~Devil’s son~
di Madelyne Scott

11/04/14, ore 19:58

Ehilà~
Intanto, per prima cosa, mi devi scusare per il ritardo. Ma passo immediatamente alla recensione e non mi perso in chiacchiere!
Questa storia, già al secondo capitolo, inizia a piacermi sempre più. Un po' per la trama, un po' per il tuo stile di scrittura. Il capitolo era molto ricco di descrizioni che non hanno fatto altro che aiutare la mia immaginazione senza appesantire la lettura. Anzi, è stata davvero piacevole la lettura.
Ciò che ho amato particolarmente è stara la descrizione degli occhi si Maria: un vero capolavoro. Sul serio, ne hai descritta ogni sfumatura in maniera davvero fantastica, con mestria. I miei complimenti!
Già, posso dire di aver amato questo capitolo sin dall'inizio. L'atmosfera iniziale, aveva un non so che di... mh, non mi viene l'aggettivo giusto; leggere è stato come immedesimarsi immediatamente, dimenticando il mondo esterno e ritrovandosi come quasi per ""magia"" nella stessa stanza con Terumi e Maria intenti a giocare a scacchi.
Anche l'analisi introspettiva dei personaggi è fatta molto bene. Il personaggio di Maria mi intriga molto.
Uh, ora ci sarà anche Kazemaru~
Va beh, non ho altro da dirti a parte il fatto che spero aggiornerai presto. c:
Vado~!
{ Amber.

05/04/14, ore 14:06

Perché non vedo mai gli aggiornamenti un tempo!?

Ciao,
Eccomi di nuovo qui a rompere le scatole  recensire il capitolo~
Per prima cosa credo di doverri delle scuse per il ritardo.
In ogni caso sarò breve, perché sono si e no di fretta.

Le descrizioni sono molto dettagliate, mi piacciono. La camera di Maria è descritta davvero molto bene. Anche il fatto che si facciano vedere vari aspetti  dei personaggi in maniera più approfondita mi piace.
Ma la parte più bella è stata quella in cui il nostro piccolo Afuro (?) e Maria giocano a scacchi. Eh già, Maria è proprio ispirata a Lacie anche se devo ammettere che non mi sta molto simpatica, Lacie si intende.
Quella tra Maria e Afuro è una relazione un po' complicata a mio parere. Forse bisognerebbe trattarla un pochino di più, soprattutto dal punto di vista di Afuro.

E nient'altro, capitolo più lungo ma per niente pesante,
scappo,
Macca~

05/04/14, ore 09:34

Ciao nee.~
Inizio col chiederti scusa per il ritardo, in questi due giorni non ho assolutamente avuto il tempo per recensire.
Comunque, ciò che mi ha colpito di piú in questo capitolo (senza parlare della trama, di cui scriverò le mie opinioni dopo) sono state le descrizioni: precisissime, alle volte anche troppo e con un lessico molto ampio ed adeguato, molto elegante anche. Ho immaginato tutto alla perfezione, dagli occhi di Maria (stupendi) alla sua camera da letto (tanto per fare un esempio). Non erano presenti ne errori grammaticali né ortografici, quindi da questo punto di vista la ff era perfetta.

​Per quanto riguarda la trama, come penso di averti già detto nel precedente capitolo, è davvero molto interessante e pieni di colpi di scena. Hai alternato una parte tranquilla (ma non per questo noiosa, anzi!) ad un'ultima che, come dire, ti lascia col fiato sospeso per il prossimo capitolo (non mi viene il termine ^^"). Forse l'unico difetto è che  i sentimenti di Afuro potrebbero essere trattati di piú, considerando l'attenzione che viene dedicata a Maria. Ma probabilmente è solo una mia impressione, quindi meglio se lasci stare :).
Be' io devo andare.
Scusami se ho fatto qualche errore nella recensione, sono un po' di fretta e sto usando il tablet.
Ciao, ci sentiamo su wa! <3
nnuvy

04/04/14, ore 17:10

Ohohoh! Salve carissima!
Mi presento, io sono (come ben vedrai) Lady Nonsense, ma chiamami pure Asdy, lo fanno tutti.x''
Inizio subito col dire che questa storia è veramente particolare, unica e mi affascina parecchio!
Ho letto soltanto ora entrambi i capitoli a una velocità sovrannaturale.
Seriamente, mai stata più veloce nella lettura di qualcosa!
Maria mi piace un sacco, e i piccoli figlioletti del diavolo sono davvero amorevoli. Awaw.*^*
Il problema (per quanto mi riguarda, eh!) sarà quando toccherrà a Kidou.
Inzomma, non lo sopporto quell'esserino.èwé''
Unica del fandom, I know.<//3
Beh, cosa dire, sono sempre più curiosa e oggi non son capace di scrivere in grazia di nessuno, manco di Kabeyama.*^* (?)

Scusa per lo scarabocchio di parole, ma ci tenevo a dirti che questa storiella DEVE continuare perché altrimenti giuro che meno tutti.*^* (?)

Ora devo scappare, imprevisti.;A;
Besos,
Asdy.<3

14/03/14, ore 23:50

Buonasera!
Dunque, mi pare che ci conosciamo già (perdona la scarsa memoria-) credo di aver recensito una tua fic tanto tanto tantissimo tempo fa. (?) Va beh, per sicurezza mi presento: sono Amber, piacere. c:
Diciamo che ho sentito spesso parlare di Pandora Hearts, ma non ho mai avuto l'occasione di vederlo a causa del poco tempo a mia disposizione. In ogni caso la tua fic mi ha comunque molto incuriosito. Mi attrae questa storia del "mondo parallelo" e di come solo i "figli del diavolo" soltanto possano percepirlo. Escludendo Maria, che, pur essendo nobile e avendo gli occhi viola, riesce comunque a vedere le luci.
Sono già molto incuriosita, e non vedo l'ora di vedere come la storia si evolverà!
Parlando del tuo stile: mi piace molto, è scorrevole e le descrizioni sono ben approfondite. Hai anche un buon lessico, non ho visto nemmeno una ripetizione~!
Credo che tu abbia una buona padronanza della lingua italiana, scusa se mi ripeto, ma le descrizioni le ho apprezzate molto: mi hanno permesso di creare qualche immagine nella mia mente.
Dai, non mi dilungo anche perché sto crollando dal sonno-
Spero aggiornerai presto e... boh, nulla, ti saluto! c':
{ Amber.

14/03/14, ore 18:10

Oh my Gosh! *^*
Appena ho letto Pandora Hearts mi sono messa a saltare come se avessi vinto un premio.
Inazuma Eleven-Pandora Hearts Waaaaa *_*
Scusa, non mi sono presentata, come puoi vedere dal mio nick sono Carillon1726 ma puoi semplicemente chiamarmi Cari.
Ti dico subito che mi sono innamorata dal tuo modo di scrivere. Sei così dettagliata, descrivi le situazioni, le scene così bene che mi catturano. A volte mi stufo di leggere le discrezioni che considero noiose ma tu hai una capacità fantastica *-*
Mi piacerebbe, anzi ti chiedo di continuare la FF :)
Cari

14/03/14, ore 15:28

Giuro che mi sto trattenendo dall'urlare e mettermi a rotolare in giro come una pazza.
Ok, forse non è l'inizio migliore per una recensione.
Ciao Momo-chan!
Devi sapere che non entravo su questo fandom da un bel po' perché ho iniziato a leggere Kuroshitsuij e i miei impegni si sono triplicati...ok, sto divagando dicendo cose che non interessano a nessuno, scusami.
Ritorniamo sulla recensione...yay! Quando ho letto PandoraHeartsUniverse!AU sono scoppiata a ridere come un'isterica. Oh, mamma! Che bello! Poi ho letto che c'era un OC ispirato a Lacie. Ti posso assicurare che ad un certo punto pensavo che spuntasse Oswald da dietro un angolo e le chiedesse scusa per averla fatta vincere di proposito a scacchi (?).

Ottima idea, comunque. E mi sembra un ottimo inizio.
Be', adesso mi dileguo perché sto recensendo dal cellulare e la cosa mi da tanto fastidio dato che modifica tutte le parole che scrivo (ma ero troppo esaltata per fare a meno di recensire nell'esatto momento in cui ho finito di leggere il capitolo).
Quindi, ciao!
E complimenti!
Macca~

14/03/14, ore 14:23

Nee!
Uccidimi, avevo detto che ti avrei dato un parere sulla bozza, ma mia madre mi controllava (?), quindi...
Infatti anche ora sto scrivendo di fretta, perdonami se nella recensione ci sarà qualche errore.
L'idea mi sembra carina ed originale. Questo prologo è ben strutturato e ricco di particolari (specialmente la prima parte).
Maria mi sta davvero molto ssimpatica, tu sei bravissima a caratterizzare gli oc; anche Terumi mi piace.
Non c'erano errori e, come dretto sopra, mi ha incuriosita tantissimo!
Il testo era scorrevole e ben descritto senza essere pesante.
Spero che aggiornerai presto, muoio dalla voglia di sapere il seguito!~
Non ci sono errori, brava!
Ora devo scappare, casomai ci sentiamo su wa.

nnuvy
(Recensione modificata il 28/05/2014 - 03:36 pm)

13/03/14, ore 21:19

Salve piacere glace!!!
La storia è stupenda capito stupenda continuala plese te lo chiedo per favore in qualunque lingua...
Ciao