey ha una cotta per Dylan...ehm...bell'amica oh!
A presto <3

12/05/14, ore 13:15

ecco il punto in comunu, entramber lew due ragazze,lindsay la bionda e la mora difesa dal suo fratello derek contro il suo fidanzato dylan,soffrono entrambe di problemi di alimentazione, oltre che di un autostima non molto alta/forte!!!!

29/03/14, ore 21:02

Toh, sono a casa con l'influenza e presa dalla noia mi sono detta 'ora leggo un po su efp' ma non ho trovato nulla che mi interessasse davvero, così poi ho pensato 'ma si, ora passo a leggere le storie meravigliose di Titta' ed eccomi qui! :3
Una tematica veramente pesante e complicata, ma d'attualità. Mi piace il modo in cui sei riuscita a descrivere le due protagoniste, mi piace veramente. Questa storia promette bene, quindi ti prego di avvertirmi ogni volta che aggiorni ù.ù
Aspetto il primo capitolo.
Baci <3

07/03/14, ore 17:44

a me questo prologo non è spiaciuto.
hai dato un assaggio delle tematiche che affronterai nel corso della storia, ed hai descritto un po' le due protagoniste, entrambe sono infelici, visto le voci interiori che hanno!!!

04/03/14, ore 21:36

L'idea è molto buona, Lindsay rispecchia molto la realtà di parecchie ragazze: fuori sembrano sicure di sé ma dentro sono molto insicure, mentre Hayley cerca di scappare dalla realtà. Mi piace molto come inizio, seguirò di sicuro questa storia. Aspettati altre recensioni da parte mia! :3 ahahahah

03/03/14, ore 01:56

La trama mi ispira parecchio, e così anche il prologo e il fatto che sia diviso tra le due protagoniste mi è piaciuto devo dire. Che dire, le tematiche a cui hai accennato mi interessano sempre, se trattate nel modo giusto, quindi spero di leggere presto il primo capitolo e lo sviluppo di personaggi e storia :)