Dimming the light
di kid_napped

20/06/15, ore 21:46

Non so perche' io abbia letto solo ora questa tua, e perdonami se scrivo una recensione a cosi' tanto tempo dall'epilogo.
Volevo solo dirti che la tua storia mi ha emozionata tanto da riempirmi gli occhi di lacrime. La trovo magnifica e dolce, mi ha davvero toccato il cuore, forse perche' ha in parte evicato ricordi lontani e dolciamari, ma sopratutto perche' e' davvero scritta in maniera splendida. I miei complimenti piu' sinceri, e grazie, davvero.
Un abbraccio
As

16/03/14, ore 22:27

eccoci dunque giunti alla fine di questa mini reminescenza adolescenziale del caro muovitore (?) di fiancheggiatori. Direi che il nostro Alexander ce l' ha fatta egregiamente, ma tu non sei stava da meno ed è stato davvero bello leggere questo gioiellino. Mi piacciono tanto le tue idee e non vedo l' ora di mettere su basta i vari progetti a cui avevamo pensato. <3

04/03/14, ore 21:03

Carissima,
Leggendo il tuo messaggio ho pensato "Quale nuovo progetto l'avrà assorbita?"
Ebbene sì, eccomi qui, a godere di ogni tua parola, crogiolandomi nella lettura come farei sotto il sole, in spiaggia accanto ad Alex.
Adoro Submarine, l'ho amato con tutta me stessa.
E queste parole, il titolo, l'introduzione, questo primo capitolo... Tutto, tutto è perfetto. Non saprei come descriverlo, né sarei riuscita a immaginarlo in maniera tanto precisa.
Eppure questo Alex è proprio Alex e questa Jordana quasi mi sembra di conoscerla.
Aspetto il seguito impaziente.
Ti abbraccio,
Part of the Masterplan.

04/03/14, ore 19:44

Submarine è già di per sè un capolavoro, ma il fatto che ti abbia ispirata a scrivere questo gioiellino lo rende ancor più meraviglioso.
Le descrizioni sono fantastiche, ma la cosa favolosa sono i personaggi, caratterizzati in modo davvero realistico: Alex, timido e imbarazzato con la mente sempre intenta a elaborare versi da scrivere e riscrivere (cioè esattamente come me lo immagino) e Jordana, che con il suo comportamento ambiguo fatto di maturità alternata a sorrisi fanciulelschi è tremendamente misteriosa ed interessante. Ti riescono veramente benissimo le descrizioni dei personaggi, sei bravissima <3
E le chicche disseminate nel capitolo sono troppo belle: il caro ed immancabile Clarke, la fusione dei mestieri dei genitori (siano sempre benedetti!) e, ovviamente, i primi versi di stuck on the puzzle sapientemente inseriti per far colpo sulla ragazza.
 (non so mai come chiudere le recensioni. Comunque partiamo davvero per Swansea Beach, è bbella <3 e tu "un agioletto prezioso" [citazione sempre necessaria] <3)