Il sangue dei lupi
di mamie

10/07/14, ore 17:26

Recensione premio per il contest "Cerco un centro di gravità permanente..."

Si percepisce tutto il senso di appartenenza alla natura, a ciò che ha generato. Una descrizione sublime e delicata, che evoca sentimenti e sensazioni. È piena di malinconia e tristezza, anche se alla fine "ritrovando il suo senso di essere lupo" riusciamo a percepire pace. Finalmente siamo a posto con noi stessi, ma non con il mondo.
Lo stile mi piace tantissimo, ti faccio i miei complimenti.

Alla prossima, Reine.

10/05/14, ore 23:52

Wow ho visto l'anime e nemmeno tutto ma mi aveva molto colpita... Che bello leggerti anche tra i lupi. Belle one shot. Tutte anche se cupe come la storia del branco. Auuuuuu alla luna!!!

22/03/14, ore 15:20

La raccolta è incredibilmente evocativa, in perfetta sintonia con l'atmosfera e i toni usati nell'anime. Gronda malinconia; si avvertono l'importanza di qualcosa che si è perduto e la ricerca di qualcos'altro che possa costituire una meta finale, uno scopo, il senso della vita, della loro vita - il Rakuen.
Mi sono rimaste particolarmente impresse le immagini iniziali del secondo capitolo, ma tutti i capitoli sono molto belli, complimenti :3

16/03/14, ore 15:28

Recensione premio

Lascio qui la mia recensione perché questa è la flashfic che mi ha colpito di più, anche se mi sono piaciute anche la prima (in particolare la frase "Non so se esiste il Paradiso, ma l’Inferno esiste di sicuro." pronunciata da Tsume, che secondo me esprime bene sia il suo pensiero da cinico sia il senso dell'anime - il manga non l'ho letto, ma la storia è simile, vero?) e la terza, in cui mi hanno colpito quelle parole isolate dal resto del racconto, come gocce d'acqua.
Di questa flashfic mi ha colpito più di tutto il fatto che tu abbia associato ad ogni personaggio un sentimento che li descrive perfettamente. Lo stile che hai usato descrive benissimo il paesaggio distopico di Wolf's Rain, soprattutto nel primo pezzo, e mi piace anche come hai usato le domande "filosofiche" che vengono poste anche nell'anime (ad esempio: il Paradiso c'è? Tu che cosa sei?), lasciandole senza risposta. Inoltre, sei riuscita anche ad emozionarmi, soprattutto nei pezzi dove parli di Toboe (povero piccolo TT___TT)
Una raccolta davvero bella, complimenti :)

11/03/14, ore 09:44

Ho visto solo l'anime e ancora del tempo dell'anime night di MTV, per cui ne è passato di tempo e purtroppo alcune cose me le sono dimenticate. Ma rimane il fatto che l'opera mi sia piaciuta, le ambientazioni, la trama, i personaggi.
Il continuo richiamo alla natura di Kiba dà un ritmo incalzante alla storia. Chi sono i lupi, cosa fanno, come vivono. Sembra quasi un monito, per non scordarsi davvero di chi si è, un avvertimento contro la città degli uomini — che si sono messi in gabbia da soli.
Molto evocativo, davvero, e ben scritto.