Un amore più forte di tutte le stelle
di P h o b i a

09/03/14, ore 22:55

C-Ciao ;__;
Sono sempre io, LittleIbuUke, e sono riuscito ad entrare in serata dopo aver terminato lo studio!
Procedo subito con il commentare la tua fanfiction in base all'aspetto, alla correttezza grammaticale e al contenuto.
Sei riuscito a correggere il testo parlando di estetica, è abbastanza longevo e si presenta bene.
Fai attenzione quando scrivi, ricorda che non devi confondere il linguaggio parlato comune con quello con cui si scrive. Prova a ricontrollare il testo, ci sono alcune espressioni che non puoi scrivere in un testo, ma che si pronunciano solo volgarmente nella vita di tutti i giorni. Non sto qui ad elencartele, sappi che ne ho notate alcune.
In quanto al contenuto, invece, ti faccio i complimenti: mi è piaciuto molto!
Lieto di aver recensito!
Ibu--

09/03/14, ore 20:19

ciao, non penso tu mi conosca, ma ti avverto che sono una pacifista convinta che non odia nessuno (falso)
o almeno non odio te, sappi che sarei la prima a recensire, ma se qualcuno mi rubera questo primato mettendosi in vantaggio per il semplice fatto che le mie recensinoni sono un po' lunghe, beh che bruci all'inferno, (ed era pacifista) ma bando a tutti gi errori che farò in una sola recensione, mi dovrei presentare suppongo, mi chiamo Angy qui su efp, ma sei tu libero di affibiarmi il soprannome che più ti agrada (tanto alla fine ripiegano tutti su Angy) allora da dove inizio, oggi è l'ennesima fic che leggo e i miei occhi iniziano a cadere dalle loro palpebre (si chiamano così cosi in cui stanno gli occhi???) vabbe dettagli a parte, ho trovato il personaggio di Tenma ( che io non conosco affatto perchè non ho seguito tutto il go) un po' troppo emo depresso che si taglia le vene, non prenderla come un offesa, ho seriamente presente come il nostro caro "tizio che fa IE" di cui ora mi sfugge il nome, probabilmente perchè non l'ho mai saputo ha la brutta abitudine di smontare il carattere e il morare dei nostri poveri inzumiani quando un compagno li lascia, e quindi capisco, anche se mi sembra strano vedere triste un personaggio che solitamente è un raggio di sole che sprizza di sorrisi e felicità in tutto ciò che fa.
subito quando ho letto dell'abbandono da parte di Tsurugi ho pensato a un opt che li ritraeva come innamorati cha alla fine si ritrovavano e finalmente si potevano amare nonostante il brutto carattere del blu che noi ben conosciamo.
ma mi hai proprio mi hai sorpreso con la scoperta del amore reciproco di due personaggi che non mi aspettavo, ergo, bel lavoro, perchè hai sorpreso una persona che solitamente sta a rimurginare infinitamente sul misterioso significato della vita senza trarre alcuna conclusione e senza sapersi sorprendere di niente.
grazie per aver dato una svolta al mio pessimismo.
però devo un po' contestare la tua storia per una cosa che va oltre le rige e i personaggi che hai scelto, si tratta del concetto di amore, ecco, la storia ha una durata di due giorni se non vado errata, e io pernso che due persone non si possano magicamente innamorare e proclamarsi eterno amore in soli due giorni -non dico che tu l'abbia fatto- ma mi è parso di veder sorgere un po' questo concetto sotto inteso fra le rige, cioè, si conoscevano già e hanno fatto tutto di botto? due dormite assieme e via? ok scusami perchè mi rndo conto che il mio animo è parecchio -e con parcchio intendo olre ogni limite- critico, si sono così o prelomeno di solito non lo do a vedere, ma quando mi capita mi capita, punto.
allora non ci sono critiche riguardanti il lessico, non ho notato errori, no, nessuno, e devo dire che la lettura era scorrevole, quidi in giudizio complessivo, si la storia mi è piaciuta anche se mi ha un po' dato fastidio questo concetto dell'amore sottovalutato.
le notti d'abbraccio senza il minimo di una malizia che ricordi il sesso mi hanno piacevolmente rammentato Hunger Games 2 non chiedermi il perchè ma sappi che lo hanno fatto.
il tutto profumava d'erba (ok ora passo per quella che si canna) no, non erba sintetica di prato, ma l'odore di erba tagliata del prato, già quel profumo che ormai è difficile trovare visto che i campi sintetici sostituiscono quelli in erba vera, ok questo discorso ha un terribile controsenso, ma volevo comunicartelo nonostante ciò, proprio perchè nelle recensioni dico tutto compresi i ricordi e le emozioni che una storia mi suscita.
beh, allora alla prossima! :)
osequi a te.
kisses