ARTPOP
di King Of My World

18/04/14, ore 11:04

Complimenti! Anche per Aura, il messaggio l'ho recepito bene e quasi del tutto uguale al tuo. E sono felice di questo.
Inutile ripetere la solita solfa: il messaggio si è capito. In ogni recensione ho sempre l'impressione di ripetere le stesse cose, perché in linea generale questo è il significato che ARTPOP ha.

"Do you wanna see me naked, lover?
Do you wanna peek underneath the cover?
Do you wanna see the girl who lives behind the aura, behind the aura?
Do you wanna touch me, cosmic lover?
Do you wanna peek underneath the cover?
Do you wanna see the girl who lives behind the aura?
Behind the aura, behind the aura, behind the aura?"

Ogni donna dentro di lei è molto forte, può sembrare tante cose all'apparenza, ma ciò che conta è quello che prova. Queste tre frasi fanno capire che ogni donna va conosciuta a fondo. Bisogna scavare dentro di lei, e trovare la sua vera personalità, il suo vero carattere, non quello che vuole mostrare agli altri. Anche se oggi le donne pensano ad altro, per l'appunto le 'zoccolette' come le hai definite, e quindi non è solo apparenza, ma - ahimè - dura realtà. Il concetto di 'donna' sta scomparendo, ma vera donna, intendo. E questo a causa delle donne stesse, che non tengono molto alla loro immagine solo perché sono troppo occupate ad acchiappare altro.

Che dire, sono quasi giunto alla conclusione - per ora. Dopo ARTPOP avrò recuperato tutte le dieci fic che avevo di arretrato. Non mi resta che dire: alla prossima recensione - ed ultima, per ora!
S.K.

10/03/14, ore 20:46

Arieccomiii
scusa se non ho recensito subito, ma sono super-impegnata ^^'
passiamo alla storia, io in questa canzone mi rispecchio: diciamo che mi nascondo dietro un'anima forte e aggressiva, ma invece sono romanticona e sensibile (ma sempre forte ovvio u.u)
Mi è piaciuta soprattutto per il messaggio che volevi dare "sii forte e sii te stessa" *w* *urla come una bambina di 4 anni*
Mio dio l'hai descritta benissimooooo *o*
W le donne
W LADY GAGA ♥
a prestooo
p.s. magari ne fai una su Just Dance ;)
freewolf

08/03/14, ore 15:41

Che coincidenza, è tutto oggi che in classe non faccio che cantare Aura, ripetendo ogni volta "Enigma pop star is fun" come una povera ochetta che va nel suo mondo.
Questa canzone è interessante perchè ad una lettura veloce potrebbe sembrare tutto tranne che ricolma di un forte animo femminista, insomma la voce chiede nitidamente a questo fatidico amante se vuole vederla nuda, se vuole sbirciare sotto le coperte, dichiara perfino di coprire la bellezza del proprio viso. Quale donna animata da un forte spirito combattivo non la giudicherebbe male?
Ad ogni modo, una volta che si impara a leggere Gaga ed i suoi testi appare la forte autonomia di quella magica "aura", la forza di decidere e di stuzzicare, la consapevolezza di essere belle per come si è, la consapevolezza di essere padrone della propria vita al punto di lasciar credere al mondo di avere potere decisionale sulla propria esistenza.
Sì, ho apprezzato molto questo capitolo, ti ringrazio per avermi permesso di leggerlo proprio oggi.
Io non sono il tipo di ragazza che considera oggi un giorno degno di essere festeggiato ma tu hai addolcito la pillola della triste verità storica.
GaGa che vuole un uomo che la ami come merita e che la faccia sentire unica anche se lei è in prima linea, lei è al comando della propria vita, lui può darle più luce del Sole ma non potrà mai oscurarle la vista.
She's a strong female.
Trovo il capitolo molto incoraggiante per tutte noi creature del gentil sesso.
Grazie ancora.
Un abbraccio,