From Life to Death - When we were young
di KoreW

Carissima autrice, questa recensione ha il valore di una protesta formale e non aggiungo la bandierina gialla arancione solo perché mi sento particolarmente buona. Insomma, non aggiorni questa storia da esattamente un mese! "Hai un'idea della gravità della cosa?" esclamerebbe Severus Piton, indignato quanto me. E per farti una citazione del mio tesoro, proprio a te che lo disprezzi tanto, vuol dire che la questione è quantomai seria.
Comunque, alla fine sono riuscita a recensire questo capitolo, trovando un piccolo spazietto vuoto nella mia agenda. In realtà, dovevo fare un po' di scuola guida, ma ho pensato: se non recensisco il capitolo, lei non aggiunge quello nuovo e può giustificarsi dicendo che è colpa mia che non ho recensito. Non fa una piega come ragionamento, vero?
Sono estremamente preoccupata per il nostro povero, piccolo, dolce e adorabile Lou. Sento che gli succederà qualcosa di veramente brutto... Ho come un presentimento. Invece, ho adorato la storia dei quattro fondatori e dei loro aiutanti, piena zeppa di intrighi amorosi. Eheh, aspetto aggiornamenti in proposito!
Anche Louis era molto attratto da questa storia dei fondatori, anche se forse per ragioni più oscure rispetto alla mia semplice e genuina curiosità...
Adesso devo scappare, ma cerca di pubblicare il capitolo entro domani *sorride minacciosa*. Sai, sono in vacanza ed è faticoso uccidere qualcuno con l'Avada Kedavra. Questo incantesimo richiede una certa forza di cui al momento non dispongo, quindi evitami lo sforzo, grazie!
Baci, Gra Gra 96

Ehiiiiiiiii
Sai che sei una persona malvagia? Non hai più risposto ai miei messaggi D:
Comunque, questo capitolo è stato super figo, sono rimasta abbastanza contenta, era proprio quello che mi aspettavo :3
Dunque, abbiamo i fondatori e questi quattro ragazzi reclutatori (?)
Non sono riuscita a inquadrarli bene, per quello immagino che si dovrà aspettare il resto.
Lo sai che mi piace la storia delle sempiterne, sempre che sia questo il loro nome e non abbia sbagliato xD è una cosa super super figa (perché ripetere super rende di più l'idea)
Ci hai lasciati con questo punto interrogativo su cosa succederà dopo e non posso far altro che dirti di sbrigarti ad aggiornare, fallo per me u.u
Volevo anche dirti di stare tranquilla, alla fine le cose fighe sono successe ora (non che prima la storia fosse brutta) e molte volte la gente è semplicemente pigra (tipo me), quindi non scoraggiarti!
Al più presto recensirò i due capitoli nel mezzo che mi mancano, ora dovrei finire la valigia, ma mi scoccio troppo >_<
Ciao, ciao,
Vale :33

Ok, sono una pessima persona xD
Lo so, ti ho lasciata in alto mare con le recensioni, ma in questo periodo sono stata tanto e anche troppo presa dalle cose che avevo da fare e ho un po' trascurato la tua storia D:
Sai cosa mi aveva frenata? Avevo letto le note prima di leggere e siccome provo un odio ingiustificato verso il film "tre metri sopra il cielo" avevo rimandato la lettura. Comunque, ora sono qui e vedrò di recuperare ciò che devo recuperare.
Allora, le cose che mi hanno più colpita sono state Lailah che fa danza o.O e Louis e il libro.
Per la prima devo dirti che non ci avrei mai scommesso xD e poi quel "l'algida Lailah" mi ha fatta morire, perché mi sono immaginata un gelato con le scarpe da ballo ahahha. Ok, sto male.
Sono contenta che si sia aperta con Julie (si chiama così, vero? xD) così può smettere di fare la rigida asociale e amiciziare con tutti (???)
Povero Albus, anche lui però poteva essere un po' discreto .-.
Ok, la cosa che mi è piaciuta di più è stata Louis e il reparto proibito. Io che so più o meno com'è la storia e dove andrai a parare sono contentissima che finalmente sia successo qualcosa che introduca la roba figa xD
Detto questo passo a leggere il prossimo capitolo e poi ti recensisco il resto, sperando di non commettere altri ritardi simili D:
Adios,
Vale ù.ù

Oggi avevo intenzione di fare tantissime cose, ma mi sono ritrovata a pensare che se non avessi scritto questa recensione, il nuovo capitolo non sarebbe mai arrivato, tanto meno prima della mia partenza. Così, ho interrotto tutte le mie molteplici occupazioni e ho iniziato a scrivere la recensione. Sì, sentiti almeno un po' in colpa.
Allora, premetto dicendo che mi ricordo poco e niente del capitolo, avendolo letto molto tempo fa. *corre a rileggerlo velocemente*
Oh, sì, ecco: le piantine sulla testa di Alex sono qualcosa di fenomenale! Il verde la perseguita, poverina! E quei due sono finalmente diventati amici, ohhh *__* Non so per quanto tempo durerà la cosa, ma al momento mi piace assai. (il trucco del dito indice rimane un'arma sensazionale, brava Alex, continua così).
E cosa dire dei deliziosi battibecchi di Lailah e Albus, adorabili! Trovo davvero tenero il fatto che lui l'abbia vista danzare, anche se così ha invaso la sua privacy e credo che Lailah lo farà pentire amaramente di averlo fatto... Spero che ci siano altri riferimenti alla danza classica nei capitoli successivi, perché è una disciplina che amo moltissimo e che mi dispiace di non avere continuato. *sospira*
Ah, quasi dimenticavo. Il mio povero piccolo dolce Louis sta per trovarsi nei guai, a quanto pare. E il peggio è che sarà lui stesso artefice del proprio destino. Ma chi l'ha smistato a Corvonero, il cappello taroccato dei cinesi?
Il che non fa che confermare la mia teoria, secondo cui maltratti i corvetti. Amorini miei, non disperate, la mamma vi vuole tanto bene e vi proteggerà da questa autrice cattiva e razzista!
Bene, mi auguro di vedere al più presto (entro il 23 please) il prossimo capitolo. Sennò... mi troverò costretta... mio malgrado... a CRUCIARTI, anche se sei azzoppata e indifesa.
Gra Gra 96

Tu non hai idea di quanta inquietitudine mi mettano le parti in corsivo.
Ti giuro! Io sto tutta tranquilla a leggere il capitolo e all'improvviso ecco quelle maledette scritte inquietanti! Anche se devo ammettere che aumentano il fascino della storia u.u
Povera, piccola Calvin ahahahahahhahaha anche io ho una tartaruga (anzi, due) ed è vero che alcune loro occhiate possono risultare inquietanti, ma non tanto da esserne terrorizzati, Rox! ahahahahahahahhaha
Adoro come tu associ ogni "nuovo" Malandrino a uno di quelli originali, prendiamo James che fa JAMES (questa cosa è esilarante, vabbé) e Louis che fa Remus! u.u
Adoro la sua aria tranquilla che nasconde una mente diabolicamente geniale...lo scherzo è stato stupendo e ho amato Vicky ahahahahahahha Peccato per la LEGGERA punizione, anche se penso che la parte peggiore sarà dover spiegare agli altri come sono spariti tutti quei punti :')
Nuuuu, voglio un rapporto migliore tra James e Albus. Sì, sì lo voglio u.u
Julie mi sembra una tipa okay...per ora.
Sempre molto brava, a presto!
Ciau, Ale :3

Tu non ti sarai azzoppata, ma in compenso io sì. Ho inciampato nel secondo gradino delle scale e ho sbattuto il ginocchio sulla fredda pietra, ecco. E per inciso, ho anche la caviglia slogata. *piange disperata*
Comunque, tornando al capitolo, quella Minerva con il tic all'occhio mi ha fatto rotolare, ti giuro! Una visione ahah!
I Malandrini sono veramente dei grandi (evviva Louis, specialmente), però ancora ne hanno di strada da fare: insomma, Fred e George non si sarebbero fatti beccare così facilmente! Però c'è anche da dire che i nuovi malandrini hanno preferito subire una punizione pur di tenere alto l'orgoglio di essere stati i responsabili di quella baraonda, e in questo li ammiro tanto. Quindi evviva!
Mi è piaciuta molto l'introspezione di Jules, mi ricorda tanto alcuni aspetti di una personcina di mia conoscenza, alias me stessa. Dai, Julie, siamo tutti con te!
Ah, Alex e Lailah mi sono ufficialmente mancate! Poverine, le nomini a stento nel capitolo! Questa è discriminazione allo stato puro, uffa.
E giusto per restare in tema di discriminazione... Ti pare giusto citare appena quella povera corvetta del mio cuore di Mercedes? Quella ragazza merita più attenzione, ecco. Le fai dire mezza frase (anche idiota) e la fai andare via incazzata, non si fa così, no. *sventola bandiera con i colori di Corvonero* *Merci siamo tutti - ehm, solo io, ma dettagli - con te*
Le solite minacce di routine te le risparmio, solo perché oggi mi sento estremamente buona e voglio andare a vedere la seconda puntata di "Once upon a time" (sì, ho comprato il cofanetto della prima stagione *_*).
Gra Gra 96

Sono lieta (penso xD) di informarti che shippo abbestia Alex e James.
Passando ad altro ahahahahahha inizialmente, quando l'hai descritta, Melissa mi sembrava dolce e carina, poi ho letto il fantastico pezzettino in corsivo e mi è partito un brivido lungo la schiena. Adesso non riuscirò a leggere di lei senza sentirmi inquietata ahahahahahha
Allora, partiamo da Alex che fa esplodere il calderone! Già è tanto che sia arrivata a questo punto, io non saprei nemmeno accendere il fuoco sinceramente, non si butti giù xD
Albus <3 Nient'altro da dire. Adoro anche Scorp, mi piace molto come lo caratterizzi, così piccolo e djksajskjsdakjsdjk *-*
Dio, quanto sto rosicando, anche io voglio volare :c Ci credo che Lally si senta libera su una scopa volante, quanto vorrei poterlo fare! Comunque sono contenta che si cominci a vedere la parte meno "principesca" di lei, anche se solo in maniera personale.
Rose e Roxanne che parlano in contemporanea sono bellissime xD Sappi che ogni volta che leggo "James Potter" mi prende un colpo perché quello originiale è tipo il mio personaggio preferito di tutta la saga, per cui penso subito a lui ahahahahah
Sinceramente io se mi perdessi dentro Hoggy...beh, credo che non mi ritroverebbero più! A proposito...Patil, ti prego, non scassare ^.^
Sempre molto brava, e quella piccola parte in corsivo (Melissa. Mi. Inquieta. Ora.) mi fa capire che la svolta è, se non vicinissima, meno lontana, anche se anche queste prime giornate quotidiane per impostare il tutto mi piacciono :3
Io vado, a presto!
Ale :3

Ovviamente la prima volta che ti decidi ad avvisarmi (ammettilo, la minaccia dei crucio è stata efficace) dove sono io? In viaggio. Tipico. Sei una persona veramente sadica, anche inconsapevolmente! *ringhia*
Però il capitolo mi è piaciuto moltissimo! L'evoluzione del personaggio di Lailah mi sta piacendo tanto tanto! Adoro il modo in cui ti concentri sulla sua introspezione, calandoti completamente nel personaggio e nel suo punto di vista.
E poi trovo che Alex e Scorpius siano una coppia di amici trooooppo tenera *__* (ehi, è tornata la faccina prediletta!). E il calderone che esplode? Ne vogliamo parlare? Ridevo sola davanti al computer come una povera psicopatica! In effetti, l'osservazione di James sul colore verde era proprio azzeccata, diciamolo.
Una piccola critica: la smetti di maltrattare i miei poveri, piccoli corvetti? Trovo davvero stereotipata e prevenuta la descrizione che hai fatto sul loro conto!
Mica la loro caratteristica è quella di essere secchioni e saccenti! Sono arguti, intelligenti, perspicaci, saggi, riflessivi, questo sì. Ho deciso di fondare l' A.R.C.S. (Associazione di Riabilitazione Corvi Sterotipati).
*inizia a sventolare la bandiera e a vendere spille per la causa*
Sì, lo so, sto peggiorando, me ne accorgo per prima.
Comunque sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo sui piccoli Malandrini, chissà quante ne combineranno. Povero, povero Gazza. Ci fosse almeno Mr. Purr ad accompagnarlo nelle sue solitarie perlustrazioni, e invece è morta. *scoppia in lacrime*
Basta, ti abbandono per Hegel, il dovere mi chiama.
Gra Gra 96
P.S. sarebbe carino da parte tua rispondere alle mie recensioni o potrei accidentalmente versarti un pizzico di distillato della morte nell'acqua la prossima volta che ci vedremo. Se te lo stai chiedendo, sì, è una minaccia. *muaha*

Ciao :D
Non ci conosciamo così mi presento.
Piacere GinnyW, scrittrice e lettrice di Efp.
Ho trovato la tua storia per caso e me ne sono innamorata.
Adoro i personaggi, hanno tutti carattere, in un modo o nell'altro.
Il capitolo mi ha fatta morir dal ridere, soprattutto allo scoppiare del calderone.
Adoro il rapporto Alex/James, per quanto possa essere strano.
Ti saluto, ancora complimenti.
X GinnyW

Eilà :)
Scusa il ritardo, ma ho avuto millemila cose da fare e proprio non avevo tempo di recensire, ho letto al volo e mi sono completamente dimenticata ;_; comunque, bellissimo capitolo, complimenti!
Lailah mi incuriosisce sempre di più, ha un carattere davvero singolare e in più sembra portare addosso il peso di qualcosa di molto più grande di lei, una cosa che, per una ragazzina di appena undici anni, potrebbe influire anche tanto, in modo negativo, sulla sua formazione come persona. E' stato davvero bello il pezzo in cui descriveva le sue sensazioni mentre volava, finalmente "libera" da tutte quelle preoccupazioni che la assalgono sempre. Sarebbe divertente vederla nella squadra di Quidditch! Almeno avrebbe un interesse che la farebbe stare bene. Ma quelli del primo anno non possono entrare, o magari in questo caso sì? :D
Alex è ancora la mia preferita perché , è troppo adorabile! Mi piace il fatto che si "adatti" ai suoi capelli bizzarri, alle sue figuracce e alle sue stramberie sapendo riderci sopra e facendo dell'ironia su se stessa, è una cosa molto bella. E poi che dire, la sua amicizia\odio con James è carinissima! Io lo so, lo so che alla fin fine si vorranno bene. Me lo sento. Ehehe.
Chi è questa Melissa?
Cosa vuole?
Qual è il suo segreto?
Mi. Fa. Paura.
Tanta paura. Conta che ho cominciato a farmi i miei soliti centomila film mentali su cosa potrebbe andare a portare questo nuovo personaggio, e mi è presa l'ansia! Ahahahaha
Insomma, non vedo l'ora che posti il continuo e wau, continua così :)
A presto
Martina

Ciaoooo c:
Bene, sto recensendo, ora puoi aggiornare .-.
Comuuuunque, questo capitolo è stato molto divertente xD povera piccola Alex, me la immagino andare in giro con i capelli verdi ahaha
Però che stronza Lailah .-. Scorpius è un pucci <3
Devo dire che mi si è stretto il cuoricino quando Alex non trovava l'album D: e perché non ha detto tutto alla Mc? Uno ti fa i capelli verdi e ti fa sparire le cose e tu "non faccio la spia" -.-'
Comunque non importa, lo sai che li shipperanno <3
Mi piace la tua New, ma già lo sai (???) e spero che approfondirai nei prossimi capitoli tutti i personaggi c:
Detto ciò, aggiorna!
Addio,
Vale ù.ù

Tu scrivi capitoli lunghissimiiiii :o Io se supero le cinque pagine mi sento un Dio!
Okay, dopo questo attacco in medias res ti posso dire che ho trovato il prologo affascinante e, dopo aver constatato che l'avevi scritto totalmente tu, sono rimasta molto colpita da ciò, è poetico e attira il lettore, a mio parere.
Le due protagoniste mi piacciono in maniera diversa, Alex mi ricorda davvero molto me stessa in alcuni tratti, anche se in altri è decisamente migliore di me ahahahahah
Lally mi piaceva di più al primo impatto, ora credo che si stia irrigidendo di più, anche se penso sia perché si trova in contatto anche con molti altri ragazzi oltre che con la sua migliore amica, il personaggio deve essere ancora approfondito, credo, per cui avrò tempo per farmi un'idea più precisa.
La famiglia di Alexis (nome semplicemente STUPENDO u.u) è simpatica, buona e alla mano, mi piace e spero che li rivedremo presto.
La nostra cara New è stupenda *-* Togliendo che mi hai messo Scorpius e Albus amici e io AMO Albus (anche se l'avrei preferito a Serpeverde u.u), sono contenta che tu abbia anche riutilizzato l'idea dei Malandrini (miei personali miti) e li abbia fatti impersonare da James Sirius e il resto dei ragazzi "di famiglia".
Roxanne è semplicemente fantastica e anche Rose mi piace, me la immagino sempre più o meno così. Ho già qualche idea per le coppie che andando avanti si potrebbero formare, ma è un po' troppo presto per fare vere supposizioni e penso che questa storia ci riserverà, prima o poi, un bel colpo di scena e non vedo l'ora di leggere questa svolta.
Voli fra le seguite, a presto, spero!
Ale :3

Allora!
Seguivo questa storia da un po' e avevo iniziato a pensare che non l'avresti continuata più, invece poi hai aggiornato ed eccomi qua, mi sono sentita in dovere di recensire!
Mi piace molto, innanzitutto, come hai caratterizzato i personaggi fino ad ora. Alexis è adorabile ed è di gran lunga quella che preferisco! Anche Lailah mi piace tanto, anche se è un po' particolare, ma sono certa che avrai modo di farla crescere e vedremo il suo personaggio evolversi durante il racconto. Albus è esattamente come lo immagino: calmo, riflessivo, ma molto impaziente di "distaccarsi" da qualsiasi pregiudizio riguardante la sua famiglia (come Scorpius -anche lui è adorabile ^-^) ed essere visto solo per com'è lui, il vero Albus. Non Albus Potter, ma Albus e basta, insomma.
Sono curiosa di capire come svilupperai queste varie situazioni di tensione che hai creato, quella tra Alex e James e quella tra Lailah e Albus. Riesco a capire benissimo le ragioni di Albus, ma la posizione di Lailah non fa una piega :')
Jaaaaaaaaaames, che carino, io lo adoro! So che dovrei trovarlo antipatico, ma a me la sua stupidità adolescenziale mi fa solo tenerezza, e quel voglio-essere-considerato-un-grande-quindi-faccio-cose-sceme che hanno tutti i ragazzini di dodici anni mi fa sorridere come mai.
Sono curiosa anche di scoprire qualcosa in più sulla sua famiglia, quella che odia tanto. Mi piace da morire anche il fatto dei "nuovi Malandrini"; di solito vengono inseriti nelle storie un po' a sproposito e non mi piacciono, invece nella tua ci stanno bene, non so dirti perché, ma completano perfettamente il quadretto della Nuova Generazione che hai creato tu e che è davvero carino! *^*
Eeee non vedo l'ora anche di, magari, vedere qualche altro Potter-Weasley interagire con le nostre protagoniste :D
Insomma, non vedo l'ora di taaaante cose, quindi continua presto :P
Un bacio
Daylise

Tralasciando il fatto che anche stavolta ti sei dimenticata di avvisarmi (-.-), questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! No, non è una novità, perché mi stanno facendo impazzire tutti i capitoli di questa bellissima fic!
Ah e che vuol dire che ti stai scoraggiando? Solo perché ci sono tanti stupidi babbani che non sono ancora passati a recensire non vuol dire affatto che la storia non meriti! E meno male che vuoi continuare a pubblicarla di tua spontanea volontà, perché sennò non credo che avrei risposto delle mie azioni (per inciso, anche io adoro gli schiantesimi e, al contrario di Alex, ho anche una certa esperienza in materia ^^).
Comunque Scorpius è proprio un cucciolo di koala tenero e coccoloso e mi piace troppo! *__*
E anche Albus con quegli occhioni verdi! James, come credo ti abbia ripetuto fino alla nausea, non mi piace. Anche perché mi ricorda quell'arrogante maialino di suo nonno (vedi cit. Severus Piton "Tuo padre era un maiale" <3). Ma questi sono dettagli.
E ti devo anche ringraziare, perché leggendo questo capitolo mi sono anche tirata un po' su dopo quel maledetto finale di Allegiant (Tris...). No, non voglio più pensarci. Stop, dimentica! (vedi Tiziano Ferro, a proposito ti stimo troppo per quella citazione tratta da una delle mie canzoni preferite "Il sole esiste per tutti"). Okay, lo sclero è durato abbastanza.
Al prossimo capitolo che arriverà molto presto, vero?!
Gra Gra 96

Proprio oggi stavo pensando di chiamare una certa personcina per costringerla a pubblicare il nuovo capitolo, poi sono andata per pura combinazione su EFP e sono rimasta spiazzata. Hai pubblicato il capitolo da ben quattro giorni e non ti sei neanche degnata di avvisarmi? Brava, brava, complimenti! *ringhia*
Sì, esatto, come l'adorabile cane pulcioso di Alex. *evviva i gatti*
Comunque, a parte tutto, sei seria quando definisci noioso questo capitolo nelle note - sì, io le leggo - ? A me personalmente è piaciuto tantissimo, ho adorato le parti introspettive che aiutano a conoscere meglio i personaggi, i dialoghi divertenti e pungenti, lo smistamento! Anche se Mary-Grace a Corvonero è proprio deprimente per la mia casa del cuore. Bah, almeno i gemelli Scamander hanno fatto onore alla nobile casata di Priscilla. E parlando di loro, li trovo davvero fantastici, due cuccioli. Amo anche il loro modo di parlare, anche se capisco che alla lunga possa dare un po' sui nervi.
Bene, come avrai capito è sempre un piacere trovare e leggere un nuovo capitolo di questa storia e non vedo l'ora di divorare il prossimo (anche perché, a conti fatti, dovrebbe essere pubblicato tra.. quattro/tre giorni circa?) *prepara la bacchetta nel caso l'autrice stavolta non l'avvisi per tempo*
Sono molto, molto brava nelle maledizioni Cruciatus. Cosa c'entra, dirai. Chi vuole intendere, intenda.
Okay, il mio sclero finisce qui, ci rivediamo nella prossima puntata. To be continued.