Shadows. Le ombre delle strade ingannano.
di Mordekai

16/03/14, ore 12:32

Wellalliiiiiii!!!!

Comincio subito scusandomi per la mia lunga assenta ( tutta colpa della scuola v.v).

Allora, innanzitutto volevo complimentarmi per una cosa che mi ha colpito molto , ovvero le descrizioni dei personaggi. Mi hanno molto sorpreso perché pur essendo "corte" sono ricche quanto basta di informazioni per abbozzare, diciamo pure così, il personaggio.
Tra l'altro mi è piaciuto molto anche come le hai inserite nella storia.

Poi mi ha molto colpito anche il pezzo dove il medico legale Georgos ( per gli amici e Aidan George ahahah) spiega come è morto il nostro caro trans ( pace a l'anima sua v.v); i termini medici e professionali hanno reso il tutto più reale, più verosimile e credimi se ti dico che non tutti qui in questa sezione ( compresa io ) sono capaci di scrivere con questo gergo.

In più c'è anche da dire che questo racconto è reso molto realistico anche per quei piccoli particolari ( come per esempio, le date a inizio capitolo, gli orari i nomi delle strade, piccoli lampi di passato dei personaggi) sparsi qua e la che danno l'impressione al lettore di essere lì, di essere dentro/ nel vivo della storia.
Complimenti,tanto di cappello a te.

Ho solo un appunto, però da farti( si lo so sono molto noiosa XD):

Quando il giovane addetto delle pulizie dice hai due agenti che era già venuto un altro loro "collega" prima di loro a prendere qualcosa, questi due gli dicono ( riporto il pezzo di testo):

Aidan e Conrad si guardarono negli occhi perplessi e corsero subito alla porta dell’appartamento della vittima e, entrando, la frustrazione salì notevolmente.
‘’Maledizione. Sa che io adesso potrei anche arrestarla vero?’’
‘’E con quale accusa?’’
‘’Complice di un furto e omicidio.’’- rispose Aidan, folgorandolo con lo sguardo

Ecco, quel "complice di furto e omicidio" secondo me non è corretto perché il ragazzo non sapeva che quello che si è spacciato per poliziotto in realtà non lo era.
Tu sei complice di qualcuno quando sai cosa questa persona sta facendo qualcosa di sbagliato e tu nonostante tutto continui ad aiutarlo e/o proteggerlo.

Detto questo io mi dileguo come il fantasma formaggino e ti salito.

Bravo!
Saluti, Summer_cocktails
(Recensione modificata il 16/03/2014 - 12:33 pm)