Huzi
di Melanto

06/06/20, ore 18:27

… giusto per sdrammatizzare. Quando ho letto di Yoshiko vista dagli occhi di Yuzo, mi è partita in automatico la Marcia Imperiale di Star Wars (non so se hai presente… XD)

E, anche per oggi: adoro Rita, che è l’unica che riesce a tener testa a un Yuzo incavolato nero. Altri 92 minuti di applausi per lei!
Da dove iniziare? Beh, iniziamo dall’ultima cosa… no, cosa avete capito? Non quella scena: a quella ci arriviamo dopo, con calma ma ci arriviamo. ;P
Intendo il fatto dei coltellacci che hai scritto nelle note. Beh, ti dirò… lo stavo affilando giusto per sicurezza (ma non per te XD) però me lo sentivo che in qualche modo i due protagonisti si sarebbero chiariti, anche se, sì: Yuzo doveva soffrire e quindi brava Yoshiko che ha reagito in quel modo! Embè, ci voleva :3
Ora passiamo alla canzone che ha accompagnato questo capitolo. Devi sapere che io adoro Elisa, perciò quando ho letto la citazione iniziale del capitolo io subito in un mare di awww senza fine - e anche per questo avevo intuito che ci sarebbe stata una svolta positiva. Occhiolino, occhiolino! :3
Riguardo Rita, ormai sai già che ha conquistato la vetta del podio… infatti anche per oggi è confermato il suo meritatissimo primo posto. Altro che Yayoi e la sua consulenza da psicologa (sorry. Yayoi): Rita può essere benissimo la madre di Yuzo. Gli vuole bene, capisce tutto di lui: cosa volere più?
Tutti noi ci meritiamo una Rita nella vita - e qui ho fatto la rima, ahahah!
Sul resto, cosa dire: è un altro splendido capitolo. Lo so, ai tuoi occhi non sarà ancora perfetto - da scrittrice, posso confermarti che è così proprio con quei pezzi di storia che sono nati in un periodo di forte stress - ma ti assicuro che è stato molto emozionante. Nessun commento sull’interazione tra Yuzo e Yoshiko ma solo perché non ho le parole giuste per descriverlo: l’unica cosa che mi viene da dirti è che ho letto tutto il capitolo di getto, e che sono arrivata a fine storia con un mare di emozioni indescrivibili. Insomma, come sempre hai saputo descrivere i loro sentimenti in modo impeccabile - e, soprattutto, ti ringrazio per questo grande momento finale di serenità e felicità. Finalmente, possiamo solo esserne felici per loro! **
A proposito: ora Saya sarà al settimo cielo per le ottime notizie che la sua amica le darà! Che bello, per me la fanfiction può concludersi qui, con tutte queste notizie piene di gioia… peccato che mancano ancora dei capitoli e c’è un evento naturale ancora in corso, in più le tue note finali rassicurano ben poco. Scusa se te lo scrivo, però mi sa che in realtà c’è ben poco da festeggiare, vero? XD
Dici davvero che devo riprendere il coltello? Dato che tra Yuzo e Yoshiko ormai sembra essere tutto rosa e fiori - il che mi fa sospettare potenzialmente un finale pieno zeppo di dramma, perché noi scrittori sappiamo sempre come sorprendere i lettori e farli soffrire - lo riprenderò solo in un caso. Indovina un po' quale? No, non esattamente con Yùyù (come lo chiama la mitica Rita <3), ma già sai con chi a parte lui. XD
Infine, sono felice che stiamo per entrare nella fase finale (o, anche nel “vivo”) della storia, però so già che a fine lettura mi mancherà un po’. :’)
“Sono prolissa e lo sapete, ma finalmente potrò lasciare tutta la scena a quel tipo di azione che una fic di questo genere richiede.”
Ah *si sfrega le mani* ora che c’è l’amore nell’aria e che tutto sta andando per il meglio da quella parte, possiamo lasciare spazio al casino a caratteri cubitali e dove potrai dare sfoggio a tutta la tua cultura in geologia. Seriamente, non vedo l’ora: già so che ci saranno delle descrizioni spettacolari!
--- Moriko

13/05/18, ore 21:14

Eh, sappi che sono Klingon e il coltello ce l’ho srmpre a portata di mano! (star trek va su tutto 😂)
Ciò detto, questo capitolo è stata una vera corsa sulle montagne russe, e senza cintura di sicurezza! Mi aspettavo che portassi avanti la tortura per queste due anime ancora un bel po’ ma vedo che, una vokta tanto, il tuo sadismo si è stemperato! A parte gli scherzi, capitolo strepitoso con ribaltamenti di situazione a dir poco spettacolari; non si riesce a smettere di leggere neanche volendo 😊
PS: hai già commissionato il monumento per Rita?

23/04/14, ore 12:55

L'altra volt mi ero sbagliata: avevo recensito il quarto capitolo dicendo di essere arrivata fin li', ma in realta' ero arrivata al tredicesimo; il fatto e' che, essendo nuova, sono ancora una pasticciona. La tua fanfiction e' nellissima, Yuzo mi piace moltissimo, cosi' Yoshiko "Occhi belli" e lo staff del nostro Prof. Finalmente si sono messi insieme! Tiratina d'orecchie a Taro. Capisco le preoccupazioni per la sorella minore, ma otto anni di differenza non sono tanti e Yoshiko ha 22 anni, non 15. E poi gli darei ragione se la dorella si fosse innamorata di Pierre (quello castano del torneo di Parigi, che mandava i baci a Rosemary), ma l'uomo in questione e' Yuzo Morisaki; chi non vorrebbe uno cosi' per la propria sorella? Io, se avessi una figlia dell'eta' di Yokp, gliela affiderei a occhi chiusi.

29/06/08, ore 19:56

Oooooohh!! E finalmente! E non se ne poteva più! XDDDDDDDDDDDDD Li hai fatti rincorrere per 18 capitoli ma alla fine ce l'hanno fatta, 'sti due zucconi, a mettere da parte paure e incertezze e a buttarsi l'una nelle braccia dell'altro! Tu non sarai soddisfatta, ma a me personalmente questo capitolo è piaciuto un mondo! Le emozioni dei due protagonisti sono palpabili, scorrono nella testa e nel cuore di chi legge. E' tutto ben concertato e molto armonico, dall'inizio alla fine. E il finale che mi avevi detto essere la parte che ti era piaciuta meno, bhe l'ho trovato *perfetto*: miele e lacrime al punto giusto;) Ah, per la cronaca: mica detto che sia finita *così* quella scena... Se lo è nella tua testolina folle, e me lo confermi, beh, non psso che essere ancora più felice per quei due^^ E se provi ancora a dirmi che non sei capace di scrivere delle belle etero, preparati a vedere Yuzino tuo pucciosamente torturato^^ Sai a cosa mi riferisco, vero? *blink* Grazie per averci regalato a. l'ennesima perla; b. finalmente uno scorcio di serenità per questi due che davvero sto adorando come pairing. E mò aspetto paziente il seguito^^ (no, la scimitarra iper affilata non l'ho ancora riposta perché di te non mi fido^^ XD )

29/06/08, ore 19:50

Eh, sì, avevo affilato un enorme coltello nella prima parte della fanfiction, ma sono contenta di vedere che poi ci hai dato un bel colpo di scena! Non avrei retto un'altra fuga, sai? Beh, ora ci aspetta il vero colpaccio, e vedi di non stravolgere troppo questa storia d'amore o il coltello aumento di grandezza! XD Continua a scrivere capitoli così belli e non farti prendere troppo dallo stress, ok? A presto (spero)! HK^^