OH...YOU ARE A LITTLE BITCH!
di alice_rossi_13

26/06/14, ore 22:56

Ecco, e con questo capitolo finiamo il trio delle mie recensioni negative.
Ovviamente, come ho già notato in precedenza, la storia non mi piace per nulla e non si capisce nulla di quello che scrivi. Un po' meglio di prima, ma non si riesce a seguire nulla comunque.
Ora farò il mio solito elenco di tutti gli errori.
1.Si comincia già male con la prima frase:"mi dirigo verso l'entrata con gli occhi che mi pizzicano". Manca la maiuscola nella prima parola della frase e non c'è il punto. Sono degli elementi fondamentali nella frase, cavolo!
2."niall" con la lettera minuscola. Ormai ti ho detto 388229394924 volte che ai nomi propri va la lettera maiuscola.
3."niall: sfigata! sento urlare." Anche qui non metti le virgolette o le linette del discorso diretto. E poi ti fa fatica scrivere:"Passa Niall e mi urla:"Sfigata!"?
4."neancora". Spero sia un errore di battitura. Nella tua storia ce ne sono molti, rileggi prima di pubblicare.
5."sapevo gia la routine
"arrivo a casa
mangio
piango
mi faccio del male
piango
dormo"sarebbe meglio sistemarlo così:
"Sapevo di già quale sarebbe stata la mia routine:arrivo a casa, mangio, piango, mi faccio del male e piango". Perché hai messo le varie azioni una sotto l'altra?Il senso?
6."Scusami alle centesima". Non commento...
7."in meno di cinque secondi mi resta
impressa sulla guancia cinque dita"cosa intendi con questa frase?
8."quando mi scontro con qualcuno
x:scus...SFIGATA! "anche questo discorso non ha nè capo nè coda.
9."perterra" tutto attaccato?Non ho parole.
10."ma che caz?". Non sarebbe meglio se "cazzo lo scrivessi per intero?Ricordo che non sei su Facebook.
11."chi e stato?" e senza l'accento...ormai anche quello te l'ho corretto mille volte.
Scusa se sono stata un po' dura con te, ma voglio farti capire i tuoi errori.
Forse sei ancora molto piccola e non hai una grande cultura, perciò non riesci a scrivere molto bene.
Ti do alcuni consigli:
_leggi qualche romanzo. Non dico di leggere "I promessi sposi", ma nemmeno "Geronimo Stilton", e credo che tu mi abbia compreso;
_riguarda la tua storia, perché ci sono molti errori;
_cerca di stare più attenta durante la lezione di italiano;
_cerca di scrivere bene durante i temi a scuola, ma non solo anche nei social. Aiuta più di quanto pensi.
Detto tutto, metto la storia nelle seguite. Voglio vedere se migliori.
Un abbraccio,
KatnissTheGirlOnFire.
(Recensione modificata il 26/06/2014 - 10:57 pm)

22/06/14, ore 22:43

Ohi ohi, anche nel secondo capitolo le cose non vanno mica molto meglio.
Come ho fatto nell'altra recensione, ti elencherò tutte le cose che non mi sono piaciute di questo capitolo.
1.Si comincia subito male con quei "drin" messi tra gli asterischi...non si mettono in quella maniera!Era meglio se non li scrivevi proprio, però se dovevano esserci proprio, non li mettevi gli asterischi.
2.Non capisco perché metti la forma copione, che si segue male e non mi fa seguire bene la storia, scrivi normalmente con i discorsi diretti. Per esempio:"fottuto aggeggio!" dico tamponando a cieco la mano sul comondino..già in questa frase ci sono delle cose che non tornano, come la lettera minuscola all'inizio della frase, non ci sono le virgolette e poi che vuol dire a cieco?Semmai a vuoto!
3.*il telefono squilla* tra virgolette non si può vedere!Ti faceva schifo scrivere:"il telefono squilla e io dico..."
4.alice, rebecca con la lettera minuscola. SONO NOMI PROPRI, FIN DALLE ELEMENTARI SI DICE CHE VANNO CON LA LETTERA MAIUSCOLA!
5."non volevo rivivere quegli esseri" semmai "non volevo rivedere quegli esseri", e poi esseri non torna molto...potevi usare bestie, stronzi(anche se è volgare era meglio).
6."Squotere" con la q. Non ho parole...va con la c!
7.Parole come "giù", "più" non hanno mai l'accento...mah!
8."scarcasticaca"...sarcastica!
9."E" quando è usato come verbo essere non ha mai l'accento...senza parole.
Questi sono tutti gli errori grammaticali che hai fatto. Ce ne saranno anche altri sicuramente che non ho notato, quindi pensa un po'.
Poi la storia non si segue e, mi dispiace dirlo, ma la trama fa proprio cagare!Qualcosa di più originale.
Devi migliorare e ti consiglio di smettere di scrivere se tanto devi pubblicare queste cose oscene.
E poi stavo ascoltando "Supersonic" degli Oasis quando ho letto sto schifo, come rovinare un bel momento...ma inutile dirtelo, immagino che non sai nemmeno chi sono gli Oasis.
Ora vado a leggere il terzo capitolo perché sono davvero masochista.

19/06/14, ore 10:37

Appare gli orrori di ortografia e la punteggiatura di cui eviti di parlare perché leggevo che già gli altri te ne hanno parlato, vorrei capire una cosa: come fa una puttanella a essere vergine? É un controsenso assurdo! Dunque se decidi di continuare questa fan fiction ti prego in ginocchio a nome di tutte quelle che leggeranno di correggerla a partire dalla trama. Grazie

18/06/14, ore 23:08

STO VOMITANDO IL CENONE DI NATALE 2003, PORCA MISERIA. E SA PERCHE'?PER STA STORIA!
Mi è capitata di vederla per caso, non sono nemmeno directioner. Ma visto che tu e la grammatica non andate per niente d'accordo, ti dico cosa non va bene.
1.Perché metti "ciao a tutti, mi presento" e poi gli asterischi sotto, come se dovessi cambiare argomento?Bastava scrivere così:
"Ciao mi presento.
Ciao, mi chiamo Alice, ho 18 anni e vivo a Londra."
2.Perché anche dopo "ciao mi presento" hai messo di nuovo:"Ciao, mi chiamo Alice, ho 18 anni e vivo a Londra"?Ma sono errori da bambini delle elementari le ripetizioni, sono brutte da leggere. Quindi cerca di non scriverle più.
3."alice", "londra" con la lettera minuscola?Ma nei nomi propri si mette sempre la maiuscola, Cristo, l'ho imparato in prima elementare!
4."Lughi" in realtà sarebbe "lunghi".
5.Mesh non si scrive così, ma meches! Sapendo che è una parola francese, non ti è venuto in mente che si poteva scrivere in modo diverso da come si pronuncia?Ma mi sa proprio di no...
6."Quasi sempre mollati" cosa vorrebbe dire?
7."Cosi detta" è tutto attaccato.
8."Iperfezioni" è "imperfezioni".
9.Si mette la lettera maiuscola alla fine della frase, ma tu a volte te ne dimentichi proprio.
10.I puntini di sospensione dopo il punto esclamativo non si mettono.
11."
rebecca è una ragazza,invece,molto...mmh,come dire,lei quando vuole qualcosa riesce sempre ad ottenerlo" CHE COSA HAI SCRITTO?
12."E" quando è espresso come terza persona singolare presente del verbo essere si mette l'accento.
13.I tuoi discorsi non hanno nè capo nè coda.
14.La trama è BANALISSIMA!C'è sempre la ragazzina indifesa, gli One Direction puttanieri, l'amica popolare ecc.
Come finirà?Sicuramente uno di loro s'innamora di lei, gli altri diventano i suoi migliori amici e litiga con la sua migliore amica!
Domani leggo i prossimi capitoli, ora vado a letto che sono abbastanza sconvolta.
Ah...dimenticavo! Lo so che non c'entra nulla con la storia, ma visto che sei una directioner bimbaminchia(non voglio offenderti, ma è la verità), ascoltati qualche gruppo rock che ha fatto la storia della musica tipo Red Hot Chili Peppers, Nirvana, Pink Floyd, Oasis e tanti altri...fatti una bella cultura musicale e impara che la musica non è composta solo da quei cinque cretini.
Bye bye!

28/04/14, ore 22:32

allora non vorrei essere offensiva, ma i tempi verbali li conosci? =9

27/04/14, ore 12:56

Te lo dico con sei semplicissime parole:
NON SI CAPISCE UN EMERITO CAZZO .

28/03/14, ore 17:13

Perdonami, ma mi sento in dovere di bussare anche qui e recensire la tua storia. In modo negativo, ovviamente.
Sai cosa? Io vorrei davvero tradurre questa roba e inviarla ai One Direction, per vedere la loro reazione. Io al posto loro sarei profondamente offesa e disgustata sapendo che le mie fan scrivono storie del genere su di me. Mi sentirei davvero offesa a leggere questo tripudio di errori imperdonabili, quest'insulto alla grammatica. Ma sopratutto mi sentirei offesa nel vedermi descritta come un vigliacco che si comporta da bullo con le ragazze.
Questa storia è una mancanza di rispetto per i tuoi cantanti preferiti che, ne sono sicura, se leggessero questa storia si strapperebbero i capelli pensando che le loro fan scrivono cose del genere.
'Puttanella vergine''. Non c'è bisogno che ti spieghi perchè questa cosa non ha senso, non è vero?
(Recensione modificata il 28/03/2014 - 11:50 pm)

28/03/14, ore 15:50

un po' tanto stronzo niall è ? povera alice già ... il prossimo è più lungo vero ? comunque è bello anche se è corto

26/03/14, ore 14:34

Ciao,ho appena finito di leggere la tua storia e credo che adesso sia giunto il monento di recensirla:

1)Non so se nella lingua italiana si possano accettare certi crimini,perchè cara questi sono davvero delle offese alla grammatica italiana.

2)La trama è banalissima,ne avrò lette centinaia di questo genere.In queste storie la protagonista è sempre la ragazzetta semplice,insicura e senza nessuna esperienza di qualsiasi genere..e guarda caso la sua migliore amica è l'esatto opposto.Ti dirò,tanto per la cronaca,che la maggior parte delle vittime di bullismo sono o erano(R.I.P A TUTTI QUEI PICCOLI ANGELI <3) persone felici,piene di amici e con molta autostima,quindi la tua storia non sia avvicina minimamente all'idea di bullismo reale.

3)La logica dei tempi è scorretta ma sarà anche per la grammatica della storia...

4)Dai quale vera amica si fidanzerebbe con un ragazzo che ti maltratta?Ma nemmeno se lo amerebbe più della sua stessa vita.

5)Le cose accadono tutte troppo infretta non metti nemmeno un po' di suspance e spiattelli ogni cosa,quindi non è per niente interessante.

Un   consiglio che do a tutti coloro che hanno difficoltà a scrivere è LEGGERE,LEGGERE E LEGGERE(ma libri seri,ad esempio romanzi(scusate se rubo l'idea ad un'altro recensore,ma ha ragione)e meno fanfictions del genere  che la maggior parte (non tutte)  sono anche scritte male)guardare meno tv,anche perchè non a  caso,questa storia mi ricorda tanto un telefilm.

Questa è la mia opinione,non voglio demoralizzarti voglio solo darti dei consigli per non commettere i miei stessi errori e vedrai che la prossima volta andrà sicuramente meglio.

(Recensione modificata il 26/03/2014 - 02:36 pm)

25/03/14, ore 21:22

Mmmmmmmmmmmm :/

Ho letto il prologo e il primo capitolo; diciamo prima di tutto che non amo le fanfictions

Comunque vorrei consigliarti prima di tutto per correggere gli errori di battitura e i tempi verbali che non sempre concordano: sono errori che capitano spesso, ma non sono mai piacevoli

In secondo luogo, taglia!
Quando descrivi un personaggio non devi fare una lista delle sue caratteristiche, quando la protagonista si spoglia non devi dirmi tutto quello che fa con la biancheria sporca, e non riportare tutti gli scambi di battute tra le due protagoniste... insomma, elimina il superfluo

Ti consiglio di leggere di più :) e non solo fanfictions, ma soprattutto romanzi, di qualunque genere: solo così puoi imparare a scrivere bene

Non voglio demoralizzarti :) non credo di essere stata cattiva, sono solo molto schietta, e leggo troppo ;) scommetto che sei molto giovane: leggi tantissimo e scrivi ancora di più e sta attenta agli errori

25/03/14, ore 15:52

"Ciao a tutti,mi presento"
Ahi, ahi, ahi. Cominciamo male. Tesoro, gli spazi dopo la punteggiatura li hai mangiati? Credimi, odio fare recensioni negative e molto spesso tento d'evitare di scriverle, ma il capitolo che hai stilato ne necessita. Avevi intenzione di scrivere una presentazione dei personaggi, giusto? Bene, ciò in questo sito non è possibile. Un capitolo deve per lo meno contenere delle conversazioni! Ovviamente si possono descrivere i protagonisti etc., ma approfondendone la psicologia, scrivendo meticolosamente anche del fenotipo. "ciao,mi chiamo alice,ho 18 anni e vivo a londra." è una delle tante proposizioni che hai iniziato senza la lettera maiuscola; inoltre Londra è una città! Città! Ergo la si scrive con la lettere maiuscola. Giuro che se tu non avessi rovinato l'italiano, adesso me ne starei tranquilla senza suscitarti tedio. Hai commesso molteplici errori di punteggiatura, ma questo è eclatante: "PERVERTITA!...", perché la scelta dei puntini sospensivi dopo quello esclamativo? Dove lo hai mai letto -concesso che leggi? Non voglio offenderti, credimi, i miei sono dei consigli per migliorare. Quando stili un capitolo, sarebbe opportuno che tu lo rileggessi almeno 10 volte. Devi essere risoluta di ciò che vuoi pubblicare, perché rischi di far sanguinare gli occhi a qualcuno. Dato che sono arrivata in ritardo per elencarti tutti i tuoi errori, ho citato solamente quelli che ritenevo fossero i peggiori. Riguardo alla trama... be', è la solita! Un po' d'immaginazione, mia cara. È così difficile escludere le malattie psicologiche -trattate una schifezza, tra l'altro e concedimi il termine- il bullismo, il puttaniere, la sfigata che in realtà si vogliono scopare tutti e che tende ad essere una "Mary Sue"? Mi rifiuto di credere che la tua testolina non può sforzarsi un po' per creare qualcosa d'originale. NOI siamo stanchi di leggere le fan fiction di alcune directioners, sempre uguali e scritte senza capo e né coda, prive di qualsiasi criterio! Sii unica, originale. Cura il linguaggio ed esprimi i valori che hai. Non stilare la solita storia sulla sfigata e il puttaniere, sulla ragazza che non si ribella mentre lui la sfrutta. Fallo per te stessa, migliora e se sei matura: non me ne vorrai.
(Recensione modificata il 25/03/2014 - 03:56 pm)

25/03/14, ore 13:09

Allora, iniziamo con gli ORRORI:
1-cosi (si scrive con l'accento)
2-rivivere quegli esseri (questa frase non ha alcun senso, al massimo "rivivere quei momenti" o "rivedere quegli esseri")
3-assuma altri tagli. ("assuma altri tagli"??? Che c***o è? Droga?)
4- SQUOTERE (squotere?!? Mi sanguinano gli occhi, porco Zeus! Si scrive SCUOTERE S-C-U-O-T-E-R-E. Queste cose le insegnano in prima elementare.)
5-tirandogli (TIRANDOGLI se è riferito ad un uomo; TIRANDOLE se è riferito ad una donna.)
6-piu (gli accenti ti stanno antipatici suppongo)
7- cioe (...)
8- farli lisciare (Perché i capelli si lisciano da soli, vero?)
9- Prendo lo zaino,che avevo fatto la sera prima. (Ah quindi Alice costruisce zaini? Non lo avevi detto nell'introduzione. Il verbo preparare ti è forse sconosciuto?)
10- si e dimenticata ( "si e dimenticata"? ti prego dimmi che è un errore di battitura...)
11- scarcasticaca (mi bruciano gli occhi...)
12-saltandogli ( "SALTANDOGLI" riferito ad un uomo; "SALTANDOLE" ad una donna. E' difficile?)
13-ed a rebecca (suona malissimo, al massimo "e a Rebecca")
14-indicandogli la bocca ( Ma porco Zeus!)
15- harry styles (I nomi propri si scrivono con la lettera maiuscola...)
16-Lei sapeva che ero vittima di bullismo,lo sapeva. (sbaglio o nel primo capitolo avevi scritto che Rebecca non sapeva nulla? La coerenza è andata a farsi benedire.)
17-ti usera ( un accento manco per sbaglio, eh?)
18- arrabbiandmi ( viva gli errori di battitura!! Ma rileggere no, eh? Ti saresti risparmiata l'umiliazione, non ci vuole tanto, sai?)
19-è come se adesso niall ti chiede di mettersi assieme (IL SE REGGE SEMPRE IL CONGIUNTIVO. In ogni caso questa frase non ha senso: "di mettersi assieme" a chi?? Forse volevi dire che Niall quando vuole mettersi con qualcuno lo chiede ad Alice? Boh.)
20-amicha (Infilarsi due travi negli occhi sarebbe più sopportabile, fidati.)
21-e orribile (e= congiunzione; è= voce del verbo essere, 3a persona singolare, tempo presente, modo indicativo.)
22-non potra (...)
Non parliamo della trama: dire che è stereotipata è decisamente poco. Non c'è un tempo verbale giusto nemmeno per sbaglio e la sintassi è penosa. Della grammatica ho già detto troppo, dovrebbero arrestarti per stupro della grammatica italiana. Per non parlare degli spazi dopo le virgole praticamente assenti in tutto il testo e degli sgradevolissimi dialoghi a mo' di chat (Rebecca: blablabla).
Mi dispiace per il mio sclero, lo faccio solo per aprirti gli occhi.
un bacio,
Persaneisuoiocchi.
(Recensione modificata il 16/04/2014 - 01:21 pm)
(Recensione modificata il 02/01/2016 - 03:14 pm)

24/03/14, ore 23:14

Errori:
- Lo spazio dopo la virgola è qualcosa di inesistente, e questo in tutte le virgole presenti nel testo;
- Le lettere all'inizio dei nomi propri, ovvero le maiuscole per i nomi quali Anna, Lucia, Rebecca, Sara, Marta e qualsiasi altro, hanno un nonsochè di misterioso.
Forse è perché non ce ne è nemmeno una;
- Maiuscole all'inizio della frase, dopo un punto? Nah, troppo mainstream;
- Maiuscole per i nomi propri di città (Lontra, Miami, Roma, Milano) ne hai mai sentito parlare?
- "Lughi" invece di "lunghi";
- Spazi dopo le parole....
- "mesh" non lo commento nemmeno per correggerlo;
- "... Quasi sempre mollati, molte.." mollati? Che?
- "con la cosi detta" sarebbe "con la cosiddetta, e per giunta anche la parola "così" era scritta male, ovvero senza l'accento sulla i;
- "detta 'banana'" non so a cosa tu ti riferisca, ma le banane...
- "iperfezioni" al posto di "imperfezioni";
- Maiuscole dopo i punti di sospensione...
- "l'incubo che inizia alla mattia e finisce alla..." inizia alla Mattia e finisce alla Marco, così, per scazzo.
- "louis tomlimson" dannazione, ma anche il nome del tuo idolo riesci a sbagliare?! Né maiuscole, né nomi corretti;
- "amicha" che vergogna. Non dico altro;
- "beky" si scrive con la ck.
- "...riesce sempre ad ottenerlo" riferito a "qualcosa", diventa "ottenerla". E' una parola femminile;
- "lei e una ragazza magra" ma 'sta magra non la presenti? I'm sad...
Dio, ma gli accenti!?
- "abbracciati" o "legati"?
- "marroni scuso" rileggere, prego.
- "piu popolari" tu e gli accenti vi odiate allo stremo, è l'unica spiegazione.

Riflessioni:
- Oh, mannaggia, ma dove sono capitata?
L'italiano per te è un optional, credi di poter buttare giù quattro righe alla cavolo e aver scritto una fanfiction.
Sappi che, per regolamento, non puoi scrivere il prologo, a meno che non sia della stessa lunghezza di un capitolo (e questo di certo non lo è) e non si possono richiedere recensioni.
Dici che Rebecca (che si scrive con la lettera maiuscola, essendo un nome proprio) non è a conoscenza del tuo "segreto", (ovvero che ti tagli, che sei bullizzata, probabilmente sei anche bulimica, sterile, con un cancro al cervello e con un occhio sulla schiena) ma nel capitolo successivo scrivi espressamente che lei è informata di ciò.
La coerenza la conosci?
Parlando di Rebecca..... L'importante, di questa persona, è il fatto che è una pervertita?!
Dio santissimo, rileggi ciò che scrivi!
Non si può nemmeno chiamare fanfiction, per quanto è scritta male (senza contare le virgole di cui non conosci la posizione esatta).
Bandiera? Rosso sangue, avrei preferito il nero ma non c'è.
Ah, ho dimenticato di descrivere il mio totale disappunto per le parole "puttanella vergine": l'incoerenza più assurda.
Premio nobel per l'inventiva su nuove cavolate e per la TROPPA originalità della storia.
Mai prima d'ora si era vista una directioner sotto peso, pestata a sangue, molto probabilmente piena di psicofarmaci, con un brutto passato alle spalle e chissà quali altre sciagure. Mi piange la cappella dall'emozione.
Io non ho una cappella, giusto per informarti.
(Recensione modificata il 24/03/2014 - 11:17 pm)

24/03/14, ore 21:53

Uhm, un'altra fantastica storiella stereotipata come mille e più ce ne sono nel sito. Splendido.

Cominciamo con un bell'elenchino di tutti gli errori (od orrori che dir si voglia) del primo capitolo (scusa ma scorrere tutto mi secca e parecchio):

1) Gli spazi dopo la virgola. Oh, ma manco uno per errore ce ne hai messo. Non se ne ha a male la barra spaziatrice se la premi, sai?
2) Le maiuscole. Stesso discorso. Usarle è gratis e non nuoce. Perchè non farlo, dunque?
3) I capelli con le maches (non mesh) quasi sempre...smollati? Termine a me ignoto. Se è un regionalismo ammetto di non conoscerlo ma ti invito comunque caldamente a scrivere in italiano corrente. La vecchia descrizione “lunghi e lisci come spaghetti” (perchè tirando ad indovinare era questo che volevi dire, credo) è passata di moda?
4) Cosi detta. E qui, mi domando se hai riletto prima di postare. Sarò pessimista per natura ma temo proprio di no.
5) Il bullismo, tipico fenomeno che inizia la Mattia e finisce lo Stefano. Anche qui, riguardare prima di pubblicare non fa male.
6) Beky tecnicamente sarebbe Becky, col ck.
7) Lei e...E chi? Per la terza volta: PRIMA rileggi, POI se è tutto a posto pubblichi.

Bene, fatto ciò discutiamo della trama. Primo, scontata è dire poco.

Lei: sfigatella presa in giro dalla scuola, vestiti smessi e trucco acqua e sapone. Un presente tragico all'insegna del/della bullismo/bulimia/anoressia/autolesionismo/dipendenza da stupefacenti ec ec (mancano i genitori cattivi e/o separati, strano!), argomento/i trattato/i con una superficialità unica, e con la protagonista che è oggetto delle attenzioni (leggasi: stupro, violenze fisiche, psicologiche ec ec) del magnifico quintetto. Tutti fighi e stronzi, ovviamente. Ci mancherebbe. E ovviamente più che decisi a renderle la vita un inferno. Ma povera stella. Ma questo è solo l'inizio: perchè nonostante l'inizio all'insegna del “Brutto stronzo ti odio” poi lei e uno pescato a caso tra i 5 si innamoreranno follemente, scoperanno come non ci fosse un domani e vissero tutti felici e contenti. Mi perdonerai se mi lascio scappare uno sbadiglio.

Aaaah, e i piccoli clichè da teen fiction americana di serie z:

Le due amiche litigano perchè una sta con lo stronzo che maltratta l'amica. Una si dispera, l'altra (quella figa e pervertita, giustamente) giura che le dispiace che sia così ma ama troppo il suo fidanzatino stronzetto per mollarlo.
Il bullo belloccio che intende far innamorare di sé la sfigatella che in segreto l'ha sempre attratto. Ovviamente ce la farà e sarà amore eterno.
Il bullo che sbatte la gente dentro gli armadietti.

Ah, e non parliamo del fantastico ossimoro “puttanella vergine” che non sta né in cielo né in terra. A meno che, in un pieno di rosik, non si considerino “puttanelle” tutte le ragazze con un minimo di vestito scollato, che escono il sabato sera, che sono disinvolte e popolari eccetera.

In conclusione, tesoro mio, perchè non ti cerchi una buona beta e sottoponi a lei i tuoi lavori prima di esporti al pubblico ludibrio? E' un consiglio, eh.
(Recensione modificata il 25/03/2014 - 12:51 pm)

24/03/14, ore 21:48

Seriamente? Io sono davvero stufa di leggere cose del genere su questo sito!
Prima di tutto i nomi di persona vanno scritti con la lettera maiuscola (e questo lo si impara in PRIMA elementare) così come i soprannomi. In secondo luogo la lingua italiana (come qualsiasi altra lingua) presuppone un utilizzo corretto della punteggiatura, altrimenti la lettura risulta non solo incomprensibile, ma addirittura fastidiosa. In terzo luogo la grammatica e l'ortografia non esistono solo per fare contente le professoresse a scuola: è necessario, prima di scrivere una storia o un racconto, sapere utilizzare i tempi verbali, i pronomi personali, gli accenti, gli apostrofi. Per esempio: "La farà innamorare" non "La fara innamorare".
Se questo non dovesse bastare, all'interno della storia è totalmente assente l'introspezione e i personaggi hanno la profondità psicologica di un foglio A4 bianco. Inoltre, il modo in cui tu scrivi i dialoghi (io: blabla. Becky: blabla) è, per quanto mi riguarda, altamente irritante.
Un'ultima cosa a cui tengo particolarmente. Io non riesco davvero a capire perché scriviate tutte la stessa storia: un componente a caso degli One Direction (in questo caso tutti e cinque) è un violento psicopatico e la protagonista di turno, invece di attivare i neuroni e stargli lontano, si innamora di lui. Cosa diamine trovate di così bello in questi amori malati? Perché avete tutte queste manie da crocerossine? Cosa vi spinge a pensare che una persona che vi picchia possa amarvi? Dove le leggete queste cose? Cosa ve lo fa pensare?
Io non riesco nemmeno a capire come possiate identificarvi in protagoniste femminili così piatte e inutili. TUTTI i vostri personaggi femminili sono autolesioniste, bulimiche, anoressiche, insicure, dal passato tormentato e, soprattutto, tutte hanno bisogno del principe azzurro che le salvi.... beata fantasia, beata introspezione psicologica.
Samanta
P.S. "puttanella vergine", seriamente?