Senza libertà
di Cheem_mixectioner5sos

12/03/14, ore 20:18

Hei Ciao !
Sono di nuovo io lol hahahah
In confronto all'altra storia c'è una notevole differenza ! Ci sono alcuni errori di battitura, ma non ti preoccupare, li faccio anche io, basta rileggere il testo e correggerli.
Ti consiglio di aggiungere anche qua un banner perla storia e di lasciare un po' più di spazio tra '' l'intestazione'' al capitolo in modo tale da alleggerire la lettura.
Per quanto riguarda la trama, è davvero carina e ho notato che hai già quattro recensioni anche se sei solo al primo capitolo.
Complimenti!
Aggiorna presto!
Baci,
Elisaku.

11/03/14, ore 14:22

Bellissimo il primo capitolo. Continua che sono molto curiosa di cosa succede *^*

11/03/14, ore 14:22

Aw. Mi piace. Mi ispira molto ahah (:
Certo, come sempre e come in tutto ci sono piccoli errori grammaticali, ma ci sta!
Bella bella bella, continua e tienimi aggiornata perchè non mi ricorderò mai di controllare tutte le storie che sto seguendo ahah
Baci. Ilaria.

09/03/14, ore 17:17

Eccomi qui, per lo scambio di recensioni.
Ho scelto una recensione critica non per la trama in sé, ma per la grammatica, poiché ci sono molti errori- che ti segnalerò- che abbassano il livello di questa fan fiction.
Spero solo di non offenderti con la segnalazione di vari errori e spero di aiutarti a migliorare.

Ci sono molti errori di consecutio temporum, ovvero nella coniugazione dei verbi, che iniziano già dal primo rigo!
-Sono all'aeroporto [...] "Gemma [...] in aereo" Le chiesi con gli occhi lucidi. Se inizia una storia al presente, deve, obbligatoriamente, continuare al presente in ogni periodo, eccezione fatta per i dialoghi, si intende, poiché i tempi, all'interno del dialogo si scrivono al presente, mi pare logico. Faccio un esempio banalissimo: " Ti sei sporcata di cioccolato" Le dissi.
Spero di essere stata chiara. Ti riporto i vari errori di tempi verbali.
-Quando mi sono alzato l'abbracciai. ---> Quando mi alzai, l'abbracciai. Questa è la frase corretta e, tra l'altro, mancava la virgola- ma lo vederemo dopo.
- Mamma invece piangeva [...] quando mi prese la faccia... ---> Mamma invece piangeva [...] quando mi prese il viso ( viso, onestamente, lo trovo più elegante)
-Mi sento fuori di testa, mi sento una merda, non riesco più a ragionare, forse è per colpa della gravidanza o forse perché Harry se ne sta andando e mi lascia sola proprio quando ne ho più bisogno ----> Mi sentivo fuori di testa, mi sentivo una mera, non riuscivo più a piangere, forse era colpa della gravidanza o forse perché Harry se ne stava andando, lasciandomi sola proprio quando ne avevo più bisogno. Questa sarebbe lafrase più corretta, seguendo la consecutio temporum.

Poi, fai molti errori di punteggiatura. La virgola va inserita prima e dopo un inciso. Esempio:“Certo mamma lo farò, fidati.”---> Certo, mamma, fidato. Frase corretta.
Dopo il vocativo la virgola ci vuole sempre. Esempio : "Gemma tesoro che ne diresti [...]---> Gemma, tesoro, che ne diresti [...]

Credo di aver finito. Spero solo di non averti offesa e di essere stata d'aiuto.
Un bacione xx

AbigayleWood

09/03/14, ore 15:02

Inizio col dire che le fanfiction slash le amo, poi che la storia è stupenda si sa, anche se ci sono degli errori. Continua presto sei davvero brava