Lezioni di cuore
di Ely82

20/09/14, ore 01:03

Ciao! Che dire.. Ormai non voglio offonderti è scontato perche davvero mi hai in qualche modo deluso: avevi detto "la quantita di sofferenza sono eque con quelle della felicitá"... MA DOVE?????? Siamo al penultimo capitolo ) e tu ancora ti ostini a non farlo stare insieme!! Non se puo legge dai... Uff mi aspettavo qualcosa di molto meglio, non nel senso della scrittura, ma di come hai voluto 'impostare' la storia! Cioe davvero l'ultimo sarà all'insegna del litigio tra charlie ed edward?? Ci sara un momento per loro?.. Comunque davvero, addiruttura il fucile!? Ma qui è da chiamare lo psichiatra! Vabbe tralasciando questo.. Per l'ultimo capitolo mi aspettavo altro e penso di non essere l'unica..
All'ultimo (ti prego almeno un abbraccio tra i due, un momento d'affetto vero.. Ci sara?)
(Recensione modificata il 20/09/2014 - 01:07 am)

29/08/14, ore 01:05

Non so più cosa dire.. Appena ho letto dalla tua nota che questo era un capitolo un pó triste, ho pensato subito "ma guarda un pó che novità!".. Allora, premetto che non voglio offenderti o quant'altro, ma non ce la faccio piu a legge questi capitoli che sono tutti uguali.. Adesso mettiamo da parte lo scorso che ha incontrato Seth, ma tutti i capitoli sono uguali, lei soffre, lui soffre, poi fanno qualcosa stanno bene un secondo e tornano a soffrire; ma non c'è un'evoluzione o un qualcosa che ti dà speranza! Se non fosse per la tua nota "ricordate che l'amore vince su tutto".. Io non sono tanto sicura di questo, anzi a essere sincera come finale mi aspetto che entrambi si buttano da una scogliera!
A me dispiace tantissimo farti queste critiche, ma davvero non riesco quasi piu a leggerla perche, ripeto, non vedo evoluzioni nella loro storia, niente.. Solo tanta tanta, troppa sofferenza!
Continuo a sperare in un capitolo migliore (arriverà?).. Spero presto!
Ciao

10/08/14, ore 18:40

Ciao, sinceramente non so come iniziare questa mia recensione, credimi, volevo non farla ma poi mi sono detta perché, le ho sempre scritto la mia impressione e quello che mi trasmetteva la storia quindi anche se non è positiva mi sembrava corretto verso te dirti cosa mi ha fatto sentire.
Quella che ho sentito è tanta tristezza e dolore in una ragazza che si è avvicinata all'amore, poi rabbia perché pensa che solo perché gli ha chiesto di essere felice lui lo sarà, questo non è amore ma codardia nel non saper lottare contro tutti per lui, è il modo per distruggere quattro vite, (forse questo grande amore che ho letto non è mai esistito) l'amore dev'essere gioia e voglia di vivere ma qui leggo solo la voglia di soffrire perché quando si soffre forse l'amore è più grande? Non credo!!!! Io spero solamente che Edward sia più sincero e che continui sulla strada che si era prefissato, cioè quella di non sposare più Rosalie altrimenti finirà per odiarla lei e il bambino/a (ammesso che ci sia).. spero solamente che Alice li aiuti, altrimenti diventa una tragedia perché su 25 capitoli uno solo ci ha fatto sperare nella svolta, cmq come dico sempre tu sei l'autrice e tuoi sono i personaggi, continuerò a leggere la tua storia ma purtroppo in modo più distaccato perché alla fine non è più una storia d'amore ma una tragedia assurda.....
Ecco sono riuscita a dirti in gran parte quello che ho provato, non è una critica ma solamente quello che mi ha trasmesso il capitolo, spero di non averti offesa perché non era nelle mie intenzioni se è così ti chiedo scusa, un abbraccio e un saluto ciao

09/08/14, ore 14:17

Ciao, non avevo mai recensito questa storia, ma arrivata a questo punto dovevo farlo. Questa storia mi piace molto, perché è diversa dalle altre che ho letto, però ormai i due protagonisti non fanno che farsi del male, piangere e litigare, a parte i due capitoli precedenti hanno avuto solo dei problemi e sinceramente questa cosa nn mi piace molto e per questo la storia nel suo insieme inizia a piacermi sempre di meno. Spero che i prossimi capitoli siano più allegri, anche se ne dubito fortemente visto come è finito queso, per ciò mi spiace dirlo ma li leggerò molto velocemente saltando dei pezzi perché a me i capitoli da tagliarsi le vene non mi piacciono neanche un pò, visto che leggo proprio per poter andare in un mondo in cui la sofferenza è minima; visto che basta già la sofferenza che si prova nella vita reale. Con questo ti lascio e spero che la storia si risollevi, la leggerò comunque tutta :)

09/08/14, ore 00:58

Ciao... Forse è la prima volta che recensisco la tua storia nonostante io la segua da quando è iniziata e aspetto sempre con ansia i tuoi capitoli.. Ma c'é una cosa che voglio dirti ormai da molti capitoli, ma che, letto questo, devo per forza scrivere..
Premetto la tua storia era davvero carina, ma lo sviluppo che hai dato a questi capitoli non mi piace per niente! In 25 capitoli solo 1 cavolo di capitolo é stato positivo per questi due e soprattutto per bella!!! Ma come si fa a scrivere una storia in cui lei soffra cosi tanto?? Non è umanamente possibile! Proprio ieri ho ricevuto la mia prima delusione d'amore, non voglio fare vittimismo, ma io sto da cane questi giorni e ho piu o meno l'età che ha bella in questa storia.. Una ragazza non puo stare cosi male!
Comunque questo é il mio parere, stai continuando a scrivere non una storia ma un dramma e penso che dopo un pó ci voglia anche un pó di allegria e felicità, cosa che ripeto: è successa solo una volta in 25 capitoli!
Comunque sia la storia e l'idea è tua, puoi continuarla come meglio preferisci, dico solo che per me stai esagerando un pó troppo..
Spero in un capitolo "migliore"..

02/08/14, ore 17:07

Credimi mi piaceva tanto questa storia perché la trovavo un pochino diversa dalle altre ma ora è come leggere un'altra volta le stesse cose fritte e rifritte delle altre storie, tu giustamente dici che la tua storia è nata così e non la cambierai per chi legge ti ammiro per questo ma, ripeto, non la trovo più cosi originale non c'è più la fantasia che mi aveva colpito, ora e mi dispiace credimi, la trovo uguale a tante che girano nel sito..... scusami non ho intenzione di offenderti ma come ti recensivo in modo positivo così anche in negativo, come si dice (nel bene e nel male) un saluto e non ti offendere please