Ma chi sei tu per me ?
di Debby_Debby

15/05/14, ore 16:44

Allora... Ciao.
Scusa per la bandierina rossa, ma non potevo metterla né neutra né verde.
Ti spiego subito il perché.
Kami Uchiha. Il problema è il personaggio.
Fammi capire bene; è una jinchuuriki ( di un bijuu che nemmeno esiste, tralaltro, visto che Kishimoto ha ribadito che i cercoteri sono nove. Dieci se contiamo l'ultimo )... E allo stesso tempo una Uchiha??
No, così è decisamente troppo Mary Sue.
Devi per forza sceglierne una delle due. O è una jinchuuriki, o una Uchiha ( Non sto nemmeno a dirti che non dovrebbero nemmeno più essercene ler cortesia del caro Itachi ).
Inoltre... Il carattere di Kami ( oltretutto le hai dato il nome delle divinità giapponesi... Ma magari non lo sapevi eh ^^ ) sembra un po' bipolare... Da ragazzina spaventata dalla vista delle cappe dell'Akatsuki, diventa una specie di macchina da combattimento che... Oltre a possedere il demone e lo sharingan ipnotico conosce anche la tecnica della dislocazione istantanea... Ma quanti anni ha? La maggior parte dei ninja di Naruto impiegano quasi una vita per padroneggiare una sola di queste tecniche... Hai detto che non sa controllare il demone, okay... Ma mi paiono esagerate queste abilità.
Veniamo poi a Deidara ( che io chiamerò Deidei XD ). Allora, è carina l'idea della perdita di memoria, ma anche se legassero moltissimo, non appena dovesse ritornargli un minimo di memoria e scoprisse che Kami è un Uchiha... Be'... Lui li odia proprio. Ma proprio un odio radicato ben bene.
Ah, poi ti sconsiglio vivamente di far dire al tuo personaggio quanto il suo sorriso " sia ammaliante " o qualsiasi altra forma di autocelebrazione. Risulta abbastanza fastidioso secondo me almeno ^^
Ecco, ho detto tutto.
Spero non la prenderai come un'offesa, perché trovo che la storia abbia potenziale... Solo modera un po' la potenza di Kami e ricordati che si parla di quel testone di Deidei!
Ciauuu!
Alice_

26/03/14, ore 07:39

Ciao,
Comincio subito dicendoti che mi piace il potere che hai dato a Kami, cioè che al contatto col nemico gli fa perdere la memoria, comunque dopo credo che dovrai spiegare come ha ottenuto lo sharingan ipnotico. Poi le discussioni, anzi, i battibecchi...che dire, Deidara è sempre Deidara.
L'unica cosa che non mi spiego è come abbia fatto Kami ad azzeccare proprio Deidara tra tutte le miriadi di nomi possibili. Ma nel complesso mi è piaciuto, complimenti,
Itachi13

16/03/14, ore 23:22

Ciao, scusa se non ho recensito prima ma non ho avuto tempo.
In generale la scrittura e la strutturazione del capitolo sono decisamente migliori di quelle del capitolo precedente e sono felice che tu sia migliorata :)
Mi è piaciuta la rivelazione dell'appartenenza di Kami al clan Uchiha...chissà se ha già sviluppato o svilupperà lo sharingan... Vabbè, credo che lo scoprirò presto. Continua così,
Itachi13

14/03/14, ore 17:21

Ciao,
allora devo dire che và decisamente meglio. Non ho trovato nessun errore grammaticale, la punteggiatura è decente (però ricorda che si mette prima il punto interrogativo, poi quello esclamativo "?!"), e la storia è anche simpatica, soprattutto il primo pezzo.
Sei stata brava, anche se il risultato non è perfetto, si vede che ti sei impegnata per la stesura di questo capitolo.
Dovresti provare a focalizzarti su descrizioni più dettagliate, magari anche sullo stato mentale dei personaggi (ad esempio i loro sentimenti, emozioni...) ad esempio potevi ampliare maggiormente la parte in cui Deidara viene colpito dalla palla di fuoco.
La rivelazione che Kami è un Uchiha, rende la storia più interessante, soprattutto per chi è un'amante di questo clan. Oltrettutto ricorda anche il mitico combattimento tra Deidara e Sasuke, per me uno dei più belli del manga, quindi questa cosa mi è piaciuta.
Non direi, comunque, che il capitolo è pesante. Al contrario io lo trovo abbastanza scorrevole e simpatico.
Sono davvero felice che sei migliorata.
Aspetto il prossimo capitolo,
Nihal 98.

12/03/14, ore 08:41

Bene, mi sembra che tu sia migliorata dalla prima versione di questa fanfiction. C'è però ancora qualche piccolo problema, assolutamente risolvibile, come la mancante della maiuscola all'inizio dei dialoghi.
Un'altra cosa che dovresti riguardare è la posizione delle virgole. Per esempio, la frase "due persone, con una tunica, nera, a nuovole rosse, un anello particolare al dito; un solo pensiero riuscivo a formulare, ero fottutta !" avresti potuto scriverla in questo modo: "due persone con una tunica nera a nuvole rosse, un anello particolare al dito; un solo pensiero riuscivo a formulare: ero fottuta!"
Comunque, mi sembra che adesso ti manchi solo pratica! La recensione è neutra solo per questi motivi, dato che la trama mi sembra un po' più articolata.
Buona fortuna, Tsukie.

11/03/14, ore 20:35

Ciao, ho letto la recensione di Nihal 98, e sono d'accordo sul fatto che devi migliorare un pò la forma. Sull'esclamazione "madonna santa" direi che potresti mettere anche cose come "santo Jashin", così Hidan non sarebbe l'unico jashinista...comunque è meglio se non mi prendi sul serio, era solo un'esempio. Come dicevo puoi migliorare anche perchè scrivi da poco (come me del resto), quindi ricordati che anche dalle recensioni critiche puoi migliorare se in esse vengono spiegati i vari errori commessi come in quella di Nihal. Non ti demoralizzare. A me la storia piace quindi sono contenta che hai deciso di restrutturarla. Ho messo questa recensione come neutra perchè volevo appunto puntualizzare queste cose e anche quelle in cui sono d'accordo con Nihal. Comunque alla prossima, Itachi13 ;)

11/03/14, ore 17:43

Ciao,
allora la mia recensione come noterai dalla bandierina è negativa. Come hai ammesso tu stessa, non sei molto brava nella narrativa e, forse, non ti sei nemmeno applicata molto nella stesura di questo primo capitolo.
In ogni caso, dato che ti sto dando un giudizio negativo, mi sembra opportuno darti delle spiegazioni, così magari potresti anche rivedere gli errori e evitare di commetterli nel prossimo capitolo.
Il primo dialogo, non mi piace proprio. Non per il contenuto, poiché è simpatico, ma per come l'hai strutturato. Sembra quasi di leggere un copione. Sarebbe stato opportuno aggiungere alla fine di ogni frase, o almeno di qualcuna, un'altra virgoletta (-) con scritto dopo "disse", "affermò", "domandò" "propose", ecc...
Ad esempio:
- Capooooooo!!!!È da tanto che camminiamo io sono stanco voglio sedermi dai ci fermiamoooo ?????- domandò stridulo Tobi.
- no!- fu l'acida risposta di Deidara.
- daaaaaaiiiiiiiiiiiiiii ti pregooooooo !!!!- piagnucolò l'altro.
- no !- ripetà il biondo....
...e così via.
Così rendi il testo più completo.
Poi non c'è bisogno che usi mille punti esclamativi o interrogativi, ne basta uno. E' fastidioso vederne scritti così tanti di seguito. Lo stesso per le vocali prolungate, potevi evitare di inserirle praticamente in metà delle frasi che dice Tobi.
Per far pensare un personaggio, non c'è bisogno che usi due volte le virgoletta (-") basta mettere solo quelle in alto (""), altrimenti non si capisce se il personaggio parla o pensa e crei solo confusione.
Ci sono alcuni errori grammaticali, l'unico che ti segnalo è questo --> "dissicuro" circa a metà pagina.
Ricorda sempre che all'inizio di ogni frase, che sia tra virgolette o senza, devi usare la lettera maiuscola.
Poi evita esclamazioni come "Madonna Santa", perché non rientrano minimamente nell'universo di Naruto. Insomma nessuno personaggio esclama "madonna santa" nel manga o nell'anime. Suona veramente male.
Detto questo credo che la storia potrebbe diventare piacevole, se migliori la struttira e stai più attenta agli errori.
Come hai detto tu, sei alle prime armi, chiaramente con un po' di pratica migliorerai. Secondo me, per una recensione negativa, non c'è assolutamente bisogno di cancellare una FanFiction (oltrettutto c'ho pure messo un buon quarto d'ora per scriverla!), basta essere in grado di correggere i propri sbagli.
Se, comunque, ti serve qualche delucidazione, puoi sempre chiedere.
Io continuerò a seguire la Fan Fiction, sperando in tuo miglioramento.
Alla prossima,
Nihal 98.