Vernice, pennelli e chiodi.
di delusjone

22/05/14, ore 18:33

Sono passata in questa one shot non solo perchè è quella che mi ha colpito di più, ma anche perchè l'ho già letta e me ne sono immensamente innamorata.
Era da tanto che non provavo così tanto piacere nel leggere una storia, sono felice di aver letto la tua.
è scritta benissimo, su questo niente da ridire. Poi che dire, amo le tue descrizioni. Sono stupefacenti, semplicemente perfette. Riescono a trasmettere tutte le emozioni necessarie per far immedesimare le persone nei vari personaggi e, sinceramente, questa è una delle cose che apprezzo di più delle storie.
Non ho altro da dire, se non che la storia è dolcissima e che quando Harry ha spiegato il significato del tuo tatuaggio ho iniziato a sorridere come una scema.
Ok, ora vado sul serio.
Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo, sei molto brava.
Miky

22/05/14, ore 18:18

Cara delusjone,
come promesso, sono qui a recensire questa OS che, a dire la verità, mi ha incuriositosoltanto ad una prima occhiata.
La trama dell'elaborato in sé è un po' banale, ma mi è piaciuta ugualmente perché è ben scritta e trasuda di sentimenti genuini.
Ormai non è più una novità vedere il nostro caro Harry alle prese con una bella ragazza, perciò ancora una volta ho gustato le sue peripezie romantiche xD
Ti faccio i complimenti per la breve premessa in alto a destra, quella che riguarda l'Harry di ciascuna di noi. Non credo nel principe azzurro, anzi, però mi ha riempita di speranza e di buon umore :D
Devo correggerti soltanto una cosa: "Grace scoprì che Harry viveva da solo da quando i suoi genitori si erano trasferiti in Italia, tre anni PRIMA".
Quel FA che avevi scritto tu non va bene, secondo me, perché non si accorda con la consecutio temporum dell'intero periodo.
Per il resto, ti meriti davvero un bel "Bravissima!" e una bandierina verde da annodare all'albero maestro della tua nave xD

Bacioni,
Aspasia G.

24/03/14, ore 23:34

Bellissima storia!!!! mi è piaciuta tutta e in particolare la prima parte anche se nn c entra con la OS ..... spero ke tutte trovibo il proprio Harry.....
se yi va fassa dalle mie due ff!!!!

un bacio. Mary

18/03/14, ore 17:19

Hei, come promesso sono passata a recensire una tua storia :)
Allora, io non leggo quasi mai het perchè sono una drogata patologida di slash rosse, ma ho ugualmente letto la tua OS volentieri e la trovo davvero molto carina nella sua semplicità.
La tua fic, pur non avendo una trama particolarmente singolare, è molto carina perchè Harry e Grace sono entrambi molto dolci e teneri e comunque mi piacciono le cose tenere, anche se magari non sembra dalle mie OS ahaha
Voglio solo farti notare una cosa che però è per lo più una mia opinione, quindi sei assolutamente libera di essere d'accordo o meno: le frasi sono molto brevi e poco descrittive. Io sono una patita delle descrizioni perchè credo che pochi dialoghi e frasi lunghe e aggettivate creino una storia completa; mi piace quando le descrizioni sono ampie e includono l'ambiente, l'aspetto fisico delle persone, le movenze, le azioni semplici, sono cose che ti permettono di vedere e immaginare la scena nella sua interezza.
Comunque la tua OS mi è piaciuta e spero gradirai la mia recensione! :)

18/03/14, ore 17:08

Ciao.
Prima di iniziare ti devo chiedere scusa perché recensisco ora, avevo da fare i compiti.
Che dire, il modo in cui scrivi è bellissimo, spieghi le emozioni nei dettagli, non sei oggettiva.
L'idea devo dire è molto coinvolgente, mi ha preso molto già dalla trama, davvero brava.
Poi mi sono venute le lacrime agli occhi quando ho letto all'inizio della os: "Esiste un Harry per tutte noi, basta aspettare." Mi sono davvero commossa, perché anch'io aspetto ancora quell'Harry.
Bravissima, ti faccio i miei complimenti.
Alla prossima,
Veins.

09/03/14, ore 13:41

Mi piace, mi piace, mi piace. Ho già detto che mi piace?
Questa one shot é assolutamente meravigliosa.
Mi piace come procedono le situazioni. Nulla di affrettato, succede tutto progressivamente e questo é importante per una storia, breve o lunga che sia. Mi piace troppo il personaggio di Harry, così terribilmente dolce e allo stesso tempo affascinante. Invece io mi sono ritrovata molto in Grace, sì. Poi si aggiunge anche il modo in cui é scritta.. beh, assolutamente perfetta, davvero.
Complimenti :)

itspaola.

05/03/14, ore 18:00

(quello che scrivo potrebbe non avere senso per il 99%)
ho visto questa os comparirmi sulla bacheca di facebook e ho pensato non sarebbe stata una cattiva idea passare a leggere? per una volta ho avuto ragione.
cioè, ma che dolcini sono? inizialmente pensavo "perché proprio dei chiodi?!", poi quando ho capito che era la "tecnica di rimorchio" di harry, il quale non aveva molta altra scelta trovandosi in un negozio di ferramenta, l'ho trovata una cosa tenerissima. qualcuno mi regala uno styles? farò la brava, lo giuro!
vogliamo parlare del tatuaggio? sono rimasta sorpresa per come hai raccontato la storia che alla fine è andata a riversarsi sul tatuaggio che ha styles, a pochi sarebbe venuta quest'idea, sei stata originale
ti faccio i complimenti anche per come scrivi, sei semplice e la lettura è stata molto scorrevole e piacevole. ancora complimenti, un bacio
enrica xx