Ammissioni ritardate.
di Lady Atena

05/04/14, ore 23:46

Comincio a sospettare che tu ti sia infiltrata clandestinamente nel mio Head Canon, perchè questa raccolta è piena di spunti e scenari che nella mia testa son sempre stati presenti e che, in ottica Pepperony, reputo fondanti ed emblematici.
Amare è accettare l'altro senza riserve e Pepper ne è la prova, perchè di Tony accoglie tutte le sfaccettature e le implicazioni - persino quelle davanti alle quali altre donne scapperebbero via urlando. Una cosa è beneficiare dei servigi del signor Stark per una notte, ben altra è passare la vita al suo fianco. Non si tratta però di una concessione, ma di una normale conseguenza del sentimento che li unisce; Pepper non gli chiede di cambiare non solo perchè lo rispetta, ma perchè non è quello che vuole. Iron Man è una parte costitutiva dell'uomo di cui si è innamorata - Tony è Iron Man, con o senza reattore ed armatura - e lei non avrebbe alcun interesse a chiedergli di accantonarlo. “Lei è Iron Man, Mr. Stark. Se anche potessi, non lo cambierei”.
È una scena bellissima, intima e rivelatrice. Dopo le vicende di "Iron Man 3" non può non esserci stato un confronto del genere e, a mio avviso, andrebbe assolutamente inserito in un eventuale quarto episodio della saga. Per fortuna, per adesso, c'hai pensato tu a raccontarlo.
Grazie davvero per questo magnifico regalo. Da amante del pairing non avrei potuto chiedere di meglio ♥♥♥

25/03/14, ore 18:11

Ciao stella! Ma che bella questa shot! Pepper e Tony che si promettono di suonare l'uno per l'altra mi ha fatto tenerezza! *_* Bravissima come sempre! Mi è piaciuta tanto anche la frase conclusiva, ci sta a pennello, complimenti! baci
Devil

25/03/14, ore 16:29

Confessa: questa raccolta è nata con il preciso intento di farmi squittire a ultrasuoni e, considerato che le pareti della mia stanza NON sono insonorizzate, non mi sorprenderebbe se un giorno qualcuno cominciasse a porsi delle domande sul modo in cui trascorro il mio tempo davanti al pc e sulla mia sanità mentale - e in questo caso mi avvarrei della facoltà di non rispondere, perchè sul mio equilibrio psicologico sento di non poter fornire rassicurazioni.
Nel cado dovessero tacciarmi di follia, sappi che ti addosserò la colpa u_u #assumitiletueresponsabilità
Ormai hai scoperto uno dei miei punti deboli e lo stai sfruttando alla grande - parlo del pianoforte, ovviamente. Come t'ho già detto ho sempre fantasticato sullo strumento e sul suo significato, ma il tuo Head Canon è milioni di volte più bello di tutti quelli che avevo elaborato io a questo proposito e, pertanto, lo adotto ufficialmente. Tony e Pepper che suonano l'uno per l'altra sono l'incarnazione dell'ammmore e la prospettiva m'ha fatto emettere cuori persino dal cuoio capelluto - non è una bella immagine, ne sono conscia.
Risulterò monotona, ma ho trovato gli scambi fenomenali. Con dialoghi come questo dimostri di saper cogliere alla perfezione lo spirito della coppia, e di saperlo riprodurre in maniera fedelissima.
Bravissima, davvero ♥♥♥

21/03/14, ore 01:16

Ebbeh, qui ci sono così tante cose su cui fangherlare che non so da dove cominciare **
Per prima cosa, non hai affatto sbagliato, anzi; la differenza tra gli incontri occasionali del Tony versione don Giovanni e la relazione con Pepper è un ottimo strumento per cogliere e raccontare questo pairing ed hai fatto benissimo ad usarlo. Pepper nella vita di Tony ha rappresentato un vero e proprio spartiacque, e ritengo che nulla sia più emblematico del cambiamento che lui attraversa - grazie a lei, per lei - nel modo di concepire rapporti e sentimenti per offrire la misura del loro legame.
Il pianoforte *sbudina* Ti ho già detto che, come te, gli attribuisco un valore particolare e mi piace tantissimo l'idea che Pepper sia in grado di utilizzarlo ** Nella mia testa m'ero più volte figurata Tony intento a suonare per lei, ma anche l'inverso mi convince - e mi fa awwwweggiare da morire *emette squittii e versi fangherlosi*
Le battute sono al solito splendide (quella di Jarvis vince TUTTO) e plausibilissime. È senza dubbio questo il punto di forza dei tuoi dialoghi: non solo hanno un tono impeccabile, ma mettono in bocca ai personaggi proprio le parole che ci si aspetta di sentirgli pronunciare. A mio avviso rasentano la perfezione, e per me è sempre una gioia leggerli ed ascoltare le voci dei caratteri che puntualmente risuonano nella mia testa ♥
Bravissima, alla prossima!

*lancia tavolette di cioccolato e confetti*

18/03/14, ore 20:30

Tu, TU, T U *addita lo schermo* *balbetta* *arrossisce* Tu non puoi fare questo a me e ai miei feels, non ne hai il diritto *singhiozza*
Tornare su EFP dopo qualche giorno d'assenza forzata (corsi maledetti!) e ritrovarmi QUESTO è, è...Vorrei poterti inviare un autoscatto della mia faccia quando ho letto la dedica, davvero, perchè nessun aggettivo renderebbe quanto quell'immagine *piange lacrime di gioia e commozione* La prima cosa che voglio dirti, prima ancora di passare al commento vero e proprio, è GRAZIE. Non solo sei adorabile come lettrice, ma m'hai anche fatto questo splendido regalo. Io non ti merito, nella maniera più assoluta T_T
Te l'ho già detto, ma nella circostanza non posso fare a meno di ribadirlo: io, davanti a storie come questa mi trasformo in un budino tremolante e poi mi sciolgo in una pozza d'ammmmore - ho recuperato le fattezze umane per poter commentare, ma dopo tornerò a liquefarmi. Hai raccontato proprio il tipo di scena che preferisco, ossia quella che sa di casa, di coppia, di quotidianità. Momenti come questi sono istigazione al fangherlamento allo stato puro e il codice penale delle fanwriters dovrebbe prevedere pene molto severe per sanzionare questo reato, perchè non è giusto che tu distrugga i miei feels e ne esca indenne #iomioppongo #maancheno
Se c'è una cosa che mi fa IMPAZZIRE dei tuoi racconti sono gli scambi di battute. Ti ho già detto mille volte anche questo? Ecchissene, lo ripeto, perchè quelli di questa storia sono magistrali e, come sempre mi capita davanti a dialoghi particolarmente verosimili e in linea con i caratteri, ho avuto l'impressione di sentire le voci dei personaggi - e ascoltare Tony e Pepper che recitano scambi come questo è il massimo che si possa desiderare *___*
Se posso permettermi di darti un consiglio (con il massimo dell'umiltà, dal momento che nemmeno io mi ritengo particolarmente ferrata nelle descrizioni), utilizzerei gli aggettivi qualificativi con maggior parsimonia. Riferimenti troppo frequenti al colore di occhi e capelli appesantiscono la narrazione. A mio avviso, se li limitassi le parti descrittive risulterebbero più scorrevoli. A parte questo piccolo appunto, dettato dalla mia insopportabile pignoleria, ho trovato questa storia MAGNIFICA sotto ogni aspetto e mi lusinga il fatto che tu abbia voluto dedicarmela **

*la sommerge di cuori*

16/03/14, ore 21:10

Okay, dopo tanto tempo ecco la recensione ahahaha scusami il ritardo Lady, ma in questo ultimo tempo sono stata male. Comunque, che dire di questo capito? Semplicemente bellissimo e avjfkjaoA la Pepperony *-* sono magnifici, come al solito Pepper si preoccupa sempre per Tony... Sono contenta (?) che abbiano aspettato tanto solo per aspettare il momento giusto ....................................................................................................................................................
Puoi dubitare benissimo sulle mie capacità di apprendere qualcosa, ma ti giuro che ci sto lavorando icsdi icsdi.
BACIO
A
PRESTO
CIAO X'D
...............................................................
Okay la smetto di fare la bimbamichia, seria. Mi è piaciuto particolarmente questa storia, chissà come sarà la loro prima volta...